I migliori film di dramma di Norma Varden

Norma Varden

Norma Varden

20/01/1898- 19/01/1989
Oggi presentiamo i migliori Norma Varden film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Norma Varden.
Disponibile su:
Anno:

Casablanca

Casablanca
8,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 15/01/1943
  • Carattere: Wife of Pickpocketed Englishman (uncredited)
Nel principale porto del Marocco nel 1941 si incontrano poliziotti francesi, spie naziste, fuoriusciti antifascisti, avventurieri di rango, piccoli sciacalli. L'americano Rick Blaine, proprietario di un bar, aiuta Ilsa, la donna che amava (e ama ancora) e suo marito, perseguitato politico, a lasciare in aereo la città.

Tutti insieme appassionatamente

Tutti insieme appassionatamente
8,1/10
Maria, una giovane novizia piena di brio, lascia il convento per diventare la governante dei sette figli del Capitano Von Trapp, un vedovo le cui regole severe non lasciano spazio a musica e allegria.

Testimone d'accusa

Testimone d'accusa
8,4/10
Vole è accusato di aver assassinato una ricca vedova. Il testamento dell'uccisa, steso pochi giorni prima della sua morte, costituisce erede di una notevole sostanza il presunto assassino. La situazione di Vole è resa ancora più delicata dall'atteggiamento ambiguo della moglie Christine, una tedesca, ch'egli, inglese, ha incontrato ad Amburgo ed ha sposato durante l'ultima guerra. Il caso di Vole interessa vivamente un celebre avvocato, sir Wilfred Roberts, il quale, convinto dell'innocenza dell'imputato, malgrado la sua età non più giovane e le sue precarle condizioni di salute, ne assume la difesa.

I bucanieri

I bucanieri
6,4/10

Gran premio

Gran premio
7,3/10
Il giovane Michael, che ha perduto entrambi i genitori, cerca la signora Brown e conosce la figlia di questa, Velvet. I due ragazzi condividono la passione per i cavalli e diventano presto amici. Durante una lotteria, la ragazzina riesce a domare e a vincere un cavallo e, insieme con Michael, lo allena per il Gran Premio di Londra. Impossibilitata a trovare un fantino, sarà la stessa Velvet a montare il cavallo e a vincere la corsa.

Prigionieri del passato

Prigionieri del passato
7,9/10
Il protagonista della pellicola perde la memoria due volte. La prima volta approda al matrimonio con un'attrice; la seconda volta è per ricordare il suo passato, legato al suo primo matrimonio, che è poi la sua vera vita. E in questa vita resta, senza più vuoti di memoria.

Il ponte di Waterloo

Il ponte di Waterloo
7,7/10
L'ufficiale britannico Roy Cronin, alla vigilia della seconda guerra mondiale, percorre il ponte di Waterloo a Londra e ricorda in un lungo flashback quando, in partenza per il fronte della prima guerra mondiale, aveva promesso eterno amore alla ballerina Myra, con la quale avrebbe dovuto sposarsi. Durante la sua assenza la ragazza, estromessa dal corpo di ballo e convinta che lui fosse morto in guerra, fu costretta a prostituirsi per guadagnarsi da vivere. Quando Roy tornò a casa Myra, per lo sconforto e per non ingannarlo, si uccise gettandosi sotto un camion proprio sul quel ponte.

Gli amanti devono imparare

Gli amanti devono imparare
6,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 21/04/1962
  • Carattere: Dean of Briarcroft College for Women (uncredited)

Ambra

Ambra
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/10/1947
  • Carattere: Mrs. Abbott
Ambra è figlia illegittima di un nobile inglese del Seicento e viene cresciuta da poveri contadini. La sua ambizione la porta a legarsi a un avventuriero di nobili origini: è la prima tappa del suo itinerario che la vedrà poi al fianco di briganti, capitani di ventura e grandi del regno fino ad arrivare alla stessa corte dove viene notata dal re. A Londra però, intanto, scoppia la peste.

La regina vergine

La regina vergine
6,6/10

Tre soldi nella fontana

Tre soldi nella fontana
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/05/1954
  • Carattere: Woman at Cocktail Party (uncredited)
Tre giovani americane a Roma, fra amori corrisposti, tentativi di seduzione e aspirazioni al sacrificio. Nubi all'orizzonte, ma la fine (dopo la tradizionale moneta nella fontana di Trevi) è rasserenante. Strepitoso successo, all'epoca, per un film abile nel fondere vicenda e cornice. Oscar alla fotografia e alla miglior canzone.

La chiave di vetro

La chiave di vetro
7/10
Il sostenitore di un personaggio abbastanza in vista nel mondo politico, ha una figlia perdutamente innamorata del figlio di quest'ultimo. Il padre non vede di buon occhio i rapporti tra i due e quando il ragazzo viene trovato ucciso iniziano le indagini. Dal celebre romanzo di Dashiell Hammett, un noir crudo e violento con una misteriosa e conturbante Veronica Lake.

Le bianche scogliere di Dover

Le bianche scogliere di Dover
7/10
Susan viaggia con suo padre in Inghilterra per una vacanza. Invitata a un ballo di società, Susan incontra Sir John Ashwood e lo sposa dopo una travolgente storia d'amore. Tuttavia, l'americana Susan non si adatta mai del tutto alla vita come un nuovo membro della nobiltà britannica. Allo scoppio della prima guerra mondiale, Ashwood viene mandato in trincea e non torna più. Quando suo figlio parte per combattere nella seconda guerra mondiale, Susan teme che lo stesso tragico destino possa capitare anche a lui.

La campana del convento

La campana del convento
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/10/1951
  • Carattere: Pierce
Nel corso di un nubifragio, la giovane Valerie Carns - ingiustamente accusata di omicidio e condannata a morte - trova rifugio in un convento del Norfolk. Convinta della sua innocenza, sorella Mary inizia una pervicace e temeraria indagine nel tentativo di assicurare alla giustizia il vero colpevole.

Il giardino segreto

Il giardino segreto
7,5/10
Un'orfanella va a vivere con lo scontroso e amareggiato zio Archibald, portando ottimismo e serenità nella sua nuova casa. Quasi una favola, ma ricca di mistero e atmosfera, da un bel romanzo per l'infanzia di Francis Hodgson Burnett.

Anni verdi

Anni verdi
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/07/1946
  • Carattere: Mrs. Bosomley

Vento di tempesta

Vento di tempesta
5,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 12/11/1959
  • Carattere: Mrs. MacGregor (uncredited)
Nell'estate del 1812 la Spagna e' invasa dalle truppe napoleoniche. Teresa, novizia di un convento nella valle di Miraflores, conosce un ufficiale dei dragoni ferito, Michael Stuart, lo cura e se ne innamora. Dopo qualche riluttanza decide di sposarlo e lascia il convento: contemporaneamente dalla Chiesa del convento scompare una statua della Madonna, mentre un'altra persona, che tutti credono sia Teresa, prende il posto di quest'ultima nella vita della comunita'. Il villaggio viene dai francesi sottoposto al saccheggio, e Teresa, non essendo riuscita a raggiungere Michael, si rifugia in un accampamento di zingari.

Sfinge del male

Sfinge del male
7,1/10

L'avventura di Mr. Bliss

L'avventura di Mr. Bliss
6,3/10
Un miliardario annoiato scommette col suo medico che può mantenersi con il lavoro di operaio per un anno senza toccare la sua eredità.

Mademoiselle Fifi

Mademoiselle Fifi
6,3/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 28/07/1944
  • Carattere: The Wholesaler's Wife

Attori correlati