I migliori film di dramma di Frank Morgan

Frank Morgan

Frank Morgan

01/06/1890- 18/09/1949
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Frank Morgan film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Frank Morgan.
Anno:

I tre moschettieri

I tre moschettieri
7,1/10
"Nell'anno di nostro Signore 1625, mentre l'intrigo e il tradimento dominavano la vita di Francia, un campagnolo della Guascogna, senza presagirlo, si accingeva a mettere in subbuglio quel mondo corrotto": il campagnolo, naturalmente, è D'Artagnan (Gene Kelly), che, appena giunto a Parigi, conosce tumultuosamente i tre moschettieri del re ("Vi darò l'opportunità di lavare l'offesa dietro al Lussemburgo a mezzodì", l'altro lo attende "ai Carmelitani Scalzi all'una" e il terzo "dietro al Louvre alle due"...) e, unitosi a loro, si imbarca in una missione disperata per recuperare i gioielli della regina.

Scrivimi fermo posta

Scrivimi fermo posta
8/10
Alfred e Klara, due commessi di Budapest che lavorano nello stesso negozio di articoli da regalo, di proprietà del signor Matuschek (il "negozio dietro l'angolo" a cui allude il titolo originale in lingua inglese del film), corrispondono per lettera ignorando l'uno l'identità dell'altro: mentre per lettera hanno iniziato una romantica relazione epistolare che li ha portati a innamorarsi, nella realtà si detestano.

Se mi vuoi sposami

Se mi vuoi sposami
6,6/10
Caramella Johnson è un truffatore senza troppi scrupoli. La sua vita nomade lo soddisfa finché un giorno non si fa fregare da una ragazza. Mentre lui è in stato d'ubriachezza, lei riesce a sposarlo. Da quel momento Johnson sembra voler cambiare vita, ma è solo un momento.

La febbre del petrolio

La febbre del petrolio
7/10
Negli Usa, dove tutto sembra possibile e dove bastano tenacia e determinazione per arricchire in fretta, due amici per la pelle si buttano nella più recente avventura economica: la ricerca del petrolio. Gli affari prosperano e l'amicizia si rinsalda finché tra i due si intromette, suo malgrado, una donna di cui entrambi finiscono con l'innamorarsi.

Il paradiso delle fanciulle

Il paradiso delle fanciulle
6,6/10
Florenz Ziegfeld, l'impresario passato alla storia come il padre del musical, ovvero del teatro leggero in musica, all'inizio lavora avventurosamente in piccoli locali di provincia. La sua ascesa è scandita da due matrimoni e il secondo sarà per sempre. Impegnato in allestimenti sempre più spettacolari, sontuosi e sorprendenti, al culmine del successo subisce un crac finanziario; muore in miseria nel 1932.

Bufera mortale

Bufera mortale
7,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 14/06/1940
  • Carattere: Professor Victor Roth
E' questa una pellicola di propaganda antinazista realizzata da un regista notevole e interpretata da attori di rilievo. Il film raggiunge i suoi scopi attraverso la narrazione delle vicissitudini di una famiglia tedesca travolta dal nazismo intorno al 1933, anno in cui Hitler fu nominato cancelliere. Il professor Victor Roth, di origine ebrea, sta festeggiando con i propri familiari il suo sessantesimo compleanno. Improvvisamente la radio annuncia che Hitler è stato nominato cancelliere. È l'inizio della fine: il professore, arrestato, morirà in un campo di concentramento e la figlia, mentre tenta di riparare in Austria, verrà uccisa dall'ex fidanzato, passato nelle file delle Ss.

Le bianche scogliere di Dover

Le bianche scogliere di Dover
7/10
Susan viaggia con suo padre in Inghilterra per una vacanza. Invitata a un ballo di società, Susan incontra Sir John Ashwood e lo sposa dopo una travolgente storia d'amore. Tuttavia, l'americana Susan non si adatta mai del tutto alla vita come un nuovo membro della nobiltà britannica. Allo scoppio della prima guerra mondiale, Ashwood viene mandato in trincea e non torna più. Quando suo figlio parte per combattere nella seconda guerra mondiale, Susan teme che lo stesso tragico destino possa capitare anche a lui.

La commedia umana

La commedia umana
7/10
Storia di una famiglia americana "come tante", il cui figlio maggiore muore da eroe in guerra. Da un romanzo di William Saroyan.

Il coraggio di Lassie

Il coraggio di Lassie
6,2/10

Il ritorno del campione

Il ritorno del campione
7,1/10

Manhandled

Manhandled
6,7/10

Fate il vostro gioco

Fate il vostro gioco
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/07/1949
  • Carattere: Jim Kurstyn

Saratoga

Saratoga
6,5/10

Il grande peccatore

Il grande peccatore
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 29/06/1949
  • Carattere: Aristide Pitard
Durante un viaggio in treno uno scrittore conosce una donna affascinante e se ne innamora. La segue e scopre che è una accanita giocatrice e che il proprietario del casinò la tiene legata a sé con il ricatto. L'uomo, per aiutarla, tenta la fortuna al tavolo verde: prima vince ma poi perde tutto arrivando all'orlo del suicidio.

A Lost Lady

A Lost Lady
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 29/09/1934
  • Carattere: Daniel Forrester

La reginetta dei monelli

La reginetta dei monelli
6,5/10
Un ex attore in declino vive con la nipotina. Sono poveri, ma la bimba fa amicizia con una ricca signora sola che arriva a offrire al nonno una forte somma per poterla tenere con sé. Per loro sono ormai vicini i fasti di Broadway.

Trouble for Two

Trouble for Two
6,4/10

Washington Melodrama

Washington Melodrama
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/04/1941
  • Carattere: Calvin Claymore

Thousands Cheer

Thousands Cheer
6,2/10

The Kiss Before the Mirror

The Kiss Before the Mirror
6,5/10

Attori correlati