I migliori film di Femi Benussi

Femi Benussi

Femi Benussi

04/03/1945 (79 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Femi Benussi film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Femi Benussi.
Genere:
Anno:

La moglie di mio padre

La moglie di mio padre
4,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/08/1976
  • Carattere: Patrizia
Un maturo uomo d'affari del Nord Italia si scopre impotente nei rapporti con la bella e giovane seconda moglie. Riesce ad esprimere la propria virilità soltanto con incontri occasionali e a pagamento. Quando si accorgerà che la moglie ha intrecciato una relazione con il figlio di primo letto, scoppierà la tragedia.

Lezioni private

Lezioni private
4,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/11/1975
  • Carattere: Rosina
Una sensuale insegnante di pianoforte è l'oggetto del desiderio di uno dei ragazzi della sua classe. Uno dei suoi compagni di classe scopre dove abita e si nasconde fuori da casa sua, per scattarle foto mentre si spoglia e si contorce nuda sul suo letto. Usa quindi quelle foto per ricattarla al fine di indurla a vestirsi e a comportarsi come una prostituta mentre insegna alla classe. E da lì le cose si fanno interessanti.

Ερωτικό Πάθος

Ερωτικό Πάθος
5,3/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 26/03/1981
  • Carattere: Marsha

L'infermiera di campagna

L'infermiera di campagna
3,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1982
  • Carattere: Anna (uncredited)
A Bolsena arriva la bellissima dottoressa Selenia. Nel paese, in pieno clima pre-elettorale, il sindaco uscente, il democristiano Bianchi, è in conflitto con il comunista Rossi. Mentre si svolgono lotte senza quartiere e il figlio del sindaco, Marco progetta di sposare Stefania, la figlia dell’acerrimo di suo padre, tutti gli uomini del paese iniziano ad avvertire frequenti malori…

Quando l'amore è sensualità

Quando l'amore è sensualità
5/10
La contessa Giulia, sull'orlo del tracollo economico, spinge sua figlia Erminia, una ragazza timida ed inibita, nelle braccia del sanguigno Antonio, un ricco commerciante. Erminia prova per l'uomo una profonda avversione fisica e decide di fuggire dal neo sposo, rifugiandosi a casa della sorella Angela, per scoprire che anche lei è vittima di desideri morbosi e promiscui.

Uccellacci e uccellini

Uccellacci e uccellini
7,2/10
Totò e suo figlio Ninetto vagano per le periferie e le campagne circostanti la città di Roma. Durante il loro cammino incontrano un corvo. Il corvo narra loro il racconto di Ciccillo e Ninetto, due monaci francescani a cui San Francesco ordina di evangelizzare i falchi ed i passeri. I due frati non riusciranno a raggiungere il loro obiettivo, perché, pur essendo riusciti ad evangelizzare le due "classi" di uccelli, non avranno posto fine alla loro feroce rivalità: per questa mancanza verranno rimproverati da San Francesco ed invitati ad intraprendere nuovamente il cammino di evangelizzazione. Chiusa la parentesi del racconto, il viaggio di Totò e Ninetto prosegue; il corvo li segue e continua a parlare in tono intellettualistico e altisonante. I protagonisti, in un contesto fortemente visionario, incontrano altri personaggi. Alla fine del film i due, stanchi delle chiacchiere del corvo, lo uccidono e se lo mangiano.

Il rosso segno della follia

Il rosso segno della follia
6,3/10
Il trentenne John Harrington è il proprietario di un atelier di abiti nuziali, ma nel suo passato si cela un grande segreto, che coinvolge l'omicidio di sua madre e del suo patrigno, uccisi durante la loro notte di nozze. Da adulto, John è un serial killer che uccide giovani donne agghindate a nozze; dopo la quarta vittima uccide anche sua moglie Mildred, che però torna a perseguitarlo come fantasma vestito di nero e lo tormenta fino al giorno in cui viene scoperto e arrestato.

Il boia scarlatto

Il boia scarlatto
4,5/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 28/11/1965
  • Carattere: Annie, the Cover Girl
Per realizzare un servizio fotografico per le copertine delle sue pubblicazioni, un editore di romanzi gialli si reca con una troupe e alcune modelle presso un castello abitato solo da un attore in pensione che, escluse due guardie del corpo factotum, vive isolato dal mondo. Nonostante l'iniziale contrarietà, li accoglie per la notte. Mentre perlustrano i sotterranei del castello, alcuni membri della troupe incidentalmente rompono il sigillo che imprigiona un criminale, noto come il "boia scarlatto" che, secoli prima, era stato condannato a morte e giustiziato dentro una vergine di Norimberga nelle segrete del castello. Accadono misteriosi incidenti mortali, ma si decide di proseguire col servizio fotografico.

