I migliori film di dramma di Sydney Bromley

Sydney Bromley

Sydney Bromley

24/07/1909- 14/08/1987
Oggi presentiamo i migliori Sydney Bromley film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Sydney Bromley.

Breve incontro

Breve incontro
8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 24/11/1945
  • Carattere: Johnnie, the Second Soldier (uncredited)
Una casalinga di periferia e un medico, entrambi sposati, s'incontrano in una stazione, s'innamorano ma, alla soglia dell'adulterio, rinunciano. Dall'atto unico di N. Coward Still Life. Uno dei più celebrati e sopravvalutati strappalacrime del cinema mondiale. Impeccabile, comunque, per atmosfera, recitazione, uso del concerto di Rachmaninoff, nettezza di particolari.

La storia infinita

La storia infinita
7,3/10
Il piccolo Bastian che ha da poco perso la mamma, si rifugia nella soffitta della scuola a leggere un vecchio libro che si rivela magico; così Bastian “entra” nella storia e combatte contro il Nulla per difendere il mondo di Fantasia con l'aiuto di un drago volante e di un fanciullo guerriero. Suggestiva superproduzione tedesca, girata però in inglese, che all'epoca ottenne un grande successo grazie alla fiabesca vicenda del romanzo di Michael Ende (debitamente semplificata) e alla colonna sonora di Giorgio Moroder. Appassionante e non stucchevole.

Il principe e il povero

Il principe e il povero
6,2/10

Macbeth

Macbeth
7,4/10
Incitato dal responso di una profezia di tre streghe che lo vede incoronato re e dall'ambiziosa moglie, Macbeth uccide brutalmente il re Duncan di Scozia. Per assicurarsi il trono fa assassinare poi il suo fedele compagno e amico Banquo, al quale le streghe avevano promesso di diventare padre di una stirpe di re. La scia di violenza prosegue e Lady Macbeth presa forse dal rimorso si ammala gravemente per poi morire. Anche Macbeth, ormai schiavo delle predizioni delle streghe, viene infine ucciso dai rivoltosi che riportano sul trono il legittimo erede Malcolm.

Il rifugio dei dannati

Il rifugio dei dannati
6,8/10
Tre giovani, Eleanor, Simon e Tony, hanno perso i genitori. Dalla disperazione Tony si suicida ed Eleanor farebbe altrettanto se un giovanotto non la salvasse. Quest'ultimo asserisce di essere Tony, fuggito di casa facendo credere alla propria morte, ma in realtà è un impostore in combutta col curatore dell'eredità.

1984

1984
7,7/10

Santa Giovanna

Santa Giovanna
6,4/10
Dopo essere apparsa in sogno a re Carlo VII, sovrano di Francia, Giovanna d'Arco ripercorre gli eventi che hanno segnato la sua breve esistenza: l'istinto guerriero, il tradimento degli inglesi, l'incarcerazione, la condanna al rogo...

Loyal Heart

Loyal Heart
5,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/02/1947
  • Carattere: Burton June
Beth è uno splendido e intelligentissimo cane da pastore. Sospettato di aver ucciso alcune pecore, tenta egli stesso di far scoprire il vero colpevole...

To the Public Danger

To the Public Danger
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/09/1948
  • Carattere: Bar patron

Attori correlati