I migliori film di Chill Wills

Chill Wills

Chill Wills

18/07/1902- 15/12/1978
Oggi presentiamo i migliori Chill Wills film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Chill Wills.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Il Gigante

Il Gigante
7,6/10
  • Genere: DrammaWestern
  • Prima: 24/11/1956
  • Carattere: Uncle Bawley
Bick, sposato con Lessie, vivono felici nel Texas. L'uomo ,un ricco allevatore, ha tra i suoi braccianti Jett, il quale è innamorato della moglie, benchè si renda conto che il suo sentimento è senza speranza. Ereditato un terreno e trovatovi dei giacimenti di petrolio, Jett, divenuto ricco, cerca di conquistare la donna.

McLintock!

McLintock!
7,1/10
Il ricchissimo mandriano George Washington McLintock trascorre la vita nel suo ranch, due anni prima sua moglie Katherine se ne è andata perché lo sospetta di aver commesso adulterio. McLintock assume una bella vedova come cuoca personale ed accoglie in casa anche suo figlio. Ben presto incominciano a volare scintille a causa di un'inattesa serie di eventi, tra cui risse, sparatorie, un attacco indiano... e il ritorno della signora McLintock, che pretende l'affidamento di sua figlia Rebecca (che ritorna dal collegio pochi giorni dopo l'arrivo della madre) e il divorzio. Alla fine, però, il signor McLintock rifiuterà di dare spiegazioni sul suo presunto tradimento e dopo aver malmenato la moglie "bisbetica" la convincerà a tornare con sé.

Incontriamoci a Saint Louis

Incontriamoci a Saint Louis
7,5/10
St.Louis, Missouri. Inizio del Novecento. La numerosa famiglia Smith deve trasferirsi controvoglia a New York al seguito del capofamiglia, un avvocato.

Rio Bravo

Rio Bravo
7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 15/11/1950
  • Carattere: Dr. Wilkins
Nel 1880 un colonnello della cavalleria americano è fustrato perché non può inseguire i predoni apache oltre il confine messicano. L'ufficiale è sposato e ha un figlio, ma da quindici anni non vede la famiglia perché durante la guerra civile è stato costretto a bruciare la piantagione della moglie, simpatizzante sudista, e questa non l'ha più perdonato. Ora, però, scopre che suo figlio si è arruolato nel reggimento e ben presto giungerà la moglie per riaverlo indietro. Il colonnello riuscirà infine a sconfiggere gli indiani, a riappacificarsi con la moglie e a scoprire che il suo ragazzo è diventato un uomo, mentre la banda suona Dixie, l'inno del Sud. Terzo film della Triologia della cavalleria di Ford. Nonostante alcuni lo ritengano il meno riuscito, costituisce un'indimenticabile rassegna di personaggi e un'ottima ricreazione dell'atmosfera militare come era stata dipinta dal pittore Frederic Remington. La pellicola è una specie di seguito de Il massacro di Fort Apache

La battaglia di Alamo

La battaglia di Alamo
6,8/10
  • Genere: Western
  • Prima: 23/10/1960
  • Carattere: Beekeeper
L'azione si svolge nell'anno 1836, in una vecchia missione fortificata del Texas: Alamo. Nel forte si trovano dei volontari al comando di Jim Bowie e del colonnello W.B. Travis, ed un gruppo di uomini venuti dal lontano Tennessee al comando di David Crockett. Per ben tre giorni, 185 uomini lottano disperatamente contro un'armata messicana di 7000 uomini, comandata dal generale Antonio Lopez de Santa Ana. Tutti vengono uccisi. Ma il loro sacrificio eroico non sarà vano. Alcuni giorni più tardi, il generale Sam Houston potrà, grazie alla resistenza di forte Alamo, vincere l'armata di Santa Ana, e ridare l'indipendenza al Texas.

La febbre del petrolio

La febbre del petrolio
7/10
Negli Usa, dove tutto sembra possibile e dove bastano tenacia e determinazione per arricchire in fretta, due amici per la pelle si buttano nella più recente avventura economica: la ricerca del petrolio. Gli affari prosperano e l'amicizia si rinsalda finché tra i due si intromette, suo malgrado, una donna di cui entrambi finiscono con l'innamorarsi.

Pat Garrett e Billy the Kid

Pat Garrett e Billy the Kid
7,2/10
  • Genere: Western
  • Prima: 23/05/1973
  • Carattere: Lemuel
Un tempo amici, Pat e Billy si trovano su fronti diversi: il primo è al soldo dei latifondisti, il secondo continua a fare il bandito.

