I migliori film di dramma di Harry Carey

Harry Carey

Harry Carey

16/01/1878- 21/09/1947
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Harry Carey film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Harry Carey.
Anno:

Il fiume rosso

Il fiume rosso
7,8/10
Nel 1851 un allevatore, Tom Dunson, decide di stabilirsi con un fedele amico, Groot Nadine, e un giovane orfano raccolto lungo il cammino, Matthew Garth, presso il confine settentrionale del Texas per crearsi una propria mandria. La fortuna arride all'uomo, che nel giro di quindici anni diventa ricco, ma la ricchezza ha il suo prezzo ed egli non è più l'uomo generoso di un tempo, anzi, è diventato duro con chiunque lo contrasti, compreso il giovane Matt, nonostante lo consideri ormai come fosse il proprio figlio.

Mr. Smith va a Washington

Mr. Smith va a Washington
8,1/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 19/10/1939
  • Carattere: President of the Senate
Un giovane leader dei boy-scout è scelto per sostituire un senatore deceduto. I politicanti pensano di maneggiarlo a loro piacere, ma il giovanotto è irriducibile nel denunciarne la corruzione. Da una storia di Lewis R. Foster, Oscar per il soggetto. Satira politica che permette a Capra, grande specchio della società americana, di assorbire e riflettere le tendenze del momento provenienti dal "basso". La Arthur è più di Stewart la vera protagonista. La demagogia di fondo è mimetizzata capacità di Capra nel fare spettacolo e dirigere gli attori. 8 nomination ai premi Oscar. Rifatto nel 1977 con Billy Jack Goes to Washington.

Duello al sole

Duello al sole
6,7/10
Texas, 1880. Una ragazza messicana viene sottratta all'ambiente torbido in cui è cresciuta e affidata alla famiglia di un potente allevatore. Costui ha due figli, un uomo di legge e uno spavaldo perdigiorno. Anche se attratta dal primo, la ragazza non sa resistere al secondo. Poi come in una cerca di redenzione, uccide l'amante e ne rimane uccisa.

Al di là del domani

Al di là del domani
6,5/10

Il grande tormento

Il grande tormento
6,9/10
Il dottor Howitt si ferma a casa di Sammy per curare il padre di lei, ferito. Sammy è fidanzata a Jack, un ragazzo dai dolorosi trascosi familiari, essendo stato abbandonato dal padre in giovane età. Howitt decide di fermarsi e la sua somiglianza con Jack non può non essere notata. I due si scontreranno a fucilate.La storia è vecchia quanto l'America, ma Wayne, che aveva poco più di trent'anni funziona. Perfetta la regia.

Arcipelago in fiamme

Arcipelago in fiamme
7/10
Imprese dell'equipaggio del B17 (Fortezza volante) Mary Ann sul fronte del Pacifico (Manila, Pearl Harbor, Mar dei Coralli) durante la seconda guerra mondiale. Uno dei migliori film d'aviazione (e di propaganda) girati durante la guerra. Il merito è della sceneggiatura di D. Nichols (candidata all'Oscar), ricca di risvolti e di tensione, del bianconero di J. Wong Howe, dell'omogenea squadra d'interpreti, del modo con cui Hawks sottolinea i temi della costrizione e del rapporto tra le singole unità e un organismo più vasto

Il mare d'erba

Il mare d'erba
6,3/10
Nel 1880 un proprietario terriero del New Mexico, il colonnello James Brewton, sposa la bella Lutie Cameron, proveniente da una famiglia borghese di St. Louis. Successivamente la donna ha una bimba, però soffre estremamente la solitudine di quella splendida ma immensa prateria e dopo un paio d'anni la coppia decide di separarsi per un periodo di tempo, lasciando la figlia a casa. È proprio durante questa separazione che Lutie resta incinta del giudice "nemico" del colonnello...il tradimento è occasionale, ma è purtroppo sufficiente, però le fa anche comprendere che non può vivere lontana da suo marito. Torna così da lui, sinceramente intenzionata a confessargli il tradimento; l'uomo la riaccoglie a braccia aperte e lei non riesce più a trovare il coraggio di parlare. Stavolta la donna ha un bimbo, ma nel frattempo James ha ormai intuito tutto e dopo circa due anni Lutie si vede costretta a raccontargli l'accaduto.

Il prigioniero dell'isola degli squali

Il prigioniero dell'isola degli squali
7,2/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 12/02/1936
  • Carattere: Commandant

The Musketeers of Pig Alley

The Musketeers of Pig Alley
6,6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 31/10/1912
  • Carattere: Snapper's Sidekick

Tanto caro al mio cuore

Tanto caro al mio cuore
6,7/10
Jerry, un simpatico ragazzino con una fervida immaginazione, decide di prendersi cura di Danny, una pecorella nera un po' birbante. Un giorno, mentre Jerry sogna di vincere la fiera del bestiame della Contea, imropvvisamente un vecchio e saggio gufo disegnato sul suo quaderno prende vita e gli insegna che ciò che è importante è quello che si fa con ciò che si ha.

L'uomo di bronzo

L'uomo di bronzo
7,2/10

Gateway

Gateway
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 05/08/1938
  • Carattere: Commissioner Nelson

Bad Company

Bad Company
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 08/11/1931
  • Carattere: McBaine

Happy Land

Happy Land
6,7/10

Wagon Trail

Wagon Trail
5,8/10

Annapolis Salute

Annapolis Salute
5,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 10/09/1937
  • Carattere: Chief Martin

Racing Lady

Racing Lady
5,6/10

My Son is Guilty

My Son is Guilty
5,3/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 28/12/1939
  • Carattere: Police Officer Tim Kerry

Sundown

Sundown
5,7/10

The Accusing Finger

The Accusing Finger
6,6/10

Attori correlati