I migliori film di Ettore Martini

Ettore Martini

Ettore Martini

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Ettore Martini film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Ettore Martini.
Genere:
Disponibile su:

Paprika

Paprika
5,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 13/02/1991
  • Carattere: Cliente Casino Trieste (uncredited)
Nel 1958, Mimma decide di lavorare in un bordello per un breve periodo, la cosiddetta "quindicina", per aiutare economicamente il fidanzato, e assume così il nome d'arte "Paprika" dopo avere assaggiato un gulasch. Quando scopre che in realtà il fidanzato è un poco di buono, non le resta che proseguire la professione, considerata poi la schedatura giudiziaria per tutte le operatrici, frequentando diverse case dentro e fuori l'Italia, conoscendo i più diversi personaggi, sia benevoli che sordidi, fino a quando, con l'avvento della legge Merlin, riesce a sistemarsi sposando un anziano e ricco cliente.

Le avventure del Barone di Munchausen

Le avventure del Barone di Munchausen
7,1/10
Il nobile ufficiale di cavalleria Karl Friedrich Hyeronimus Von Münchausen rievoca le mirabolanti avventure compiute con quattro compagni dotati di capacità straordinarie. Con la loro collaborazione salva una cittadina assediata dai Turchi dopo essere stato, in compagnia di una bambina, sulla luna, dal dio Vulcano nelle viscere della terra ed essere sfuggito a ogni insidia. Alla fine lo attenderà la morte...

Inferno

Inferno
6,5/10
  • Genere: HorrorThriller
  • Prima: 07/02/1980
  • Carattere: Burning Building Cop (uncredited)
Il film è incentrato su Rose Elliot, giovane poetessa newyorkese, che acquista un antico libro intitolato "Le Tre Madri", scritto da Emilio Varelli, architetto alchimista di cui si sono perse le tracce. Il libro racconta che Varelli ha conosciuto le tre madri degli Inferi: Mater Suspiriorum, la Madre dei Sospiri, Mater Lacrimarum, la Madre delle Lacrime e Mater Tenebrarum, la Madre delle Tenebre e per loro ha costruito tre case: una a Friburgo, una a Roma e una a New York.

Catacombs - La Prigione del Diavolo

Catacombs - La Prigione del Diavolo
4,6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 14/05/1988
  • Carattere: Monk

Demoni 2... L'incubo ritorna

Demoni 2... L'incubo ritorna
5,9/10
  • Genere: FantasyHorror
  • Prima: 09/10/1986
  • Carattere: Ingrid's Father (uncredited)
In un palazzo moderno e tecnologico, un gruppo di ragazzi si è riunito per festeggiare il compleanno di Sally (Coralina Cataldi Tassoni), isterica per vari motivi; George (David Knight) studia per un esame e la moglie Hannah (Nancy Brilli) pensa al figlio che sta per nascere; Hank (Bobby Rhodes) guida con mano ferma la palestra in cui è istruttore; una prostituta (Virginia Bryant) si apparta con un cliente (Michele Mirabella, che vuole farlo con la tv accesa forse presagendo il suo futuro nella vita reale) e così via. Alla tv trasmettono un film dell’orrore che racconta di un gruppo di ragazzi guidato da Joe (Pascal Persiano) che si avventura oltre il muro, nella zona proibita dove hanno impazzato i demoni. Solo che uno dei ragazzi si ferisce e il suo sangue ne risveglia uno. Il contagio riparte nel film in tv, ma, con l’uscita di un demone dallo schermo, si diffonde anche nella vita reale.

Roma

Roma
7,3/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 16/03/1972
  • Carattere: Tavern Customer (uncredited)
Ritratto crudele, visionario, a blocchi di sequenze pressoché autonome, con alla base un'ispirazione autobiografica, sulla Roma dei fascistici anni '30, vista attraverso i ricordi di Moraldo-Fellini, e su quella degli anni '70. Specchio del rapporto tenero e disgustato di Fellini con Roma-città-donna. È un documentario fantastico dove tutto diventa spettacolo, festa, carosello, anche se attraversato da segni e immagini di morte. Non è sicuramente il miglior film di Fellini, ma forse il più “inevitabile”. Distribuito sui mercati di lingua inglese come Fellini's Roma. Nastro d'argento alle scene di Danilo Donati. Cammei di A. Sordi e M. Mastroianni misteriosamente assenti in molte delle copie circolanti del film.

