I migliori film di dramma di James Millican su Apple iTunes

James Millican

James Millican

17/02/1910- 24/11/1955
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori James Millican film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su James Millican.

Giorni perduti

Giorni perduti
7,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 29/11/1945
  • Carattere: Nurse (uncredited)
Uno scrittore deluso vive il problema dell'alcolismo e, nonostante l'aiuto della fedele fidanzata, percorre il cammino della dipendenza fino all'ultimo stadio della degradazione, deciso ormai a farla finita...

Mr. Smith va a Washington

Mr. Smith va a Washington
8,1/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 19/10/1939
  • Carattere: Senate Reporter (uncredited)
Un giovane leader dei boy-scout è scelto per sostituire un senatore deceduto. I politicanti pensano di maneggiarlo a loro piacere, ma il giovanotto è irriducibile nel denunciarne la corruzione. Da una storia di Lewis R. Foster, Oscar per il soggetto. Satira politica che permette a Capra, grande specchio della società americana, di assorbire e riflettere le tendenze del momento provenienti dal "basso". La Arthur è più di Stewart la vera protagonista. La demagogia di fondo è mimetizzata capacità di Capra nel fare spettacolo e dirigere gli attori. 8 nomination ai premi Oscar. Rifatto nel 1977 con Billy Jack Goes to Washington.

Joe il pilota

Joe il pilota
6,9/10

La signora del venerdì

La signora del venerdì
7,8/10
Walter Burns, giovane e simpatico direttore di un grande quotidiano, divorzia dalla moglie Hilde che tiene una prestigiosa rubrica sul giornale. La donna decide di sposare un assicuratore e per questo motivo è costretta ad abbandonare la sua collaborazione. Siccome Walter tiene molto al suo intervento, tenta in ogni modo di mandare a monte le nozze.

È arrivata la felicità

È arrivata la felicità
7,8/10
Un poeta di campagna, Deeds, riceve un'eredità di venti milioni di dollari. Arrivato a New York si difende sagacemente dalla rapacità di diversi avvoltoi che mirano alla sua ricchezza. Ma resta facile vittima delle seduzioni di una giornalista che, nascondendo il suo vero essere, si spaccia per una povera fanciulla. Deeds s'innamora, ma quando comprende che la ragazza ha invece avuto per solo scopo di poterlo avvicinare per redigere quelle cronache sul conto di lui che lo hanno reso lo zimbello della città, decide di dividere tutto il suo patrimonio tra i poveri e ritornarsene al suo paese. Quindi intervengono altri pretendenti all'eredità che cercano di farlo interdire. Il poeta non vuol difendersi e si avvierebbe alla rovina se - convintosi del pentimento della giornalista e dell'affetto che ella ora sente per lui - non si decidesse finalmente a parlare dinanzi ai giudici. La causa è vinta e con essa vince anche, su ogni altra cosa, l'affetto tra i due giovani.

L'eterna illusione

L'eterna illusione
7,8/10
Alice, l'unico membro relativamente normale della eccentrica famiglia Sycamore, si innamora di Tony Kirby. Il suo ricco padre, un banchiere, e la madre snob disapprovano l'unione. Quando i Kirby sono invitati a cena per conoscere i futuri suoceri, le cose non vanno come Alice avrebbe sperato...

Arcipelago in fiamme

Arcipelago in fiamme
7/10
Imprese dell'equipaggio del B17 (Fortezza volante) Mary Ann sul fronte del Pacifico (Manila, Pearl Harbor, Mar dei Coralli) durante la seconda guerra mondiale. Uno dei migliori film d'aviazione (e di propaganda) girati durante la guerra. Il merito è della sceneggiatura di D. Nichols (candidata all'Oscar), ricca di risvolti e di tensione, del bianconero di J. Wong Howe, dell'omogenea squadra d'interpreti, del modo con cui Hawks sottolinea i temi della costrizione e del rapporto tra le singole unità e un organismo più vasto

Avventurieri dell'aria

Avventurieri dell'aria
7,6/10
In un aereoporto dell'America meridionale, si sta sperimentando un servizio postale. Vicende liete e drammatiche si alternano, sia per gli aerei che per i piloti. Fra i nuovi arrivati, una ragazza dal carattere non facile che si scontra col comandante e un pilota dal passato non proprio limpido. Fra i primi due finirà in marcia nuziale; il terzo salverà praticamente le sorti del servizio aereo.

Ritorna se mi ami

Ritorna se mi ami
6,3/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 27/12/1940
  • Carattere: North Island Tower Operator (voce)
Un pilota della marina militare americana, è sospettato di avere una relazione con la moglie del comandante. Dà le dimissioni e durante un incidente aereo salva la vita del comandante dimostrando la sua innocenza e il suo valore.

Aquile nell'infinito

Aquile nell'infinito
6,3/10
  • Genere: AzioneDramma
  • Prima: 12/07/1955
  • Carattere: Rusty Castle
Richiamato nell'esercito per un periodo di esercitazioni, Robert Holland, giocatore di baseball, si lascia riconquistare dalla sua vecchia passione per il volo e diventa un eroe. Alla fine però, e con grande sollievo della moglie, viene dichiarato inabile al volo e torna a casa. Film spettacolare sia per le splendide riprese aeree, sia per la recitazione sobria e per nulla spettacolare di James Stewart.

Il cacciatore di fortuna

Il cacciatore di fortuna
6,4/10

Profughi dell'amore

Profughi dell'amore
6,6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 23/06/1939
  • Carattere: Boy on Beach (uncredited)

Tutto finì alle sei

Tutto finì alle sei
6,4/10
Appena uscito di galera, Roy organizza subito una nuova rapina insieme alla sua vecchia banda, alla quale si sono aggiunti nuovi complici. Fa parte del gruppo Marie, un'ex ballerina che si innamora di Roy. La notte della rapina qualcosa va storto e i due protagonisti sono costretti a fuggire.

Attori correlati