I migliori film di Franco Castellano

Franco Castellano

Franco Castellano

11/01/1957 (67 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Franco Castellano film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Franco Castellano.
Genere:

Geremia il profeta

Geremia il profeta
6,9/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 14/12/1998
  • Carattere: Babylonian Minister
La storia del profeta Geremia è una delle più tormentate vicende personali narrate dalle pagine dell'Antico Testamento. Egli svolge il suo ministero profetico in una situazione politica estremamente incerta e in anni di grande instabilità sociale, allorquando il piccolo regno di Giuda si trova schiacciato tra le poderose spinte delle superpotenze babilonese ed egiziana. Scelto da Jahvè “fin dal seno materno” per essere suo portavoce, Geremia sente come il peso schiacciante il mestiere di profeta “scomodo” e fa di tutto per rifiutare l'incarico. Ma Dio non gli dà scampo; il profeta deve annunciare, suo malgrado, la prossima distruzione di Gerusalemme e la deportazione del popolo in Babilonia.

Barabba

Barabba
5,4/10
Gerusalemme. Barabba (Billy Zane) dopo aver compiuto l'ennesimo furto ed essere fuggito da Lezer (Giampiero Judica) e dalla villa dove si svolgono le nozze di Cana e il miracolo di Gesù (Marco Foschi), finisce per conoscere Ester (Cristiana Capotondi), una ragazza seguace di Cristo. Quest'ultima, dopo essersi introdotta nella vita di Barabba, conosce Claudia Procula (Anna Valle), anche lei affascinata dalla figura di Gesù nonché moglie del prefetto romano Ponzio Pilato (Filippo Nigro), il quale non tarderà a fare arrestare il profeta, preoccupato dal suo messaggio. Intanto Barabba incontra Kedar (Hristo Shopov), capo degli zeloti, che sta preparando una rivolta contro lo Stato romano ma finisce lui stesso per essere arrestato e condannato.

Gino Bartali - L'intramontabile

Gino Bartali - L'intramontabile
7,2/10
È composta da due puntate trasmesse in prima visione su Rai Uno 26 e 27 marzo 2006 in prima serata. È coprodotta da Rai Fiction ed Endemol. La regia è di Alberto Negrin. L'attore protagonista è Pierfrancesco Favino.La fiction ripercorre la vita di Gino Bartali, mito del ciclismo, ritraendo una pagina storica importante dell'Italia, e coinvolgendo un altro gigante della bicicletta, il suo celebre ed eterno rivale Fausto Coppi.Il 18 luglio 2014, in occasione del centenario della nascita di Gino Bartali, la miniserie è stata trasmessa su Rai Uno in un'unica puntata.

Perlasca - Un eroe italiano

Perlasca - Un eroe italiano
7,2/10
Giorgio Perlasca, un commerciante di carni di Padova, è un fascista nazionalista convinto, tanto da lasciare la casa e il lavoro per combattere nell'esercito di Franco durante la guerra civile spagnola. L'8 settembre 1943 lo sorprende in Ungheria e, braccato anche lui dalle SS, assiste sconvolto alle persecuzioni ai danni degli ebrei. Giorgio in mano ha un attestato di benemerenza rilasciatogli dal generale Franco che gli potrebbe valere la fuga e la salvezza, ma decide di non usarlo. Nel caos di quei giorni, si presenta con il suo documento all'ambasciata spagnola e riesce a farsi passare dai nazisti per il console spagnolo. Protetto dall'alta carica riuscirà ad ingannare i tedeschi, a evitare l'incendio del ghetto di Budapest e a strappare ai campi di concentramento un gran numero di ebrei. Una volta in Italia, Giorgio non racconta a nessuno la sua storia, saranno le donne che ha salvato a rendergli onore.

Il sangue e la rosa

Il sangue e la rosa
6/10
  • Genere: Romance
  • Prima: 02/09/2008
  • Carattere: Rudolf Kruger

Enrico Mattei - L'uomo che guardava al futuro

Enrico Mattei - L'uomo che guardava al futuro
6,7/10
Giorgio Capitani ricostruisce nel film tv Rai la parabola del celebre imprenditore, in un prodotto che sotto il profilo tecnico non sfugge alle logiche televisive, ma che riesce comunque ad offrire un'interessante immagine di una figura chiave del dopoguerra italiano.

Hannover

Hannover
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/12/2003
  • Carattere: Vico
Vico, un investigatore privato dal carattere solitario, muove i suoi passi tra curiose vicende umane in una Roma notturna, quella multietnica e marginale del quartiere Esquilino, tra il Colosseo, i Fori e Santa maria Maggiore, divenuto negli ultimi anni la Chinatown romana. Anche se Vico all'inizio è piuttosto riluttante, la sua vita viene sconvolta dall'incontro con Elena, coinvolta in una truffa e bisognosa di aiuto.

Un uomo perbene

Un uomo perbene
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/10/1999
  • Carattere: Sostituto Procuratore Felice Di Persia
Film biografico, tratta della vicenda giudiziaria legata al cosiddetto "caso Enzo Tortora", il conduttore TV ingiustamente accusato di essere legato alla Camorra negli anni '80.

La Voce - Il talento può uccidere

La Voce - Il talento può uccidere
6,8/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 07/05/2015
  • Carattere: Magistrato De Bartolomei
La Voce racconta la storia di Gianni, un imitatore di grande talento la cui carriera si è arenata alle esibizioni nei locali notturni. Dotato di una straordinaria capacità di "rubare" la personalità di chi imita, ne riproduce perfettamente la voce diventando magicamente "l'altro". Per questo viene contattato dai "servizi segreti" che gli chiedono, per il bene del Paese, di fare alcune telefonate con "altre" voci in cambio di un futuro professionale migliore. Tuttavia, una volta entrato nel gioco, è difficile uscirne e Gianni si rende conto di essere implicato in uno o più omicidi. Tenta di sottrarsi, ma viene ricattato. Il suo già fragile equilibrio psichico peggiora, fino ad arrivare a un tragico quanto inevitabile finale.

Mafalda di Savoia - Il coraggio di una principessa

Mafalda di Savoia - Il coraggio di una principessa
7,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/11/2006
  • Carattere: Aldo Maggio
La drammatica storia vera di Mafalda, una principessa italiana, nata e cresciuta nella comodità di una corte d'oro, che sarà costretta dalla guerra a condividere il destino della gente comune in un campo di concentramento. Mafalda di Savoia fu scelta per rappresentare il declino della nobiltà e gli errori di guerra, che separano e distruggono anche famiglie nobili. Mafalda è vittima di strategie politiche che la trascurano e la sua tragica morte mostra il potere livellatore della guerra, che costringe sia i poveri che i ricchi a condividere lo stesso destino

Vorrei vederti ballare

Vorrei vederti ballare
6,6/10
  • Prima: 06/12/2012
Cosenza. Martino è un ragazzo di 20 anni, orfano di madre, col padre di professione psicanalista. Fra i clienti del genitore c'è la dolce Ilaria della quale Martino è segretamente innamorato...

A rózsa énekei

A rózsa énekei
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/03/2003
  • Carattere: Géza Halász

Attori correlati