I migliori film di Garry Owen

Garry Owen

Garry Owen

18/02/1902- 01/06/1951
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Garry Owen film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Garry Owen.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

La vita è meravigliosa

La vita è meravigliosa
8,6/10
È la viglia di Natale e George Bailey è solo, su un ponte, con cattive intenzioni. Lui che ha rinunciato a tutto pur di mandare avanti l'attività del padre, morto prematuramente, ora si trova di fronte allo spettro del fallimento. Sarebbe stato meglio non esser mai nati, pensa lui. A quel punto scende giù dal cielo un angelo a mostrargli cosa sarebbe successo se lui non fosse mai nato.

Notorious - L'amante perduta

Notorious - L'amante perduta
7,9/10
Figlia di una spia tedesca condannata alla fine della guerra, Elena accetta di lavorare con Devlin, agente americano che deve indagare sulle attività brasiliane di un gruppo di nazisti fuoriusciti. Elena si innamora di Devlin e rimane sconvolta quando l'uomo accetta che lei sposi Sebastian, il capo dei nazisti. Un uomo "vende" la sua donna per il bene del Paese; lei si sacrifica per espiare le colpe del padre.

Arsenico e vecchi merletti

Arsenico e vecchi merletti
7,9/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 01/09/1944
  • Carattere: Taxi Cab Driver
Mortimer Brewster, critico teatrale, va con la fidanzata a trovare le due anziane e amabili ziette. Dopo che Mortimer ha scoperto un cadavere in una cassapanca, le due candide signorine gli confessano senza difficoltà di aver già ucciso una dozzina di vecchietti e di averli sepolti in cantina con la collaborazione del nipote mentecatto Teddy. Dall'omonima commedia di Joseph Kesselring una delle più celebri opere di Frank Capra, scritta in stato di grazia e recitata da un cast impeccabile. Le simpatiche vecchiette assassine e il ritmo dei loro misfatti dimostrano che Capra non è il regista "buonista" che si vorrebbe far credere.

Il postino suona sempre due volte

Il postino suona sempre due volte
7,4/10
Frank Chambers è un giramondo che campa felice lavorando ora qui ora là. Accetta un lavoro in una stazione di servizio. É subito colpo di fulmine con Cora Smith la moglie del datore di lavoro

L'uomo ombra

L'uomo ombra
7,9/10
Tratto dall'omonimo romanzo giallo di Dashiell Hammett, il film è una brillante commedia sofisticata con spunti gialli, incentrata sulla vicenda di Nick e Nora Charles, una coppia di coniugi (ex investigatore lui, ricca ereditiera lei sempre accompagnati dalla cagnetta Asta) amanti della baldoria e dell'alcol, impegnati a investigare sulla scomparsa di uno scienziato e sugli omicidi che ne seguono.

Due marinai e una ragazza

Due marinai e una ragazza
7/10
Due marinai in vacanza, pronti a salpare da Los Angeles, fanno amicizia con un ragazzino che vuole arruolarsi in Marina come loro e, nel frattempo, si contendono le grazie, a passo di danza, di una bellina del posto. Fu la prova generale del bellissimo Un giorno a New York girato 4 anni dopo dai due attori. Piacevole, ben recitato e danzato, con gradevoli canzoni di Styne e Cahn. Divertente numero di G. Kelly che balla con Jerry, il topolino dei cartoon di Hanna e Barbera su coreografia di Stanley Donen. Ridistribuito come Canta che ti passa. Oscar alle musiche di George Stoll.

I gangsters

I gangsters
7,7/10
Pete è un ex pugile, ora impiegato presso una pompa di benzina. Quando due criminali di Chicago giungono in paese, l'uomo li riconosce e sa che deve affrontare il proprio destino.

