I migliori film di dramma di Edward G. Robinson su Google Play Movies

Edward G. Robinson

Edward G. Robinson

12/12/1893- 26/01/1973
Oggi presentiamo i migliori Edward G. Robinson film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Edward G. Robinson.

I dieci comandamenti

I dieci comandamenti
7,9/10
Scampato alla strage dei primogeniti ebrei, il piccolo Mosè viene allevato come un vero egiziano, ma quando scopre le sue origini rinuncia a tutto per condividere le sofferenze del suo popolo. Ma solo dopo l'invio delle terribili sette piaghe il faraone accetta di lasciarli partire. Più tardi, pentitosi di aver ceduto, li insegue con il suo esercito, ma viene inghiottito dal Mar Rosso. Mosé, dopo aver ricevuto le tavole della Legge, muore, ormai vecchio, vedendo soltanto da lontano la Terra Promessa. Il film è diventato l'esempio per eccellenza dei kolossal. Particolarmente sontuosi, per l'epoca, gli effetti speciali (premiati con l'Oscar) e l'uso che De Mille fa del Cinemascope.

La fiamma del peccato

La fiamma del peccato
8,3/10
L'assicuratore Walter Neff (Fred MacMurray) conosce Phyllis Dietrichson (Barbara Stanwyck), moglie di un cliente, la cui sensualità lo affascinerà a tal punto da farlo diventare prima il suo amante e poi complice nell'assassinio di suo marito. Dopo aver stipulato un'assicurazione sulla sua vita, i due mettono a punto un piano per ricevere il doppio dell'indennizzo (da qui il titolo originale, Double Indemnity) in caso di morte avvenuta in circostanze rare. Per ottenere la somma decidono prima di assassinare l'uomo in macchina, e di gettarlo in seguito sui binari, facendo così credere che la sua morte sia dovuta ad una caduta dal treno. Ma il piano troverà un ostacolo insormontabile: Walter verrà infatti smascherato dal suo grande amico e collega Barton Keyes (Edward G. Robinson)...

Piccolo Cesare

Piccolo Cesare
7,2/10
Un delinquente da quattro soldi si fa strada verso la vetta, ma per quanto tempo può restarci?

L'oltraggio

L'oltraggio
6,2/10

L'isola di corallo

L'isola di corallo
7,7/10
Frank McCloud, reduce della Seconda guerra mondiale, va a far visita ai parenti (la moglie e l'anziano padre invalido) di un suo amico e commilitone, morto a Cassino. Nora e James Temple gestiscono un albergo a Key Largo, una piccola isola al largo della Florida, di cui curano anche l'attracco delle imbarcazioni: al suo arrivo, Frank trova una strana situazione, con l'albergo "requisito" da individui poco raccomandabili, che si rivelano essere una banda di gangster di passaggio, capitanati dal boss Johnny Rocco, espulso dagli Stati Uniti come "indesiderabile" e ora ben deciso a rientrare nel paese e riprendere le proprie attività criminali.

La casa rossa

La casa rossa
6,7/10

Cincinnati Kid

Cincinnati Kid
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/10/1965
  • Carattere: Lancey Howard
Cincinnati Kid è Eric Stoner, uno dei più conosciuti e bravi giocatori di poker di New Orleans negli anni '30. Quando il vecchio Lancey Howard arriva in città, la partita tra i due è inevitabile.

Intrigo a Stoccolma

Intrigo a Stoccolma
6,8/10
Andrew Craig, scrittore americano con eccessive simpatie per l'alcol, è a Stoccolma per il premio Nobel. Le autorità svedesi gli hanno messo alle calcagna un'affascinante funzionaria. Craig si accorge che intorno alla persona del dottor Stratman, anch'egli in attesa di ricevere il premio, si muove qualcosa di losco. Grazie all'aiuto della sua simpatica sorvegliante riuscirà a risolvere il mistero.

Voi Assassini

Voi Assassini
7/10

Il lupo dei mari

Il lupo dei mari
7,5/10

Smart Money

Smart Money
6,8/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 11/07/1931
  • Carattere: Nick 'The Barber' Venizelos

L'uomo di bronzo

L'uomo di bronzo
7,2/10

Le belve della città

Le belve della città
7/10

Il sapore del delitto

Il sapore del delitto
7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 20/07/1938
  • Carattere: Dr. T.S. Clitterhouse
Per trovare conferma a certe sue tesi sulla patologia del delinquente, un neurologo, il dr. Clitterhouse, diviene membro di una banda. Quando, conclusi gli esperimenti, decide di uscire dall'organizzazione, ne uccide il capo che tenta di ricattarlo per via di un manoscritto scientifico rimasto casualmente nelle sue mani. Arrestato per omicidio, il tribunale, ironia della sorte, lo assolve per incapacità di intendere e di volere.

Il vendicatore

Il vendicatore
7/10

Tutta la città ne parla

Tutta la città ne parla
7,3/10
  • Genere: CommediaCrimeDramma
  • Prima: 22/02/1935
  • Carattere: Arthur Ferguson 'Jonesy' Jones / 'Killer' Mannion

Our Vines Have Tender Grapes

Our Vines Have Tender Grapes
7,6/10
  • Genere: DrammaFamiglia
  • Prima: 06/09/1945
  • Carattere: Martinius Jacobson

Confessions of a Nazi Spy

Confessions of a Nazi Spy
6,7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 06/05/1939
  • Carattere: Edward 'Ed' Renard

Attori correlati