I migliori film di Edgar Buchanan

Edgar Buchanan

Edgar Buchanan

20/03/1903- 04/04/1979
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Edgar Buchanan film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Edgar Buchanan.
Genere:
Anno:

McLintock!

McLintock!
7,1/10
Il ricchissimo mandriano George Washington McLintock trascorre la vita nel suo ranch, due anni prima sua moglie Katherine se ne è andata perché lo sospetta di aver commesso adulterio. McLintock assume una bella vedova come cuoca personale ed accoglie in casa anche suo figlio. Ben presto incominciano a volare scintille a causa di un'inattesa serie di eventi, tra cui risse, sparatorie, un attacco indiano... e il ritorno della signora McLintock, che pretende l'affidamento di sua figlia Rebecca (che ritorna dal collegio pochi giorni dopo l'arrivo della madre) e il divorzio. Alla fine, però, il signor McLintock rifiuterà di dare spiegazioni sul suo presunto tradimento e dopo aver malmenato la moglie "bisbetica" la convincerà a tornare con sé.

Il cavaliere della valle solitaria

Il cavaliere della valle solitaria
7,6/10
Ryker è un prepotente che vuole impadronirsi di tutta la vallata. A questo scopo non esita a usare la violenza nei confronti dei coloni che gli si oppongono. Johnny Starrett è uno di loro. Un giorno ospita presso la propria casa uno sconosciuto, Shane, che si rivela essere un ottimo pistolero. Aiuterà i coloni a disfarsi di Ryker e poi se ne andrà per non creare complicazioni in famiglia a Johnny.

I Comanceros

I Comanceros
6,8/10
Louisania 1843, Paul Regret (Whitnam), bellimbusto francese, uccide in un duello "galante" il figlio di un giudice, che gli fa dare una caccia spietata. Tocca a J. Carter (Wayne), Ranger del Texas, trovarlo su un battello del Mississippi. Carter sta anche indagando su una misteriosa banda di indiani, i Comanceros. Regret riesce a fuggire, ma il Ranger lo ritrova e lo porta alla base. Regret fugge durante un attacco indiano, ma torna coi rinforzi, guadagnandosi un meritato condono. I due, ormai amici, rintracciano il covo dei Comanceros e riescono a disperdere la banda. Per Regret c'è anche l'amore finale, e forse anche per Carter. Molti gli episodi suggestivi. quando Whitnam cerca di corromperlo, Wayne gli risponde: "Io ho quella che tu forse consideri una debolezza, sono onesto". Quando lo stesso Whitnam, dopo aver salvato tutti, gli chiede di lasciarlo andare l'uomo, della legge gli risponde: "Lo farei, ma ho fatto un giuramento ed è una cosa importante".

Wichita

Wichita
6,9/10
What Earp arriva a Wichita e accetta controvoglia di fare lo sceriffo, ma nell'adempimento dei suoi compiti si inimica i notabili locali che assoldano sicari per eliminarlo.

Sfida nell'alta Sierra

Sfida nell'alta Sierra
7,4/10
  • Genere: AzioneWestern
  • Prima: 20/06/1962
  • Carattere: Judge Tolliver
Steve Judd è un ex avventuriero e anziano sceriffo incaricato di scortare un carico d'oro. Prima di partire incontra un suo vecchio amico, Gil Westrum, a cui chiede aiuto; a loro si unisce subito dopo anche il giovane Heck Longthree. Questi ultimi accettano l'incarico con il segreto proposito di impadronirsi del malloppo durante il tragitto. Strada facendo, i tre devono difendere una ragazza, sposa a un uomo brutale, che fugge dal marito.

Cimarron

Cimarron
6,4/10
  • Genere: DrammaWestern
  • Prima: 01/12/1960
  • Carattere: Judge Neal Hefner
È la storia di Yancer Cravat e di sua moglie Sabra. Lei viene da una famiglia altolocata, lui è un avvocato giornalista con lo spirito del pioniere. I due partecipano alla corsa alle terre libere dell'Oklahoma, alle lotte con i fuorilegge e fanno fortuna con i pozzi di petrolio. Lo spirito avventuroso dell'uomo lo spinge però a lasciare ogni tanto la moglie e i figli in cerca di nuove avventure.

I tre della croce del Sud

I tre della croce del Sud
6,7/10
In un'isola della Polinesia si sono stabiliti: Dedham, un medico chirurgo, Donovan, un avventuriero che gestisce una taverna, e Gilhooley, un ex sottoufficiale della Marina. Da buoni amici nemici sono continue le risse a cui vanno incontro Donovan e Gilhooley. Amelia, la figlia del dottor Dedham, che non ha mai conosciuto il padre arriva sull'isola direttamente da Boston per verificare se il padre sia degno di ricevere un'ereditàPer facilitare la cosa Donovan si assume la paternità dei figli che il dottore ha avuto da una relazione con una donna dell'isola. Alla fine Amelia scopre la verità e decide di rinunciare alla partenza per rimanere nell'isola e sposare Donovan, che nel frattempo ha ceduto la taverna a Gilhooley.