Ghoulies II - Il principe degli scherzi

Ghoulies II - Il principe degli scherzi
4,6/10
  • Genere: CommediaHorror
  • Prima: 22/09/1987
  • Carattere: Shooting Gallery Owner
I dipendenti di un luna-park della Carolina sono sull'orlo del licenziamento: se i profitti non crescono entro breve l'intera struttura dovrà chiudere i battenti. Quale modo migliore di staccare biglietti, se non servirsi di schifosi mostriciattoli come attrazione da circo? Gli "animaletti" vengono assunti per animare la casa stregata...

Fantozzi subisce ancora

Fantozzi subisce ancora
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1983
  • Carattere: Arbitro Infilzato
Continua il calvario del ragionier Ugo Fantozzi, impiegato di concetto (frustrato e brutalizzato) in una multinazionale. Dopo una faticosa giornata d'ufficio, alle prese con i soliti problemi e schiavizzato, come al solito, dai colleghi, il povero ragionier Fantozzi deve subire anche una catastrofica riunione di condominio. Parte quindi per una gita con la famiglia a bordo di un incredibile camper. Al ritorno scopre che la sua bruttissima figlia, sedotta e abbandonata, è incinta.

Il burbero

Il burbero
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/12/1986
  • Carattere: Membro dello studi
Bella cameriera che vive a New York, Mary viene chiamata in Italia dal marito col miraggio di una improvvisa ricchezza. Sull'aereo conosce un burbero avvocato, Tito Torrisi. Giunta a Firenze, la ragazza trova una realtà intricatissima, il marito ha affari con loschi individui e giunge al suicidio. Mary chiede quindi aiuto a Torrisi, il quale, suo malgrado, le dà una mano...

Bianco, rosso e Verdone

Bianco, rosso e Verdone
7,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/02/1981
  • Carattere: Poliziotto
Il film segue le vicende di tre italiani-tipo che si spostano da una città all'altra per andare a votare nel loro comune di residenza. Pasquale, ad esempio, vive a Monaco di Baviera con una moglie tedesca che cucina in modo ignobile, e non vede l'ora di ritornare in Italia, anche solo per qualche giorno. Furio, invece è di Torino e deve andare a Roma: parte con moglie e due figli piccoli e per il viaggio non c'è una sola cosa che abbia lasciato al caso, Furio è talmente pignolo ed asfissiante che per sua moglie Magda il viaggio sarà un vero incubo. Mimmo invece è un ragazzone buono e timido che accompagna sua nonna da Verona sino alla capitale, ma i tanti acciacchi della vecchietta saranno fonte continua di preoccupazione.

Un sacco bello

Un sacco bello
7,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/01/1980
  • Carattere: Automobilista
Carlo Verdone interpreta tre personaggi diversi in una Roma ferragostana, assolata e deserta. Il film esordisce con Enzo, irriducibile ragazzo prossimo alla trentina, privo oramai d'amici. Leo, ingenuo e goffo ragazzo trasteverino che deve raggiungere la madre in vacanza a Ladispoli, incontra casualmente in strada una ragazza spagnola, Marisol, la quale è disperata perché non trova nessun albergo libero e perché tutti i musei e i monumenti sono chiusi per ferie. Terzo personaggio principale è Ruggero, che vive in una comunità di ragazzi dopo aver avuto una visione mistica; Ruggero è una sorta di hippie che professa l'amore libero e il distacco dal mondo moderno.

Maledetto il giorno che t'ho incontrato

Maledetto il giorno che t'ho incontrato
6,8/10
Bernardo è un giornalista e sta scrivendo una biografia su Jimi Hendrix: è stato lasciato dalla fidanzata ed è in terapia per combattere la depressione. Presso lo studio del suo analista, conosce Camilla, "fan" degli ansiolitici.

Joan Lui - ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì

Joan Lui - ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì
4,7/10
Joan Lui - Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì è un film del 1985 scritto, diretto, sceneggiato, montato, musicato ed interpretato da Adriano Celentano. In un mondo devastato dalla violenza, e da altri gravi problemi sociali, in Italia giunge col treno Joan Lui, personaggio che allude a Cristo (del quale rappresenta il ritorno sulla Terra), e che predica per la salvezza dell'umanità, stigmatizzando l'ipocrisia e l'edonismo.

Yes, Giorgio

Yes, Giorgio
3,8/10

Le prime foglie d'autunno

Le prime foglie d'autunno
4,6/10
  • Prima: 15/08/1988

Attori correlati