I migliori film di Gianna Nannini

Gianna Nannini

Gianna Nannini

14/06/1954 (69 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Gianna Nannini film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Gianna Nannini.

Genitori & figli:) - Agitare bene prima dell'uso

Genitori & figli:) - Agitare bene prima dell'uso
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/02/2010
  • Carattere: se stessa
Nina è un'adolescente che sogna la sua prima volta e una famiglia più autentica. Figlia di una caposala vivace e di un mite commerciante di articoli da pesca, Nina ha finalmente l'occasione di riflettere sulla sua famiglia e di descriverne vizi e virtù dentro un tema assegnatole in classe dal professore d'italiano. Alberto, in conflitto costante col figlio, è convinto che una generazione prossima per età e inclinazione al suo ragazzo, possa accorciare le distanze tra loro e migliorarne la relazione e la comunicazione. Il componimento di Nina non lesinerà dettagli, denunciando tradimenti, separazioni, inquietudini giovanili e tensioni amorose fino a un epilogo moderatamente felice e un voto ponderatamente esemplare.

Momo alla conquista del tempo

Momo alla conquista del tempo
6,9/10
Momo è una bambina orfana che si ritrova in una cittadina, dove fa amicizia con un anziano signore, Beppo, che le vuole bene come una dolce nipotina, e con Gigi, un bambino che si innamora subito di lei. Momo conosce anche altri compagni di gioco: Enzo, Bruno, Livia e il piccolo Chicco, che le creano una casa in un antico anfiteatro, e la tartaruga Cassiopea che raccoglie per strada. Ma la città è invasa dai Signori Grigi che convincono le persone, come ad esempio l'ingenuo barbiere Osvaldo Fusi, che non gli rimane molto tempo da vivere, con il fine di far risparmiare tutto il tempo dedicato allo svago nella loro speciale "Banca del tempo" e poter sopravvivere.

Sogno di una notte d'estate

Sogno di una notte d'estate
5,4/10
Da Sogno di una notte di mezza estate (1595-96), la più nera, erotica e nevrotica commedia di Shakespeare, G. Salvatores aveva cavato nel 1982 uno spettacolo musicale che girò per mezz'Italia (200 000 spettatori). Nel trasferirla sullo schermo, con più di una modifica, ha calato in un'atmosfera “africana” più che metropolitana (com'era sul palcoscenico) il mondo notturno, irrazionale e un po' vampiresco di Oberon (Bucci), re degli Elfi, e di Titania (Nannini), regina degli Spiriti, separandolo nettamente dal mondo diurno, razionale e un po' isterico nel quale agiscono Teseo (Lionello), Ippolita (Blanc) e i quattro ragazzi innamorati.

Amiche Per L'Abruzzo

Amiche Per L'Abruzzo
  • Prima: 22/06/2010
Amiche per l'Abruzzo è stato un concerto di iniziativa benefica, voluto e organizzato da Laura Pausini, che si è svolto il 21 giugno 2009 allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro a Milano, dal primo pomeriggio fino a oltre mezzanotte, al quale hanno partecipato sul palco 43 artiste italiane e al quale hanno dato adesione, sotto varie forme, in totale 102 cantanti donne italiane.

Note di viaggio: Il film

Note di viaggio: Il film
  • Genere: Documentario
  • Prima: 17/03/2021
  • Carattere: Se stessa
Questo straordinario documentario racconta com’è nato il progetto Note di viaggio, la raccolta di Francesco Guccini composta da canzoni scelte dallo stesso cantautore insieme a Mauro Pagani, reinterpretate dalle grandi voci della musica italiana.

Conny Plank - Mein Vater der Klangvisionär

Conny Plank - Mein Vater der Klangvisionär
7,4/10

Amiche in Arena

Amiche in Arena
Nel disco, come nel concerto, sono presenti, per la maggior parte, canzoni storiche e non di Loredana Bertè, eseguite in duetto con varie artiste, molte delle quali provenienti dall'antologia Amici non ne ho... ma amiche sì! della stessa Bertè. Il disco ha raggiunto sia il disco d'oro che la prima posizione in classifica, tenendo questa per ben 7 settimane consecutive. Il 14 aprile 2017 viene estratto il singolo corale Amici non ne ho. C'è anche un DVD che include il concerto completo del 19 settembre 2016 all'Arena di Verona.

Gianna Nannini: Giannissima

Gianna Nannini: Giannissima
  • Genere: Musica
  • Prima: 01/09/1991
  • Carattere: Herself / Vocals, Guitar
Registrato durante lo Scandalo Tour 1990-1991. Amburgo - Monaco - Vienna - Firenze... Una Nannini rock, in testa alle classifiche, una band molto valida, stadi e palazzetti strapieni di gente. Un montaggio molto efficace riesce a prendere il meglio dai vari concerti. America, Latin lover, Profumo, Bello e impossibile sono tra i grandi successi presenti in versione live, con arrangiamenti molto rock.

Attori correlati