Il cucciolo

Il cucciolo
7,2/10
Alla fine del 1800, la famiglia Baxter, composta dal padre Penny, dalla madre Ory e dal piccolo Jody, vive la durissima vita dei pionieri ai margini della foresta, in Florida. La casa è stata più volte colpita dai lutti con la morte di tre figli piccoli (la loro morte non viene mai detta, ma è probabile che morirono di malattie, incidenti, che siano stati vittima della Sindrome della morte improvvisa del lattante, che siano nati morti, o che Ory abbia avuto degli aborti spontanei) ma questo non ha intaccato l'amore per la vita e la natura del capofamiglia (anche se deve discutere con la moglie, indurita dal dolore). Anche il giovane Jody ama la natura e vorrebbe tanto un cucciolo da allevare ed amare. Un giorno vengono rubati i maiali alla fattoria e padre e figlio seguono le tracce nella speranza di riprendersi le bestie. Nel tragitto il padre viene morso...

Il cardinale

Il cardinale
6,7/10

L'uomo del West

L'uomo del West
7,3/10
Dopo la fine della Guerra civile, schiere di pionieri - mandriani e agricoltori - si spingono sempre più a Ovest, colonizzando vastissimi territori. Ma i due gruppi hanno interessi contrastanti, e il conflitto è spesso aspro. Autoinvestitosi dell'autorità di "uomo della legge", il mandriano Roy Bean presiede processi sommari contro i ladri di bestiame, che finiscono invariabilmente impiccati. Ma anche Bean ha un punto debole (la passione per l'attrice Lily Langtry), e l'avventuriero Cole Hardin saprà sfruttarlo a proprio vantaggio...

Il fuggiasco di Santa Fè

Il fuggiasco di Santa Fè
6,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 08/08/1951
  • Carattere: Dallas

Mister miliardo

Mister miliardo
5,4/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 03/03/1977
  • Carattere: Col. Clayton T. Winkle
Meccanico italiano eredita dallo zio d'America un miliardo di dollari ma deve firmare il testamento a San Francisco entro venti giorni. Guai, impedimenti. 1° film hollywoodiano di T. Hill (Mario Girotti) ricalcato sul ritmo farsesco della serie di Trinità con labili risvolti di polemica anticapitalista. Consigliabile ai minori di 15 anni.

Femmina folle

Femmina folle
7,6/10
Elena e Harlan, un amore a prima vista e rapide nozze. Ma, poi, la mente di lei è sconvolta da una gelosia devastante che la porta a sopprimere tutti coloro che patologicamente individua come "rivali" nel rapporto col marito, persino il figlio che aspetta. Elena arriva al punto di uccidersi, ma anche in questa occasione trama un diabolico intrigo per colpire ancora un'altra vittima.

That's Entertainment! III

That's Entertainment! III
7,5/10

Fred il ribelle

Fred il ribelle
6,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 21/02/1941
  • Carattere: Homer Kettle

Allegri vagabondi

Allegri vagabondi
7,6/10
Avventura nel selvaggio West per Stanlio e Ollio i nostri due eroi campioni di comicità. Per adempiere alle ultime volontà di un amico scomparso, i due si assumono il compito di cercarne l’unica figlia ed erede. In gioco ci sono i diritti di sfruttamento di una ricca miniera d’oro. I due però troveranno sul loro cammino alcuni "ostacoli", tra i quali un infido proprietario di saloon che sfrutta la ragazza come sguattera e che cerca di accaparrarsi la miniera. Dopo mille peripezie e buffe avventure, l’ilarità trionfa insieme ai due buoni e buffi amici.

L'arma della gloria

L'arma della gloria
6,2/10
  • Genere: Western
  • Prima: 19/07/1957
  • Carattere: Preacher
Tom Early è un pistolero pentito che torna al proprio paese natale e lo trova oppresso dalla prepotenza di un disonesto mandriano. Sfidando i pregiudizi della gente su di lui riesce a liberare il villaggio e a guadagnarsi la stima di tutti.

Tarzan a New York

Tarzan a New York
6,5/10
Buck Rand e la sua compagnia giungono nella giungla africana per catturare un po' di animali per i suoi spettacoli da circo. Un giorno s'imbatte in Tarzan, Jane Parker e Piccolo, il loro figlio, e rimane particolarmente attirato dalla agilità nel compiere salti e piroette di quest'ultimo. Così Buck decide di lasciare l'Africa non solo con i leoni e gli struzzi, ma anche con Piccolo. Tarzan e Jane se ne accorgono appena in tempo e così partono per New York con la scimmietta Cita alla ricerca del proprio figlio.

Francis il mulo parlante

Francis il mulo parlante
6,4/10
Peter Sterling è un giovane soldato, che incontra un buffo mulo di nome Francis, che gli dà un consiglio grazie al quale Peter si salva la pelle e riceve dal suo nuovo amico altri consigli sulla tempra militare.

Se mi vuoi sposami

Se mi vuoi sposami
6,6/10
Caramella Johnson è un truffatore senza troppi scrupoli. La sua vita nomade lo soddisfa finché un giorno non si fa fregare da una ragazza. Mentre lui è in stato d'ubriachezza, lei riesce a sposarlo. Da quel momento Johnson sembra voler cambiare vita, ma è solo un momento.

Attori correlati