I migliori film di dramma di Francesco Foti

Francesco Foti

Francesco Foti

24/09/1965 (58 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Francesco Foti film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Francesco Foti.

Baarìa

Baarìa
6,9/10
Una famiglia siciliana raccontata attraverso tre generazioni: da Cicco al figlio Peppino al nipote Pietro... Sfiorando le vicende private di questi personaggi e dei loro familiari, il film evoca gli amori, i sogni, le delusioni di un'intera comunità vissuta tra gli anni trenta e gli anni ottanta del secolo scorso nella provincia di Palermo. Negli anni del fascismo Cicco è un modesto pecoraio che trova, però, il tempo di dedicarsi al proprio mito: i libri, i poemi cavallereschi, i grandi romanzi popolari. Nelle stagioni della fame e della seconda guerra mondiale, suo figlio Peppino s'imbatte nell'ingiustizia e scopre la passione per la politica.

Altromondo

Altromondo
6,4/10
Un film sperimentale a metà strada tra un documentario e un'opera di finzione, interamente composto da monologhi adattati da interviste fatte da Antonio Veneziani e Riccardo Reim a persone reali (contenute nei libri "Pornocuore" e "I Mignotti") ed interpretati da oltre 50 tra i migliori attori che abbiamo in Italia.

In Search of Fellini

In Search of Fellini
6,2/10

Tiger Boy

Tiger Boy
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/06/2012
Tiger Boy è la storia di Matteo (Simone Santini), un bambino di nove anni, che armato di ago e filo decide di riprodurre la maschera del suo mito "Il Tigre", un wrestler romano di Corviale. Per il piccolo questa maschera diventa una seconda pelle e non vuole togliersela per nessuna ragione. Invece di capire il malessere che si nasconde dietro questo gesto, la mamma (Lidia Vitale) e gli amici di scuola lo interpretano come un capriccio. Solo dopo aver visto "Il Tigre" combattere e vincere sul ring il piccolo Matteo troverà il coraggio di affrontare da solo il suo “nemico” (Francesco Foti).

Cusutu n' coddu

Cusutu n' coddu
In un piccolo feudo siciliano, alla fine dell'800, un gruppo di contadini affamati e inferociti si rivolta contro il proprietario terriero, a spadroneggiare e dirigere la rivolta c'è Salvo, il campiere, che vuole sostituirsi a quest’ultimo. Durante la rivolta Salvo decide di non uccidere Peppino, il sarto del feudatario, perché vorrebbe un magnifico abito aristocratico su misura. In un duello tra i due protagonisti, il sarto metterà in atto il suo antico disegno di vendetta.

Attori correlati