I migliori film di dramma di Roger Corman

Roger Corman

Roger Corman

05/04/1926 (98 años)
Oggi presentiamo i migliori Roger Corman film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Roger Corman.
Disponibile su:

Il padrino - Parte II

Il padrino - Parte II
9/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 20/12/1974
  • Carattere: Senator #2
Il film tratta della giovinezza e dei primi passi nel mondo del crimine di Vito Corleone, e delle difficoltà cinquant'anni più tardi di suo figlio, Michael, a mantenere in piedi l'impero Corleone. Il tutto tra vicende di emigrazione, tradimenti familiari, inchieste governative e affari.

Apollo 13

Apollo 13
7,7/10
E’ passato meno di un anno da quando l’uomo ha camminato sulla luna, ma l’interesse del pubblico americano risale a molto tempo prima. Apollo 13 era considerata solo un’altra missione di "routine", finché le parole "Houston, abbiamo un problema" non hanno squarciato l’immenso vuoto dello spazio. Ron Howard dirige Tom Hanks, vincitore dell’Oscar con Philadelphia e Forrest Gump, Kevin Bacon, Bill Paxton, Gary Sinise e Ed Harris in quest’affascinante e avvincente thriller fantascientifico. Abbandonati a 205.000 miglia dalla Terra in una navicella in avaria, gli astronauti Jim Lovell, Fred Haise e Jack Swigert combattono una battaglia disperata per sopravvivere. Nel frattempo, alla stazione di controllo, l’astronauta Ken Mattingly, il direttore di volo Gene Granz ed un eroico equipaggio di terra lottano contro il tempo e contro le avversità per riportarli a casa. Un’avventura mozzafiato, che racconta una storia di coraggio, fiducia e abilità che è ancora più eccezionale perché è vera!

Philadelphia

Philadelphia
7,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 22/12/1993
  • Carattere: Mr. Laird
Un brillante avvocato di Philadelphia viene licenziato per inefficienza e inaffidabilità dal prestigioso studio legale dove lavora. In realtà è una scusa, sostenuta con mezzi ignobili: infatti hanno scoperto che è omosessuale e malato di Aids. Sostenuto dall'affettuosa famiglia e dal suo compagno, difeso da un grintoso avvocato nero, fa causa agli ex datori di lavoro.

The Manchurian Candidate

The Manchurian Candidate
6,6/10
La vita del reduce della guerra del Golfo Ben Marco è un alternarsi di incubi, brutti ricordi, fobie, di cui è difficile capire l'origine. Scoprirà di essere la vittima predestinata di oscuri giochi di potere di chi mira ad assumere il controllo della Presidenza degli Stati Uniti.

La seconda guerra civile americana

La seconda guerra civile americana
6,6/10
Il film TV è una satira della società e del sistema politico americano di fronte al problema dell'immigrazione e dell'integrazione delle minoranze etniche. Vi si racconta in chiave cinica e grottesca lo scaturire e l'evolversi di una immaginaria seconda guerra di secessione americana, provocata da una crisi molto mal gestita tra lo stato dell'Idaho e il governo degli Stati Uniti. Il prodotto, nato inizialmente per il canale via cavo HBO, è poi stato distribuito nelle sale cinematografiche di diversi paesi europei.

Swing Shift - Tempo di swing

Swing Shift - Tempo di swing
5,9/10
Kay Walsh, rimasta sola per la partenza del marito, soldato, intreccia una relazione col suo collega di lavoro, un capo-ufficio prestante. Dovrà però fare i conti col ritorno del consorte.

Il silenzio degli innocenti

Il silenzio degli innocenti
8,6/10
Dal romanzo omonimo di Thomas Harris. Una giovane recluta dell'FBI è incaricata di far visita in carcere a Hannibal Lecter, psichiatra pluriomicida, per ottenere informazioni su un assassino psicopatico che ha ucciso e scuoiato cinque donne.

Rachel Sta Per Sposarsi

Rachel Sta Per Sposarsi
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 03/10/2008
  • Carattere: Wedding Guest
In occasione del matrimonio della sorella Rachel, Kym esce dal centro in cui ha trascorso, per l'ennesima volta, un periodo di disintossicazione dalle droghe. Ritrovare il rapporto con i familiari, inevitabilmente segnati dalla sua esperienza, non sarà facile...

Lo stato delle cose

Lo stato delle cose
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 22/03/1982
  • Carattere: The Lawyer
Lo stato delle cose (Der Stand der Dinge) è un film del 1982 diretto da Wim Wenders, vincitore del Leone d'oro al miglior film della Mostra del cinema di Venezia. Il film inizia con il cammino della speranza di una famiglia di superstiti da un conflitto nucleare, fino a giungere in un complesso abbandonato semidistrutto. Siamo sul set di un film che rimanda al classico di fantascienza "The Most Dangerous Man Alive" di Allan Dwan, girato in Portogallo presso un albergo isolato in riva al mare. Il regista Friedrich "Fritz" Munro apprende improvvisamente della mancanza di fondi e della pellicola. Il lavoro si ferma e si attende con ansia il ritorno da Los Angeles del produttore Gordon, il quale però si è reso irreperibile.

Paradiso nudo

Paradiso nudo
4,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/1957
  • Carattere: Office Worker (uncredited)
Tre criminali, Zach Cotton e i suoi due scagnozzi Mitch e Sonny, tentano di fuggire da un'isola tropicale dopo una rapina. Zach noleggia quindi la barca di Duke dichiarando di essere un produttore di giocattoli.

The Fast and the Furious

The Fast and the Furious
5,3/10

Attori correlati