I migliori film di dramma di Peter Sellers

Peter Sellers

Peter Sellers

08/09/1925- 24/07/1980
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Peter Sellers film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Peter Sellers.
Disponibile su:
Anno:

Lolita

Lolita
7,5/10
Il docente Humbert, alloggiato presso la vedova Haze, la sposa pur di stare vicino alla figlia adolescente, di cui è innamorato. Quando la Haze muore, Humbert si mette finalmente con la ragazzina e con lei viaggia attraverso gli Stati Uniti. Lolita sparisce per poi riapparire tre anni dopo, sposata e incinta.

Il dottor Stranamore, ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba

Il dottor Stranamore, ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba
8,4/10
  • Genere: CommediaDrammaGuerra
  • Prima: 29/01/1964
  • Carattere: Group Capt. Lionel Mandrake / President Merkin Muffley / Dr. Strangelove
Uno psicopatico generale dell'aviazione USA, deciso a salvare il mondo dal complotto comunista, è pronto ad attaccare l'Unione Sovietica con armi nucleari. Uno dei pochi capolavori di satira politica nella storia del cinema che riflette gli incubi apocalittici dei primi anni '60. Il più forsennato e meno controllato film di Kubrick con Peter Sellers in 3 ruoli al culmine del suo istrionismo. Non vinse nemmeno uno dei 4 Oscar cui era candidato. Dal romanzo Red Alert (1958) di Peter George che lo sceneggiò con Terry Southern e il regista.

Oltre il giardino

Oltre il giardino
7,9/10
"Oltre il Giardino" è un'amara e, al tempo stesso, esilarante rappresentazione della nuova società apolide, nutrita di frasi fatte e televisione, in cui il problema dell'incomunicabilità sembra aver perduto la sua importanza, poiché non vi è più nulla da comunicare realmente, oltre l'inadeguatezza che coinvolge la stessa classe dirigente così come i signori della comunicazione e dell'informazione.

Il tesoro dell'Africa

Il tesoro dell'Africa
6,4/10
Mentre aspettano di imbarcarsi con destinazione Africa per mettere le mani su un giacimento di uranio, Billy Dannreuther e sua moglie Maria incontrano i coniugi Harry e Guendalina Chelm. Nel corso della traversata scoppiano alcuni litigi tra gli uomini di Billy e Harry il quale, venuto a conoscenza dei loro progetti criminali, minaccia di denunciarli; la decisione non cambia nonostante Maria, innamoratasi di lui, tenti di dissuaderlo...

Mr. Topaze

Mr. Topaze
6,1/10

La vita privata di Henry Orient

La vita privata di Henry Orient
6,6/10
Un pianista di scarso talento incontra casualmente due ragazzine tutto pepe che, da quel momento, giudicandolo una specie di idolo, incominciano a perseguitarlo procurandogli un sacco di guai e facendogli anche registrare un solenne fiasco in occasione di un importante debutto. I guai per il povero pianista finiranno solo quando le due piccole pesti rivolgeranno le loro attenzioni verso altri obiettivi.

Sesso peccato e castità

Sesso peccato e castità
6,6/10

Sette volte donna

Sette volte donna
5,8/10
Sette mini-storie di adulterio: "Il funerale in possesso", una vedova ribelle al funerale del marito; "Amatoriale notte", la moglie arrabbiata diventa una marmotta per vendetta; "Due contro uno", la ragazza apparentemente prudente risulta diversamente; "Super Simone", la moglie tenta invano di distogliere il suo scrittore, troppo preso dal suo marito; "All'Opera", una battaglia per un vestito apparentemente esclusivo; "Suicidi", un patto di morte; "Snow," aspirante pretendente è in realtà un detective privato ingaggiato dal marito geloso.

O ti spogli... o ti denuncio

O ti spogli... o ti denuncio
6,8/10

Il Bunker

Il Bunker
5,8/10
In Germania, durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale, sei uomini di diverse nazionalit?, con idee e origini diverse, sono costretti a mettersi al riparo tutti insieme in un rifugio sotterraneo. Intrappolati e senza possibilit? di scampo finch? qualcuno dall'esterno non li fa uscire, i sei uomini rimangono sepolti vivi per sei anni. Bench? la loro prigione abbia una scorta abbondante di viveri e acqua, giorno dopo giorno ognuno di loro viene assalito sempre pi? dalla solitudine e dalla paura di non sopravvivere.

The Dock Brief

The Dock Brief
6,2/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 25/09/1962
  • Carattere: Wilfred Morgenhall

Canto per un altro Natale

Canto per un altro Natale
6,5/10

The Optimists of Nine Elms

The Optimists of Nine Elms
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/10/1973
  • Carattere: Sam

I gangsters di Piccadilly

I gangsters di Piccadilly
7,1/10

Attori correlati