I migliori film di dramma di Peter Berling

Peter Berling

Peter Berling

20/03/1934- 21/11/2017
Oggi presentiamo i migliori Peter Berling film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Peter Berling.

Gangs of New York

Gangs of New York
7,5/10
New York, 1846. Nel quartiere di Five Points una cruenta battaglia tra gang sancisce il trionfo di William Cutting - detto Billy the Butcher, capo dei nativi americani - e la morte di Padre Vallon, protettore degli emigranti. Sedici anni dopo il figlio di questi, Amsterdam, esce dal riformatorio fermamente deciso a ingraziarsi l’assassino di suo padre per poi ottenere vendetta. Conosciuto Billy, Amsterdam ne viene in pratica adottato e arriva a salvargli la vita. Una volta scoperto e sfigurato, si risolverà a combattere apertamente contro di lui, ma sono gli anni della Guerra Civile: l’ultimo scontro tra le gang sarà decisamente superato in violenza e ferocia dall’intervento delle truppe inviate a far rispettare la coscrizione obbligatoria.

Il nome della rosa

Il nome della rosa
7,7/10
Nell'autunno del 1327 giunge in un maestoso monastero italiano il francescano Guglielmo di Baskerville con il novizio Adso per un incontro tra domenicani, francescani e delegati papali. Morti misteriose si succedono e le indagini di Guglielmo vengono ostacolate. Il delegato papale procede con metodo inquisitorio: eresia e omicidio per lui si identificano, ma la soluzione sta da un'altra parte.

Fitzcarraldo

Fitzcarraldo
8/10
La passione dell'avventuriero Brian Sweeny Fitzgerald, conosciuto con il nome di Fitzcarraldo, è la lirica. La sua idea fissa è quella di costruire un teatro d'opera a Iquitos, dove egli vive, nel cuore della foresta amazzonica. Per poter riuscire nel suo intento accetta di guidare una spedizione a bordo di un battello verso una ricchissima zona di alberi da gomma che intende sfruttare, e tenta imprese disperate di trasportare una nave al di là delle montagne.

Aguirre, furore di Dio

Aguirre, furore di Dio
7,8/10
Nel 1560 una spedizione spagnola, guidata da Gonzalo Pizarro, fratello di Francisco, discende la Cordigliera delle Ande alla ricerca del mitico El Dorado. La giungla inestricabile la blocca. Si invia allora un pattuglione esplorativo, munito di zattere, sul fiume Urubamba al comando di Pedro de Urrua al cui fianco è l'ambizioso e spietato Lope de Aguirre.

Sátántangó

Sátántangó
8,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 08/02/1994
  • Carattere: Orvos
La storia si incentra sul collasso di una fattoria collettiva ai tempi della fine del comunismo in Ungheria. Una dozzina di individui abbrutiti vive una vita senza speranza in quello che resta di una cooperativa agricola, nell'attesa ansiosa di andarsene. Sperano in un futuro migliore grazie al denaro che riceveranno dalla chiusura della comunità. Il carismatico Irimiás, che sparì due anni prima dalla comunità e che ormai tutti davano per morto, sta per tornare. La voce del suo ritorno rapidamente arriva al villaggio e il film si concentra sull'impatto e le conseguenze che il ritorno di Irimias ha sugli abitanti della fattoria che si troveranno a far fronte non solo alle astuzie di Irimiás ma anche ai conflitti che dividono gli uni dagli altri.

Il matrimonio di Maria Braun

Il matrimonio di Maria Braun
7,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/03/1979
  • Carattere: Bronski (as Berling)
Maria si sposa nel 1943 e il marito parte subito per il fronte, dove viene dato per disperso. Per sopravvivere nella Germania sconfitta, Maria inizia una relazione con un americano, che viene ucciso in circostanze poco chiare al ritorno del marito. Questi si fa arrestare per salvare Maria, che seduce l'industriale Oswald diventando ricca e potente. Secondo un accordo tra i due uomini, alla morte di Oswald la donna tornerà con il marito....

Es war nicht die Nachtigall

Es war nicht die Nachtigall
4,7/10

La mala ordina

La mala ordina
7,1/10
Due killer sono incaricati di punire uno sfruttatore di prostitute accusato di aver rubato soldi all'organizzazione criminale di cui fa parte. Gli uccidono moglie e figlia ed egli esige vendetta.

Cobra Verde

Cobra Verde
6,9/10
"Cobra Verde" (Serpente verde) è un brigante bandito che è odiato e temuto nella sua terra natale, il Brasile. Alienato, scontento e con poco da perdere, accetta una missione estremamente pericolosa per riaprire un commercio di schiavi con il Regno di Dahomey nell'Africa occidentale.

Francesco

Francesco
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 22/03/1989
  • Carattere: Bishop Guido
Dopo la morte di Francesco di Assisi, Chiara e cinque tra i seguaci del Santo s'incontrano per ricordare episodi della vita dell’uomo che cambiò le loro vite. Leone redige sul suo quaderno spunti e ricordi, aiutato dagli altri: da una giovinezza dissoluta alla prigionia in tempo di guerra, dalla scelta di rinunciare ai beni di famiglia per andare con poveri e lebbrosi alla vita miserabile ed eroica condotta da Francesco coi primi confratelli. Seguono poi l’incontro con Chiara e I'approvazione di Papa Innocenzo III - confermata dal successore Onorio III, affinché i fraticelli avessero una Regola - ed infine I'ultima parte della vita del Santo, forse la più dura e tormentata, quando percepirà che anche nella comunità da lui creata possono serpeggiare la corruzione e le divisioni interne. E’ il momento in cui Francesco si rifugia con fra' Leone sulle montagne, per meditare e pregare Dio, dal quale riceverà le stigmate, il segno supremo della santità.

Veronika Voss

Veronika Voss
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 13/05/1982
  • Carattere: Filmproduzent / Dicker Mann
Veronika Voss è un'attrice in declino che un giornalista, nella Monaco di Baviera del '55, incontra per caso. Ne rimane affascinato e, cercandola, scopre che la donna vive dalla sua psichiatra, che la sta uccidendo con la morfina per impadronirsi dei suoi beni. Il giornalista, aiutato da un'amica di Veronika, cerca di salvarla...

Mystère

Mystère
5,5/10
Mystère è una prostituta di lusso coinvolta in un paio di omicidi. Sul caso indaga l'ispettore Colt, ma la ragazza non è propensa a collaborare, almeno finché il misterioso assassino non prova a uccidere anche lei. Alla base di tutto c'è una rete spionistica e un traffico di microfilm. L'ispettore prova a trarne vantaggio, vende i microfilm, lascia la polizia e fugge. Mystère però lo insegue.

Martha

Martha
7,5/10

Homo Faber

Homo Faber
6,7/10

Halbe Brüder

Halbe Brüder
5,4/10

Whity

Whity
6,4/10

Bianco e nero a colori

Bianco e nero a colori
6,7/10

L'estate stregata

L'estate stregata
5,8/10

Il viaggio a Niklashausen

Il viaggio a Niklashausen
5,9/10

Liberi armati pericolosi

Liberi armati pericolosi
6,5/10
"Il biondo", "Giò" e "Luis" sono amici di buona famiglia della borghesia milanese. Per vincere la noia si danno a una serie di bravate via via sempre più pericolose, dal furto all'aggressione, dalla rapina fino all'omicidio. I tre però non sono in grado di nascondere bene le loro tracce, e in breve tempo la polizia li individua: inizia un lungo inseguimento per la campagna lombarda, con i tre ragazzi che si trascinano dietro anche Lea, ragazza di "Luis".

Attori correlati