I migliori film di dramma di Henry Bergman

Henry Bergman

Henry Bergman

22/02/1868- 22/10/1946
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Henry Bergman film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Henry Bergman.

La febbre dell'oro

La febbre dell'oro
8,1/10
Il vagabondo, ingenuo e tenero cercatore solitario, sfida le avversità del rigido freddo del nord e incontra il rude mondo dei cercatori d'oro, animato dalla febbre di rivalsa che lo accomuna nell'impresa agli avventurieri, ai derelitti, ai fuggiaschi, alle donne che popolano questo universo selvaggio.

Luci della città

Luci della città
8,5/10
  • Genere: CommediaDrammaRomance
  • Prima: 01/02/1931
  • Carattere: Mayor / Blind Girl's Downstairs Neighbor (uncredited)
Un vagabondo si innamora di una bella fioraia cieca che lo scambia per un milionario. Il povero vagabondo vivrà numerose avventure, nel tentativo di aiutare economicamente la fioraia.

Tempi moderni

Tempi moderni
8,5/10
Charlot, operaio in un grande complesso industriale, estenuato dal ritmo frenetico di lavoro, perde la ragione. Ricoverato in una casa di cura, viene dimesso qualche tempo dopo per finire però quasi subito in prigione, a causa di una manifestazione di operai nella quale si ritrova casualmente coinvolto. Durante la detenzione, egli concorre, inconsapevole, a sventare una rivolta di detenuti; ciò gli frutta l' immediata scarcerzione. Una volta libero, riprende la sua dura lotta per sopravvivere: gli è di conforto l' amicizia di una giovane orfana, con cui divide fraternamente la propria casetta e quel po' di cibo che riesce a procurarsi. Quando la ragazza trova lavoro in un cabaret e riesce a far assumere anche Charlot, ai due derelitti sembra schiudersi la prospettiva di un futuro migliore. La polizia, venuta a cercare la ragazza per ricondurla all' orfanotrofio, li costringe però a fuggire dalla città per cercare altrove un po' di tranquillità.

Il monello

Il monello
8,2/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 21/01/1921
  • Carattere: Professor Guido / Night Shelter Keeper (uncredited)
Un povero vetraio adotta un bimbo abbandonato, crescendolo come se fosse suo figlio.

Vita da cani

Vita da cani
7,6/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 14/04/1918
  • Carattere: Fat Unemployed Man (uncredited)
Spumeggiante mediometraggio dell'uomo con la bombetta, che qui -siamo al 1918- aveva già conosciuto il successo e continuava a tirar fuori dalla manica assi in serie. Questo “Vita da cani” è un giorno per caso nella vita di un vagabondo, con avventure e sventure messe in scena con la solita verve e umorismo. Da menzionare, fra le tante, la scena all'ufficio di collocamento, con tempismi degni dei migliori ballet, o quella in cui mangia di nascosto sul bancone del venditore ambulante in strada. Quest'ultima diventerà un classico della comicità slapstick, ripresa innumerevoli volte in futuro, da Villaggio ad esempio in una scena di “Fantozzi contro tutti”.

La donna di Parigi

La donna di Parigi
6,9/10
Marie aspetta invano Jean alla stazione: proprio in quelle ore infatti il padre di Jean è morto e il ragazzo non può fuggire con lei. Credendosi abbandonata, Marie parte per Parigi, dove diventa una prostituta di lusso. Quando Jean la ritrova, per la vergogna Marie non accetta di tornare con lui. Jean si uccide e Marie torna in provincia.

The Right of Way

The Right of Way
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/07/1915
  • Carattere: Trudel (as Henry Bergman)

Attori correlati