Susanna... ed i suoi dolci vizi alla corte del re

Susanna... ed i suoi dolci vizi alla corte del re
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/11/1968
  • Carattere: Giovanna

La mala ordina

La mala ordina
7,1/10
Due killer sono incaricati di punire uno sfruttatore di prostitute accusato di aver rubato soldi all'organizzazione criminale di cui fa parte. Gli uccidono moglie e figlia ed egli esige vendetta.

Nude per l'assassino

Nude per l'assassino
5,6/10
Evelyn muore dopo un aborto illegale. Il chirurgo che aveva praticato l'operazione viene ucciso da un misterioso figuro che indossa un casco nero. L'azione si sposta nell'agenzia di moda Albatross, gestita da Gisella (Giuliana Cecchini), una lesbica inveterata che porta a spasso un marito grasso e impotente (Franco Diogene). Fotografo dell'agenzia è Carlo (Nino Castelnuovo), un playboy che si troverà suo malgrado ad investigare.

Homo Eroticus

Homo Eroticus
5,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/09/1971
  • Carattere: Ersilia
Fuggito dalla natia Sicilia, Michele Cannaritta emigra al Nord e si trasferisce in provincia di Bergamo, dove trova lavoro come cameriere. Ben presto viene conteso dalla padrona di casa, dalle sue amiche e dalle altre cameriere a causa della sua vigoria sessuale, frutto di un apparato genitale fuori dal comune. Si aprono per lui le porte per una veloce scalata sociale, ma le cose non andranno esattamente come previsto...

FantastiCozzi

FantastiCozzi
6,9/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 21/05/2016
  • Carattere: (archive footage)

Rivelazioni di un maniaco sessuale al capo della squadra mobile

Rivelazioni di un maniaco sessuale al capo della squadra mobile
6/10

Finalmente le mille e una notte

Finalmente le mille e una notte
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/02/1972
  • Carattere: Zumurud
Il sultano Almamud, diventato improvvisamente impotente, non riesce a godersi la bella Zumurud. I consiglieri chiamano allora delle persone che lo possano eccitare raccontando delle storie. Alla fine delle storie l'uomo finalmente potrà godersi Zumurud.

Le dolci zie

Le dolci zie
4,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/12/1975
  • Carattere: Mimi
Un ragazzo e’ bramato da tre signore sue parenti. Un nonno anarchico ha in custodia il nipote Libero, ma tre zie, delle quali due ancora piacenti, ottengono l’aiuto di un sacerdote e dei carabinieri. Si impossessano cosi’ del fanciullo e lo coprono di lussuria

I giochi proibiti dell'Aretino Pietro

I giochi proibiti dell'Aretino Pietro
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/11/1973
  • Carattere: Violetta (segment "4 Wives")
Quattro donne di Gubbio: Angelica, Lisa, Violetta e Bettina vengono condotte in tribunale dai rispettivi mariti ed amanti: ognuna è accusata di aver commesso adulterio. Dopo aver sentito tutte le storie amorose delle ragazze, il giudice le assolverà, non prima di essersene approfittato.

La novizia

La novizia
4,2/10
Gloria Guida è una timida suorina veneta che assiste un nobile siciliano moribondo e suscita la passione del nipote del malato. Il ragazzo riuscirà a vincere le sue resistenze e lei uscirà dal convento tornandosene al nord. Quando il bollente isolano la seguirà, la madre di lei, rosa dalla vergogna, lo ucciderà.

Samoa, regina della giungla

Samoa, regina della giungla
4,6/10
A Hong Kong viene organizzata una spedizione per un'isola della Malesia alla ricerca di un giacimento di diamanti. La comitiva è composta da Clint, dal professor Dawson, dal dottor Schwarz, da Stark, Nancy, Moreau, Muller e Alain. Nell'isola, dopo che Muller, essendosi allontanato dall'accampamento, è ucciso da una tigre, la spedizione giunge alle cascate ove viene assalita dai tagliatori di teste. Clint e gli altri si stanno già preparando ad affrontare un altro attacco quando appare Samoa, una ragazza dai lunghi capelli neri e dalla bellezza folgorante, che li guida attraverso passaggi segreti, nel suo villaggio, dove in una grotta, la tribù custodisce i diamanti. Alain e i compagni li rubano e quindi, guidati da Samoa, che si è innamorata di Clint, fuggono, inseguiti dagli indigeni. Moreau, Stark e Schwarz tentano di impadronirsi dei diamanti, ma Clint dopo una furiosa lotta riesce a fermarli...

Che dottoressa ragazzi!

Che dottoressa ragazzi!
4,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/08/1976
  • Carattere: Carmelina

Attori correlati