I migliori film di dramma di Lorenzo Piani

Lorenzo Piani

Lorenzo Piani

19/01/1944 (80 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Lorenzo Piani film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Lorenzo Piani.
Anno:

Gruppo di famiglia in un interno

Gruppo di famiglia in un interno
7,4/10
Un professore americano sessantenne decide di ritirarsi tra libri e quadri nella sua casa in un antico palazzo di Roma, ereditato dalla madre italiana. Un giorno la sua quiete viene turbata dall'insistenza della marchesa Bianca Brumonti, che riesce a farsi affittare dal professore l'appartamento del piano di sopra per darlo al suo giovane amante Konrad. Tra la marchesa, sua figlia Lietta e il suo compagno Stefano e Konrad, si viene a formare un singolare gruppo di famiglia, nel quale l'anziano gentiluomo viene forzato ad entrare, salvo poi accorgersi alla fine che questa intrusione ha significato per lui un ritorno alla vita e alle relazioni umane. Un avvenimento tragico riporterà l'ordine primitivo nella vita del professore, allontanando la burrascosa famiglia, ma lasciandolo anche più consapevole della morte che si avvicina.

King David

King David
5,3/10
Il film tratta dell'antico re d'Israele Davide. La storia comincia dopo una vittoria dell'esercito di Israele, guidato dal re Saul, sugli Amaleciti. Saul decise, contrariamente a quanto stabilito dalla legge di Dio (che parla per bocca del profeta Samuele), di discutere un possibile trattato. Così Samuele vanifica ogni tentativo di dialogo uccidendo il re degli Amaleciti e dicendo a Saul che Dio lo priverà del regno. A questo punto la scena si sposta nella casa di Iesse di Betlemme, presso il quale Samuele si reca per scegliere tra i suoi figli un re per Israele. Tra questi vi è il giovane Davide che successivamente prenderà il posto di Saul come re d'Israele.

d'amore e d'anarchia

d'amore e d'anarchia
7,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/02/1973
Siamo all'inizio degli anni Trenta. Il contadino lombardo Antonio Soffiantini, detto Tunin, scioccato per l'uccisione di un amico da parte dei carabinieri, va a Roma per uccidere Mussolini. Viene ospitato in una casa chiusa da una prostituta, Salomè. Arrestato e pestato dalla polizia politica Tunin muore in carcere, ma la sua morte viene fatta passare per suicidio.

Verginità

Verginità
4,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 09/01/1974

C'eravamo tanto amati

C'eravamo tanto amati
8/10
Tre amici ed una donna: le loro vicende personali si intrecciano con i mutamenti sociali e politici dell'Italia del secondo dopoguerra.

Kidnapping: pericolo in agguato

Kidnapping: pericolo in agguato
5,8/10
Creasy, un ex agente della CIA traumatizzato, ottiene un lavoro come guardia del corpo per Samantha, la figlia dodicenne di una ricca famiglia italiana che vive in una villa sciccosa sulle rive del lago di Como.

Peccati in famiglia

Peccati in famiglia
4,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 03/03/1975
Carlo, sofferente di cuore, si riposa d'estate tre settimane nella sua tenuta di campagna dopo le fatiche di mandare avanti le sue tre fabbriche, cercando qualche nuovo amore, e sbirciando le bellezze femminili.

La Tosca

La Tosca
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/03/1973
Roma, 1800. Mario Cavaradossi, amante della Tosca, nasconde Angelotti, un patriota evaso. Scarpia, capo della polizia papalina, attraverso la donna scopre il rifugio del fuggiasco, che si uccide. Tosca e il suo amante sono rinchiusi a Castel Sant'Angelo e il poliziotto ha modo di dar fondo a tutta la sua perfidia in vista del tragico epilogo.

Amore libero - Free Love

Amore libero - Free Love
4,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 13/08/1974

A mezzanotte va la ronda del piacere

A mezzanotte va la ronda del piacere
6/10
Processata per omicidio preterintenzionale del coniuge Gino (G. Giannini), precipitato dopo una lite coniugale in un collettore di depuramento, la proletaria Tina Candela (M. Vitti) fa la propria autodifesa, ascoltata con interesse da una giurata popolare (C. Cardinale), moglie in un ingegnere intrallazzatore (V. Gassman)...

Il grande attacco

Il grande attacco
4,7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 07/02/1978
  • Carattere: American Commando
Un gruppo di persone di diversi paesi si incontra a Berlino durante le Olimpiadi del 1936. Gli uomini, riuniti in casa di un ufficiale, brindano ad un futuro di pace e fratellanza. Invece si troveranno tutti sul fronte, di lì a pochi anni, inseguendo in maniera diversa un destino tragicamente simile.

Salomé

Salomé
5,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/1986
  • Carattere: Philip
Erode, che ha ucciso il fratello per sposare la moglie Erodiade ed impossessarsi del Regno di Giudea, sta complottando contro l'imperatore di Roma, che ha inviato in loco il proprio ambasciatore Nerva per vedere chiaro nella situazione. Nerva ha portato con sé la giovanissima Salomè, figlia del re ucciso, tenuta per anni in ostaggio a Roma. Nel frattempo Erode ha messo in catene Yokanaan: è il Battista, un profeta che accusa la coppia reale di ogni turpitudine e che ha ormai assunto il ruolo del rivoluzionario.

Guardami Nuda

Guardami Nuda
5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 03/03/1972

La polizia incrimina la legge assolve

La polizia incrimina la legge assolve
6,9/10
Nelle indagini sul traffico di droga tra Genova e Marsiglia il commissario Belli arresta “il Libanese”. Lo uccidono. Chiede aiuto a un collega. Eliminato anche lui. Non demorde.

La messe dorée

La messe dorée
4,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 08/04/1975

Ciao Gulliver

Ciao Gulliver
5,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 14/11/1970
  • Carattere: Friend

Madeleine, anatomia di un incubo

Madeleine, anatomia di un incubo
5,6/10

Càlamo

Càlamo
5,1/10

Cambiamento d'aria

Cambiamento d'aria

La colonna infame

La colonna infame
7,4/10

Attori correlati