L'uomo dell'est

L'uomo dell'est
7,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 25/03/1951
  • Carattere: Sam Todd (Rawhide stationmaster)
La città di San Francisco è collegata a Saint Louis da un importante servizio di diligenze. Fra tutte le stazioni disseminate sul percorso quella di Rawhide è sotto la responsabilità di un vecchio caposervizio brontolone. Un giorno nel paese arriva una diligenza con a bordo Winnie, una bella ragazza accompagnata dal suo nipotino. Al momento di ripartire si sparge la voce che nella zona è stato avvistato il famigerato bandito Zimmerman che sta metidando di mettere a ferro e fuoco la città.

Lo sparviero del mare

Lo sparviero del mare
7,6/10
L'affascinante pirata Geoffrey Thorpe saccheggia le navi spagnole per la regina Elisabetta I e si innamora di Donna Maria, una bellissima reale spagnola che cattura.

Fammi Posto Tesoro

Fammi Posto Tesoro
6,9/10
Tipico playboy americano: vedovo, belloccio, seducente, benestante. Lui, a dire la verità, non è affatto consapevole di essere "oggetto del desiderio" delle donne, pensa anzi a risposarsi, a rifarsi una famiglia e una vita normale. Trova anche la nuova anima gemella. Ma un giorno la prima moglia (che si pensava defunta) torna, più viva che mai. E sono dolori...

Ho sognato un angelo

Ho sognato un angelo
7,1/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 24/04/1941
  • Carattere: Applejack Carney
Il matrimonio di Julie e Roger Adams (Irene Dunne e Cary Grant) sembra ormai volgere al termine, ma la donna decide di ripercorrere la propria vicenda di coppia riascoltando vecchi dischi. Sul filo della memoria finirà per rievocare le tappe fondamentali della sua storia d'amore, dalla perdita dell'amata figlioletta alla possibilità di adottare un altro bambino... Il film del veterano George Stevens (Primo amore, Gunga Din, Il cavaliere della valle solitaria, Il gigante...), che qui viene presentato nella sua interezza con alcune sequenze che nella versione italiana erano state tagliate, riesce nella difficile impresa di conservare un miracoloso equilibrio tra le tante tonalità toccate con garbo e delicatezza, ben supportato da una coppia di attori di prim'ordine, tanto che Cary Grant ottenne per Ho sognato un angelo una delle sue due nomination agli Oscar.

Non si può continuare ad uccidere

Non si può continuare ad uccidere
6,7/10
Due uomini vengono congedati dall'esercito dopo aver combattuto nella Guerra di secessione americana. Uno dei due, che ha riportato gravi danni psicologici in seguito ai combattimenti, diventa sempre più violento ed il suo ex-commilitone cerca disperatamente un modo per aiutarlo.

Arizona

Arizona
6,8/10
  • Genere: Western
  • Prima: 25/12/1940
  • Carattere: Judge Bogardus

Il cerchio si chiude

Il cerchio si chiude
6,9/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 25/05/1947
  • Carattere: Jeff Cunningham

Pistole roventi

Pistole roventi
6,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 22/03/1966
  • Carattere: Bull

Dodici lo chiamano papà

Dodici lo chiamano papà
7/10

La bestia umana

La bestia umana
7,1/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 05/08/1954
  • Carattere: Alec Simmons
Buckley, ferroviere violento e litigioso, costringe la moglie a intercedere per lui presso il dirigente che lo ha licenziato. Poi uccide l'uomo e ricatta la moglie con una lettera da lei firmata. I rapporti tra i due restano tesi: Buckley si ubriaca di continuo, la moglie lo tradisce con Jeff che è innamorato di lei. Nei piani della donna, Jeff dovrà uccidere il marito e sottrargli la lettera per poi fuggire con lei; ma Jeff si limita a stordirlo, a impossessarsi del foglio e a fuggire abbandonandola. Buckley la raggiunge sul treno.

Buffalo Bill

Buffalo Bill
6,4/10
Biografia (romanzata) di William Frederick Cody detto Buffalo Bill, cacciatore di bufali, guida dell'esercito, "star" del primo circo sul West. Litiga con il presidente Grant (che lo rovina) e con la moglie (che lo perdona).

Ombre sul mare

Ombre sul mare
6,3/10

Un evaso ha bussato alla porta

Un evaso ha bussato alla porta
7,5/10
Un evaso e un inamidato professore di diritto si contendono la mano di una vivace maestrina.

Attori correlati