Il romanzo di Mildred

Il romanzo di Mildred
7,9/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 20/10/1945
  • Carattere: Policeman on Pier (uncredited)
Mildred Pierce (Crawford), dopo anni di incomprensioni e di litigi, riesce finalmente a ottenere il sospirato divorzio dall'odiato marito. Lavorando giorno e notte apre un locale di sua proprietà. Mildred dopo la morte di una delle sue figlie si vede costretta ad allevare Veda (Blyth), e ad assecondare ogni suo desiderio. Costei, che ha un carattere capriccioso e arrivista, ricatta il marito dal quale la madre ha divorziato. Per riconquistare il suo affetto Mildred si risposa, ma il nuovo compagno la rovina economicamente e seduce Veda.

L'intraprendente signor Dick

L'intraprendente signor Dick
7,2/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 01/09/1947
  • Carattere: Policeman at Airport (uncredited)
Giudice in sottana deve giudicare per corruzione di minore un affascinante e maturo playboy di cui la sua sorellina si è infatuata. Lo costringe a farle da scorta. Già distribuito come Vento di primavera. Ebbe successo superiore ai suoi meriti, ma sia pure un po' meccanica, è una commedia piacevole, affidata all'arte della coppia Grant-Loy. Oscar alla sceneggiatura di Sidney Sheldon.

Il romanzo di Thelma Jordon

Il romanzo di Thelma Jordon
6,9/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 04/11/1949
  • Carattere: Bailiff (Uncredited)

Lo specchio scuro

Lo specchio scuro
7,1/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 17/10/1946
  • Carattere: Franklin
Un medico è stato pugnalato a morte nel suo studio e molti testimoni sono pronti a identificare la donna che lo ha ucciso. La sospettata però ha una gemella; toccherà a uno psichiatra individuare in una delle due sorelle la malattia mentale che l'ha portata all'omicidio.

Start Cheering

Start Cheering
6/10

La città magica

La città magica
6,4/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 07/10/1947
  • Carattere: Cigar Counter Clerk (uncredited)
Rip Smith è un brillante studioso di statistica con una sua teoria: deve esistere una cittadina, quella che lui chiama la "città magica", che rispecchi in modo fedele l'opinione degli abitanti di tutti gli Stati Uniti. Un giorno crede di averla trovata e i primi sondaggi gli danno ragione.

San Quentin

San Quentin
6,5/10

Gianni e Pinotto a Hollywood

Gianni e Pinotto a Hollywood
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/10/1945
  • Carattere: Director's Assistant (uncredited)
Quando un barbiere e un portiere, improvvisatisi agenti di un amico cantante, Jeff Parker, riescono a farlo scritturare per il cinema, inscenano un fasullo omicidio per fargli ricevere un ruolo migliore.

La città del peccato

La città del peccato
7,2/10

Ritorna l'amore

Ritorna l'amore
6,3/10
John e Jane si sono appena sposati ma lui è costretto a rientrare al lavoro nello studio del giudice Doolittle. Con la speranza di diventar suo socio, John non ha intenzione di contraddirlo, soprattutto dopo non averne sposato la figlia Eunice. Quando Eunice va in sposa a Carter, un altro avvocato che lavora per Doolittle, John e Jane decidono di organizzare una cena invitando il giudice e i neosposi. La serata si rivela un disastro e come conseguenza Doolittle nomina Carter suo socio, costringendo Jane e John a una vita di debiti e miseria. La loro situazione peggiora quando una grave malattia colpisce il loro primo figlio e necessitano di un costosissimo rimedio.

La mia brunetta preferita

La mia brunetta preferita
6,7/10

La moglie bugiarda

La moglie bugiarda
6,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/12/1937
  • Carattere: Tony Krauch

Spregiudicati

Spregiudicati
6,5/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 27/01/1939
  • Carattere: Newsstand Vendor
Alla vigilia della seconda guerra mondiale Harry si rifugia con una compagnia di ballerine in un hotel svizzero, dove incontra una vecchia fiamma che si spaccia per principessa russa.

Attori correlati