I migliori film di Geraldine Fitzgerald

Geraldine Fitzgerald

Geraldine Fitzgerald

24/11/1913- 17/07/2005
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Geraldine Fitzgerald film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Geraldine Fitzgerald.
Genere:
Anno:

Arturo

Arturo
6,9/10
Nonostante abbia passato l'età dell'adolescenza, Arturo Bach continua a trasorrere le giornate nell'ozio passando dal Night al ristorante alle corse di macchine. Se il suo unico problema è quello di spendere i soldi, lo deve al fatto di essere figlio di un miliardario e di dover solo attendere per ereditare la fortuna paterna. L'unica condizione è che sposi (anche se controvoglia) Susan, a sua volta figlia di un ricco industriale. Un giorno, però, Arturo incontra Linda, la segue e se ne innamorata. Ma la loro unione, dal momento che Linda è una commessa figlia di un disoccupato, si rivela subito impossibile.

La voce nella tempesta

La voce nella tempesta
7,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 07/04/1939
  • Carattere: Isabella Linton
Il trovatello Heatchliff, dopo la morte del padrone di casa che l'aveva adottato, viene relegato alle cucine dal figlio primogenito. Finisce così anche l'amore che lo legava alla sorellastra Cathy. Heatchliff fugge. Tornerà dopo diversi anni, ricco e nuovo padrone della dimora.

Tramonto

Tramonto
7,4/10
Giulia, una giovane e spensierata ereditiera, avrebbe di tutto per essere felice. Purtroppo scopre di avere un tumore al cervello che la condanna inesorabilmente. La operano, ma l'intervento serve solo a prolungarle di poco la vita. Il chirurgo che ha effettuato l'intervento si innamora di lei, ma essa, sospettando che non sia sincero, non vuole sposarlo. Poi, vinta dal suo affetto, cambia idea.

Poltergeist II - L'altra dimensione

Poltergeist II - L'altra dimensione
5,7/10
Liberata dagli spiriti che l'avevano ""ingoiata"" attraverso il tubo catodico, la piccola Carol Anne questa volta entra nel mirino del malvagio Kane, una specie di zombie che si è messo a capo di una setta sanguinaria, intenzionato a rapirla per i suoi loschi riti.

Soldi facili

Soldi facili
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/08/1983
  • Carattere: Mrs. Monahan
Nella vita di uno spensierato e gaudente operaio americano arriva una grossa eredità ma, per poterne entrare in possesso, l'uomo deve smettere di bere, fumare, dire parolacce e fare il playboy. La vita diventa, per lui, un vero e proprio inferno.

L'uomo del banco dei pegni

L'uomo del banco dei pegni
7,6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 20/04/1965
  • Carattere: Marilyn Birchfield
Sol Nazerman è un ebreo newyorkese che fa l’usuraio ad Harlem per conto di un magnaccia. Ex deportato nei lager nazisti, quell’esperienza lo ossessiona al punto da spingerlo a un comportamento disumano e pieno di rancore verso tutta l’umanità. Ma la morte tra le sue braccia dell’aiutante di bottega, che si è preso una pallottola al posto suo durante una rapina, lo fa sprofondare in una crisi profonda.

Harry e Tonto

Harry e Tonto
7,3/10

Arturo 2 - On the Rocks

Arturo 2 - On the Rocks
4,7/10
Lo stravagante miliardario Arturo Bach, nullafacente ed ubriaco, ma sempre buono e gentile con tutti dopo aver abbandonato la ricchissima fidanzata Susan si è sposato felicemente con la cameriera Linda. Alla coppia manca solo un figlio e poiché sembra che Linda non possa averne, i due decidono di adottarne uno. Ma il potentissimo padre di Susan, che non ha digerito lo sgarbo, diventa padrone dell'industria Bach privando Arturo dell'intero patrimonio.

La prima volta di Jennifer

La prima volta di Jennifer
7,1/10
Zitella trentacinquenne, sfiorita e bruttina, divide la casa con la dispotica madre. Ha con Nick una breve ma intensa storia d'amore che la spingerà a ribellarsi allo squallore della sua vita.

L'idolo cinese

L'idolo cinese
7/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 28/01/1946
  • Carattere: Crystal Shackleford
Crystal invita due uomini, Jerome e Johnny, nel suo appartamento: se tre persone esprimono un desiderio di fronte alla dea cinese della fortuna questo si avvererà. Il mezzo per ottenere una grande vincita sono le corse dei cavalli ma dopo aver fatto la puntata e conosciuto le storie dei tre personaggi sorgono conflitti che portano ad un delitto e ad una tragica conclusione della vicenda.

Il diavolo del volante

Il diavolo del volante
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/1973
  • Carattere: Frau Jackson
Junior Jackson impara a guidare in modo freddo e veloce trafficando i prodotti della distilleria clandestina del padre sulle strade del Sud degli States. Finirà per gareggiare nei circuiti Nascar e diventare un campione.

Extrasensorial

Extrasensorial
5,5/10
Terrorizzato da incubi nei quali commette sanguinosi crimini, Craig intuisce che in realtà le visioni riguardano Keith, suo fratello siamese. Localizzato il diabolico congiunto - che possiede i suoi stessi poteri telepatici - ad Amburgo, Craig lo raggiunge ma si ritrova ben presto incastrato...

Ciao maschio

Ciao maschio
6,4/10
Lafayette si guadagna da vivere a New York come tecnico luci per un gruppo teatrale di femministe e come elettricista in un museo delle cere. Il suo amico Luigi trova uno scimpanze e glielo affida. Lafayette lo adotta legalmente con il nome di Cornelius, rifiutando invece il riconoscimento del figlio che Angelica sta per avere da lui. Dopo il suicidio di Luigi e la tragica morte di Cornelius, Lafayette provoca l'incendio del museo e vi perisce insieme con il proprietario. Angelica diventa madre di una bambina.

Io ho ucciso!

Io ho ucciso!
6,7/10
Harry Quincey, amabile decoratore di stoffe e scapolo di mezza età, vive con le sorelle Hester e Lettie. Il delicato equilibrio familiare si incrina quando Harry si innamora della sofisticata collega Deborah e vuole sposarla. La possessiva e gelosa Lettie riesce però a impedire le nozze e Harry decide di vendicarsi.

Shining Victory

Shining Victory
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 30/05/1941
  • Carattere: Dr. Mary Murray

Quando il giorno verrà

Quando il giorno verrà
7,1/10

Bump in the Night

Bump in the Night
5,9/10

Amarti è la mia dannazione

Amarti è la mia dannazione
6,9/10
Alla fine del XIX secolo, a bordo di una nave che naviga dalla Giamaica all'Inghilterra, Olivia Harwood, una vedova recente, assume il compito di prendersi cura di diversi pazienti affetti da malaria, tra cui Mark Bellis, un pittore misterioso e tormentato…

A Child Is Born

A Child Is Born
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/12/1939
  • Carattere: Grace Sutton

Una luce nell'ombra

Una luce nell'ombra
7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 01/11/1946
  • Carattere: Gladys Halvorsen

Attori correlati