I migliori film di James O’Hara

James O’Hara

James O’Hara

11/09/1927- 03/12/1992
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori James O’Hara film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di James O’Hara.
Genere:

Batman - Il Film

Batman - Il Film
6,5/10
Accompagnato dal fedele Robin, Batman lotta contro un gruppo di supercattivi: il Pinguino, Joker, l'Enigmista e Cat Woman, che complottano contro l'Onu. L'eroe mascherato tenta di sgominare i piani criminali dei quattro e salvare le importanti personalità politiche minacciate...

La morte cavalca a Rio Bravo

La morte cavalca a Rio Bravo
6,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 06/06/1961
  • Carattere: Cal, General Store

Un uomo tranquillo

Un uomo tranquillo
7,7/10
Sean Thornton è un uomo tranquillo che torna nella natia Irlanda per trovare la quiete lontano dal caos americano e dalla carriera di pugile nella quale ha accidentalmente causato la morte di un avversario. Mentre si reca a Innisfree, il paese in cui è nato, incontra e si innamora di Mary Kate Danaher, una rossa dal carattere forte. Successivamente, ricomperando la casa natale si inimica Will Danaher, fratello della donna amata. Questi inizialmente osteggia il fidanzamento fra i due, ma poi ingannato dagli amici di Sean cede. Scoperto l'inganno, il giorno delle nozze, si rifiuta di consegnare la dote. Questo causa un forte dissidio fra i due sposi, in quanto lei lo crede un debole che non sa far rispettare i loro diritti. Dopo una tempestosa prima notte di nozze, lei per la vergogna cerca di scappare in treno...

Darby O'Gill e il re dei folletti

Darby O'Gill e il re dei folletti
7,1/10
La storia è ambientata nell'Irlanda del XIX secolo. Darby O'Gill (Albert Sharpe), un anziano custode di una tenuta signorile, sta per perdere il posto di lavoro a causa della sua età. A sostituirlo arriva da Dublino il giovane e aitante Michael McBride (Sean Connery). Il vecchio Darby è ossessionato dai folletti che abitano la collina vicina ed in particolare dal loro re Brian (Jimmy O'Dea), che riuscirà a catturare con un ingegnoso stratagemma per farsi esaudire tre desideri. Alla fine Darby sacrificherà i suoi desideri per il bene della figlia Kathy (Janet Munro) e verrà salvato da morte certa dal re Brian, diventato intanto suo amico. Alla fine la bella Kathy e il giovane Michael si innamorano.

Ore disperate

Ore disperate
7,5/10
Tre evasi, Griffin, suo fratello e il grosso Kobish, si rifugiano in casa di mister Hilliard, tenendo sotto sequestro l'intera famiglia (padre, madre, la figlia Dolly e il figlioletto Ralph). Un'amica di Griffin deve portare il denaro necessario alla fuga. Il tempo passa e cresce la tensione; il fratello di Griffin tenta di andarsene ma è intercettato e ucciso dalla polizia, che poi circonda la casa. Bogart, nel ruolo del feroce e disperato criminale, è al limite; la malattia lo rode e si vede. Questo sarà il suo penultimo film. Tensione ad alto livello, magistralmente tenuta dal lavoro di regia di Wyler. Omonimo remake di Cimino nel 1990.

Gangsters in agguato

Gangsters in agguato
6,8/10
Un pericoloso complotto mette a soqquadro una tranquilla cittadina. Il presidente degli Stati Uniti sta per arrivare nella cittadina californiana di Suddenly per qualche giorno di pesca. Mentre i servizi segreti stanno all’erta, un disilluso eroe di guerra – riciclatosi come sicario – e due complici sequestrano lo sceriffo e una famiglia in una villetta davanti alla quale passera’ il convoglio presidenziale: riusciranno a compiere l’attentato?

The Driller Killer

The Driller Killer
5,2/10
  • Genere: DrammaHorror
  • Prima: 15/06/1979
  • Carattere: Man in Church
Un pittore spiantato e incompreso scopre che la sua fidanzata ha un rapporto con una donna. Nel mezzo di una crisi di nervi, coi vicini di casa rumorosi, comincia a fare strage di straccioni con un trapano elettrico. Si tratta del primo film di Abel Ferrara che recita sotto il nome di Jimmy Lane.

Orizzonte di fuoco

Orizzonte di fuoco
5,3/10
  • Genere: Western
  • Prima: 04/10/1955
  • Carattere: Cpl. Taylor

Ultima notte a Cottonwood

Ultima notte a Cottonwood
6,2/10
  • Genere: Western
  • Prima: 04/04/1969
  • Carattere: Father Sweeney
Frank, da vent'anni sceriffo non molto popolare in una cittadina del Far West, uccide per leggittima difesa un ubriaco. I notabili del paese cercano in tutti i modi di farlo dimettere, ma visto che non ci riescono tentano di eliminarlo.

Attacco a Rommel

Attacco a Rommel
5,5/10
  • Genere: AzioneGuerra
  • Prima: 12/02/1971
  • Carattere: Lt. Executive Officer (uncredited)
Con un manipolo di soldati britannici travestiti da tedeschi, il capitano Forster penetra in Tobruk, incendia i depositi carburante dei nazisti e cade nelle mani del nemico.

Quella nostra estate

Quella nostra estate
7/10
Clay Spencer è un uomo laborioso che ama sua moglie e la sua famiglia numerosa. È rispettato dai suoi vicini e sempre pronto a dare loro una mano. Sebbene non sia un frequentatore della chiesa, aiuta persino un ministro locale appena arrivato a riconquistare il suo gregge dopo che lui e Clay si sono messi nei guai. Se ha un sogno nella vita è costruire a sua moglie Olivia una bella casa su un pezzo di terra che ha ereditato sulla montagna di Spender. Quando suo figlio maggiore, Clayboy, si diploma al massimo della classe delle superiori e ha l'opportunità di andare al college, a Clay resta solo un'opzione.

At Gunpoint

At Gunpoint
6,3/10
  • Genere: Western
  • Prima: 25/12/1955
  • Carattere: Wally

Fire Over Africa

Fire Over Africa
5/10

Battle Stations

Battle Stations
6,1/10

I pascoli d'oro

I pascoli d'oro
6,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 15/02/1953
  • Carattere: Jim Dane (as James Lilburn)

Attori correlati