I migliori film di Obba Babatundé

Obba Babatundé

Obba Babatundé

01/12/1951 (72 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Obba Babatundé film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Obba Babatundé.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Le pagine della nostra vita

Le pagine della nostra vita
7,8/10
Negli anni '40, una ragazza arriva nella cittadina costiera di Seabrook, nel Nord Carolina, per trascorrervi l'estate con la sua famiglia. Ancora adolescente, Allie Hamilton (Rachel McAdams) incontra un ragazzo del posto, Noah Calhoun (Ryan Gosling) in un Luna Park. Immediatamente, Noah sente che lui e Allie sono fatti per stare insieme. Benchè lei provenga da una famiglia facoltosa e lui sia un semplice operaio, nel corso di una appassionata e spensierata estate del sud i due si innamorano profondamente. E la loro vita cambierà...

Philadelphia

Philadelphia
7,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 22/12/1993
  • Carattere: Jerome Green
Un brillante avvocato di Philadelphia viene licenziato per inefficienza e inaffidabilità dal prestigioso studio legale dove lavora. In realtà è una scusa, sostenuta con mezzi ignobili: infatti hanno scoperto che è omosessuale e malato di Aids. Sostenuto dall'affettuosa famiglia e dal suo compagno, difeso da un grintoso avvocato nero, fa causa agli ex datori di lavoro.

John Q

John Q
7,1/10
John Q. Archibald e' un operaio che ha continui problemi di soldi. Quando suo figlio Michael di nove anni ha un arresto cardiaco durante una partita di baseball, scopre che per salvarlo deve mettere insieme circa 250.000 dollari. L'assicurazione privata, a sua insaputa, ha smesso di coprire operazioni tanto costose. Disperato vende i mobili di casa, chiede prestiti agli amici e fa di tutto per salvare il suo bambino. Il giorno che l'ospedale minaccia di sbattere fuori Michael, John Q. entra armato nel pronto soccorso e prende degli ostaggi fino a quando il figlio non avra' un cuore nuovo. La polizia, pero', decide di eliminarlo.

Due sballati al college

Due sballati al college
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/12/2001
  • Carattere: Dean Carl Cain
Per riuscire a divertirsi, uscire con le ragazze e prendere anche buoni voti a scuola Silas e Jamal fanno ricorso alle preziose qualità di una pianta miracolosa. Quando quest'ultima si essica, i due ragazzi devono iniziare ad usare il cervello.

After the Sunset

After the Sunset
6,2/10
Max Burdett e Lola Cirillo, ladri professionisti, dopo un ultimo colpo milionario si rifugiano alle Bahamas per godersi i frutti dei loro furti. Ma l'agente federale Stan Lloyd, che li bracca da otto anni, scopre che i due stanno architettando un nuovo e strabiliante colpo: la posta in gioco, questa volta, sarà un preziosissimo diamante...

Life

Life
6,8/10
Ray e Claude si detestano però sono costretti a fare un viaggio insieme da New York al Mississippi per caricare whisky di contrabbando, ma una carogna di sceriffo bianco li incastra in un omicidio e sono condannati all’ergastolo. È il 1932 e nel braccio 8 del penitenziario dello Stato, c’è posto solo per i neri e lì si accomodano Ray e Claude, dopo 65 anni, tra continui battibecchi e rappacificazioni mentre nel mondo accadono tante cose, i due, invecchiati, si prendono finalmente una meritata rivincita.

The Manchurian Candidate

The Manchurian Candidate
6,6/10
La vita del reduce della guerra del Golfo Ben Marco è un alternarsi di incubi, brutti ricordi, fobie, di cui è difficile capire l'origine. Scoprirà di essere la vittima predestinata di oscuri giochi di potere di chi mira ad assumere il controllo della Presidenza degli Stati Uniti.

City of lies - L'ora della verità

City of lies - L'ora della verità
6,5/10
Il detective del dipartimento di polizia di Los Angeles Russell Poole ha passato anni a cercare di risolvere il suo caso più grande: gli omicidi di The Notorious B.I.G. e Tupac Shakur - ma dopo due decenni, l'indagine rimane aperta. Jack Jackson, un reporter alla disperata ricerca di salvare la sua reputazione e la sua carriera, è determinato a scoprire perché. Alla ricerca della verità, i due collaborano e distruggono una rete in crescita di corruzione e bugie istituzionali.

Una vedova allegra... ma non troppo

Una vedova allegra... ma non troppo
6,2/10
Angela De Marco vive a Long Island ed è sposata con Frank De Marco, mafioso "di piccolo calibro" da cui vorrebbe divorziare. Un giorno Frank viene ucciso dal boss Tony "la tigre" Russo, innamorato di Angela, dal momento che Frank era andato a letto con Karen, l'amante di Tony. Nel frattempo Connie, la moglie di Tony, minaccia Angela per scoprire se questa s'incontra con Tony; la FBI ingaggia un detective, Mike, per incastrare Tony, e per farlo userà proprio Angela, che però s'innamora, ricambiata, di Mike. Alla fine Angela accetta di incastrare il boss, facendolo finire dietro le sbarre, e può finalmente coronare il suo sogno d'amore con Mike.

Music Graffiti

Music Graffiti
7/10
Nell'estate del 1964 Guy fa il commesso presso il negozio di elettrodomestici del padre, in Pennsylvania. Ma di notte si siede alla batteria e comincia a suonare musica jazz. Una rock band locale, cui è mancato il batterista, gli chiede di sostituirlo. Passa un mese e "The Wonders", fanno ormai parte del firmamento del rock.

