I migliori film di dramma di Joan Crawford

Joan Crawford

Joan Crawford

23/03/1904- 10/05/1977
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Joan Crawford film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Joan Crawford.
Anno:

Grand Hotel

Grand Hotel
7,3/10
Al Grand Hotel di Berlino si intrecciano le storie di svariati personaggi: madame Grusinskaya, star del balletto ed eccentrica diva, si innamora dello spiantato barone von Geigern, inizialmente intenzionato a rubare solo le sue perle. L'industriale Preysing tiranneggia il suo contabile Kringelein, mentre la sua segretaria-amante Flaemchen, invaghita del barone, resterà sola senza nessuno dei due uomini.

Che fine ha fatto Baby Jane?

Che fine ha fatto Baby Jane?
8/10
Blanche (Joan Crawford) e Baby Jane (Bette Davis) sono due anziane sorelle. Vivono insieme in una grande e un po’ decrepita casa. Entrambe sono state attrici: Baby Jane è stata una diva bambina, mentre Blanche ha avuto successo dopo, ma ha eclissato la sorella nei favori del pubblico. Ora Blanche è paralizzata in seguito a un incidente d’auto e Baby Jane si prende cura di lei, anche se il loro rapporto è minato dall’invidia reciproca e da una sorta di strisciante ostilità. Baby Jane, infatti, sogna di ridare linfa alla sua carriera con un improbabile ritorno alle scene, ma è turbata e seccata dalla popolarità di cui ancora gode Blanche. Ciò la porta a trattare la sorella con una punta di sadismo. Le cose, in bilico su un tragico equilibrio, non possono che precipitare.

Ben-Hur: Una storia di Cristo

Ben-Hur: Una storia di Cristo
7,8/10
Durante l'impero di Tiberio a Gerusalemme, Messala, capo di una legione romana, fa imprigionare e ridurre in schiavitù il nobile Ben Hur un tempo suo amico. Questi però riesce a liberarsi e tornare in Palestina per saldare il conto.

Johnny Guitar

Johnny Guitar
7,6/10
Stanco della sua errabonda vita di pistolero, Johnny torna dalla sua donna, Vienna, per fermarsi definitivamente. Ma Vienna è piena di guai: non intende cedere alla compagnia ferroviaria il terreno sul quale ha costruito un saloon. Gelosie e interessi mettono in pericolo la sua vita, ma Johnny riprende la pistola e la salva. I due abbandonano insieme il paese.

Lo sconosciuto

Lo sconosciuto
7,7/10
Alonzo, un ladro inseguito dalla polizia, si rifugia in un circo spagnolo e si finge senza braccia per sviare i sospetti. Qui incontra Nanon una ragazza che non sopporta di essere abbracciata dagli uomini e se ne innamora. Per essere accettato da colei che ama obbliga un chirurgo a tagliargli le braccia. Ma quando torna al circo dopo l'operazione, scopre che Nanon si è fidanzata con un altro.

Rain

Rain
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 12/10/1932
  • Carattere: Sadie Thompson

Perdutamente

Perdutamente
7,3/10

Il romanzo di Mildred

Il romanzo di Mildred
7,9/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 20/10/1945
  • Carattere: Mildred Pierce
Mildred Pierce (Crawford), dopo anni di incomprensioni e di litigi, riesce finalmente a ottenere il sospirato divorzio dall'odiato marito. Lavorando giorno e notte apre un locale di sua proprietà. Mildred dopo la morte di una delle sue figlie si vede costretta ad allevare Veda (Blyth), e ad assecondare ogni suo desiderio. Costei, che ha un carattere capriccioso e arrivista, ricatta il marito dal quale la madre ha divorziato. Per riconquistare il suo affetto Mildred si risposa, ma il nuovo compagno la rovina economicamente e seduce Veda.

Donne

Donne
7,7/10

L'isola del diavolo

L'isola del diavolo
6,9/10

Viale Flamingo

Viale Flamingo
7,1/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 30/04/1949
  • Carattere: Lane Bellamy

5 corpi senza testa

5 corpi senza testa
6,8/10
Una pluriomicida viene scarcerata e rimandata a casa. La donna, nonostante l'amore della figlia, è continuamente afflitta da incubi paurosi. La sua posizione diventa estremamente difficile dopo tre delitti sadici, ma le indagini dimostrano la sua innocenza.

So che mi ucciderai

So che mi ucciderai
7,5/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 07/08/1952
  • Carattere: Myra Hudson Blaine
San Francisco: una ricca e famosa commediografa sposa un attore. Casualmente scopre che il marito sta elaborando un piano per ucciderla ed ereditare il suo patrimonio, in complicità con la sua giovane amante. Decide di escogitare un piano per far cadere in trappola gli amanti diabolici, ma qualcosa andrà storto.

Sola col suo rimorso

Sola col suo rimorso
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 02/11/1950
  • Carattere: Harriet Craig
Un donnaiolo con il vizio dell'alcol ha abbandonato Ethel la figlia in tenera età. La donna è stata costretta a imparare a difendersi e a lottare duramente per raggiungere la sua indipendenza. Le pene sofferte nel corso della sua infanzia e nell'adolescenza hanno inasprito il suo carattere e l'hanno resa dura nel rapporto con gli altri. Ethel ha sposato un serio professionista che le garantisce un'ottima condizione finanziaria. Marito e moglie potrebbero essere davvero felici se Ethel non avesse creato il vuoto attorno al marito.

La grande fiamma

La grande fiamma
6,3/10
L'occupazione nazista sconvolge il piacevole mondo di una parigina, disegnatrice di moda.

Ape regina

Ape regina
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/11/1955
  • Carattere: Eva Phillips
Eva, una donna ambiziosa e crudele che si è fatta da sola, circuisce e si fa sposare dal ricco Avery. Gli sposi vanno a vivere insieme in una lussuosa villa. La dispotica Eva allontana da sé il marito che finisce per darsi all'alcol. Lei intanto si consola con John che sta per sposarsi con Carol, sorella di Avery. Per non perdere l'amante Eva rivela alla cognata la sua relazione con John. Disperata Carol si uccide. Nel frattempo Jennifer, che si prende cura dei figli della coppia, cerca di fare pressione su Avery perché prenda in mano le redini della casa.

Incatenata

Incatenata
6,3/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 31/08/1934
  • Carattere: Diane Lovering

Volto di donna

Volto di donna
7,2/10
A una donna un incidente nell'età infantile ha deformato il viso. Invidiosa e piena di rancore la protagonista si accanisce in ogni modo contro quelle che ostentano la loro bellezza e arriva quasi a macchiarsi di un omicidio per compiacere l'uomo che la domina con la passione. Un provvidenziale intervento di chirurgia estetica cambierà però radicalmente le carte in tavola.

Anime in delirio

Anime in delirio
7,1/10

Donne in cerca d'amore

Donne in cerca d'amore
6,6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 09/10/1959
  • Carattere: Amanda Farrow
Tre donne, Caroline, Gregg e April lasciano la provincia e giungono a New York dove trovano lavoro presso una casa editrice gestita da due dirigenti una donna e un uomo: lei, la signora Farrow (Joan Crawford), è una donna severa e rigida con le sue sottoposte; lui, il signor Shalimar, è un maturo dongiovanni. Ben presto le tre donne sapranno farsi valere nel lavoro, ma non saranno altrettanto fortunate nella vita sentimentale, dove avranno amori turbolenti.

Attori correlati