The Eye

The Eye
5,4/10
Sydney Wells ha perso la vista quando era ancora una bambina. Ora le viene offerta la possibilità di un trapianto di cornea che dovrebbe consentirle di tornare a vedere normalmente. L'operazione riesce ma la giovane donna dichiara di vedere esseri spaventosi e trasformazioni dei luoghi non solo negli incubi notturni ma anche durante la veglia. Inoltre, già mentre era ancora in convalescenza in ospedale, ha assistito alla dipartita della compagna di stanza accompagnata nell'al di là da un mostruoso essere. Il suo sospetto (inizialmente non creduto da altri) è di stare vedendo ciò che chi le ha donato le cornee poteva vedere.

Mi sdoppio in quattro

Mi sdoppio in quattro
6,1/10
Doug Kinney ha moglie, due figli, un lavoro impegnativo e non riesce a trovare il tempo per conciliare le cose che vorrebbe fare. Un giorno incontra un esperto in genetica, il dottor Owen Leeds, che gli prospetta l'opportunità di recuperare il controllo della sua vita facendosi clonare, cioè riproducendo se stesso. Dopo molte esitazioni, Doug accetta l'esperimento: si ritrova così con una sua copia con la quale comincai a convivere. Ma, passato il primo periodo, si verifica che due Doug non bastano, perchè nel frattempo la moglie di Doug, Laura, ha iniziato a lavorare e non vuole più essere l'unica a seguire i figli. Nasce così un Doug tre, e poi un Doug quattro, ma il terzo è sempre meno uguale al primo, e anzi l'ultimo è svitato e fuori di testa. Doug l'originale non è più in grado di controllare la situazione...

La profezia di Celestino

La profezia di Celestino
4,8/10
Nella foresta pluviale del Perù viene alla luce un antico manoscritto noto come la Profezia di Celestino. Queste pergamene, che contengono nove importanti chiavi della conoscenza, profetizzano un nuovo risveglio che ridefinirà la vita degli uomini e porterà sulla terra una cultura fondata sulla spiritualità.

Il silenzio degli innocenti

Il silenzio degli innocenti
8,6/10
Dal romanzo omonimo di Thomas Harris. Una giovane recluta dell'FBI è incaricata di far visita in carcere a Hannibal Lecter, psichiatra pluriomicida, per ottenere informazioni su un assassino psicopatico che ha ucciso e scuoiato cinque donne.

Superman: All Star Superman

Superman: All Star Superman
6,8/10
Dopo essere rimasto avvelenato da eccessive e mortali radiazioni solari, l'eroe di Metropolis trascorrerà il tempo rimastogli continuando stoicamente il suo lavoro e sistemando, per quanto possibile, i compiti rimasti in sospeso con la sua gente e col suo storico nemico.

Black Dynamite

Black Dynamite
7,4/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 16/10/2009
  • Carattere: Osiris (as Obba Babatunde)
L'afroamericano Black Dynamite (Michael Jay White) è un ex agente della Cia. Suo fratello viene ucciso dal criminale The Man, colpevole di far circolare la droga negli orfanotrofi locali e ricercato per avere messo in commercio un liquore adulterato. A Black Dynamite spetta il difficile compito di fare luce sulla questione, anche a costo di mettere in pericolo la sua stessa vita.

Zampa 2 - I cuccioli di Natale

Zampa 2 - I cuccioli di Natale
4,7/10
Quando Mamma Natale comincia il suo viaggio verso Pineville, i quattro cuccioli parlanti figli di Zampa saltano sulla sua slitta. Arrivati a destinazione, cominciano a distribuire doni ed esaudire i desideri di tutti i bambini e le bambine della città. Qualcosa però va storto e lo spirito del Natale rischia di scomparire, costringendo Mamma Natale e i cuccioli a una lunga corsa per salvare la festività.

Coppia d'azione

Coppia d'azione
6/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 10/09/1993
  • Carattere: Lt. Theodore 'Ted' Sawyer
Jeff e Jane Blue, legati oltre che dal matrimonio anche dalla comune professione di spie, sono in ferie per maternità, ma il furto di gas nervino, ad opera della pericolosa Novacek, agente ceca li costringe ad entrare in azione.

L'altro delitto

L'altro delitto
6,8/10
Mike Church, investigatore privato, accettando il singolare caso di Grace, una donna che ha perso la memoria e vuole ritrovare l'identità perduta, incastrerà dopo quarant'anni l'assassino di Margaret, una donna nella quale si identifica Grace sotto ipnosi...

Miami Blues

Miami Blues
6,4/10
Sbarcato all'aeroporto di Miami, appena uscito da un carcere dove ha scontato una pena per truffa e furto, il truce Frederick J. Frenge Junior spezza un dito a un inoffensivo arancione che, in seguito allo shock, muore per un colpo apoplettico. Arrivato in albergo chiama la "squillo",Susie, la quale cade preda del suo ambiguo fascino e ne diviene amante e complice. Ma il morto all'aeroporto ha scatenato Hoke Moseley, un poliziotto ben deciso a far luce sull'intera vicenda. Messosi sulle tracce dell'assassino, Hoke farà aprire gli occhi alla tanto ingenua Susie.

Attori correlati