I migliori film di Giovanni Di Benedetto

Giovanni Di Benedetto

Giovanni Di Benedetto

08/12/1920 (103 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Giovanni Di Benedetto film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Giovanni Di Benedetto.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Dolce calda Lisa

Dolce calda Lisa
4,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/03/1980
  • Carattere: Ing. Boschi (as Gianni Di Benedetto)
Dolce calda Lisa è un film del 1980 diretto da Adriano Tagliavia con lo pseudonimo Adriano Cesari.

Barabba

Barabba
6,9/10
Il film narra la storia, totalmente inventata, del bandito Barabba, liberato fortunosamente a scapito di quel Gesù di Nazareth finito innocente sulla croce. Dopo aver commesso altri crimini Barabba viene condannato al lavoro forzato in una miniera. In seguito diventa gladiatore e conosce un altro schiavo diventato cristiano. Morirà in croce, come quel Gesù mai dimenticato.

4 mosche di velluto grigio

4 mosche di velluto grigio
6,5/10
Il batterista Roberto (Michael Brandon) viene ricattato, convinto di aver ucciso un uomo. Il ricattatore non vuole denaro, ma sembra accontentarsi di terrorizzare il povero Roberto che si affida alle cure di due vagabondi, Dio (Bud Spencer) e il “professore” (Oreste Lionello), e di un detective omosessuale (Jean-Pierre Marielle). L’inizio delle indagini provoca stragi, sino al momento della resa dei conti all’interno della casa del musicista.

L'Uccello Dalle Piume Di Cristallo

L'Uccello Dalle Piume Di Cristallo
7,1/10
A Roma un giovane scrittore americano, Sam Dalmas, assiste all'accoltellamento di una donna. Saputo che forse si tratta di un serial killer che ha già tre omicidi alle spalle, Sam inizia indagini personali. L'assassino lo prende di mira: in extremis la polizia salva Giulia, la ragazza di Sam; quando poi lo scrittore-detective sembra aver risolto il caso, non manca una sorpresa finale mozzafiato.

La romana

La romana
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/10/1954
  • Carattere: Il pittore (as Gianni Di Benedetto)
La romana è un film del 1954 diretto dal regista Luigi Zampa.

Il gatto a nove code

Il gatto a nove code
6,6/10
In un istituto di ricerche scientifiche, un medico fa una scoperta sconvolgente: gli individui che possiedono un determinato corredo genetico sono tutti temibili delinquenti. La scoperta costa la vita allo scienziato e suscita la curiosità di due investigatori dilettanti che si mettono alla ricerca del colpevole

Macchie solari

Macchie solari
5,9/10
Figlia di un antiquario sciupafemmine e specializzanda in un obitorio, Simona si trova al centro di una serie di morti violente, apparentemente causate da nefasti influssi meteorologici. La morte di Betty, futura sposa di suo padre e sorella del reverendo Paul, crea una atmosfera di reciproci sospetti. Secondo la polizia la giovane si è suicidata ma il sacerdote è di parere opposto.

Preparati la bara!

Preparati la bara!
6,4/10
Un losco figuro si propone di diventare governatore con l'appoggio di alcuni banditi, ma disgraziatamente per lui i fuorilegge uccidono la moglie di Django che si scatena.

Sepolta viva

Sepolta viva
5,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/1973
  • Carattere: (as Gianni Di Benedetto)

Sanguepazzo

Sanguepazzo
6,2/10
La storia di due famosi attori del cinema fascista, Luisa Ferida e Osvaldo Valenti, che aderirono alla repubblica di Salò. Accusati di collaborazionismo e torture, furono giustiziati dai partigiani dopo la Liberazione.

La ragazza che sapeva troppo

La ragazza che sapeva troppo
7/10
Una ragazza inglese in Italia si mette ad indagare su alcuni delitti in cui è rimasta senza sua colpa implicata e riesce a scoprirne l'autore.

L'ultimo treno della notte

L'ultimo treno della notte
6,1/10
  • Genere: HorrorThriller
  • Prima: 09/04/1975
  • Carattere: Intellectual on the Train
In occasione delle vacanze di Natale, Elisa Stradi, figlia sedicenne di un chirurgo, parte dalla Germania per recarsi in Italia assieme alla cugina Margareth. In Austria,a causa di un attentato, le due compagne di viaggio sono costrette a cambiare treno. Su un convoglio semideserto diretto a Verona diventano vittime di due giovani delinquenti e di una signora borghese. Lanciatasi dal treno in corsa, Margareth muore. I tre si liberano allo stesso modo anche di Elisa. Scesi dal treno si imbattono nel padre che si vendica.

Sledge

Sledge
5,9/10
  • Genere: Western
  • Prima: 14/11/1970
Un bandito di nome Sledge, sul quale pende una cospicua taglia, decide di compiere l'ennesimo colpo per impossessarsi di un carico d'oro diretto verso una fortezza. Impossibilitato a farlo prima che il carico raggiunga la destinazione a causa dell'elevato numero di guardie messe a protezione del convoglio, decide di optare per un'idea alternativa. Con l'aiuto di un suo complice, per potersi introdurre all'interno della fortezza, Sledge si fa arrestare. Una volta all'interno entra in possesso del carico d'oro ma inizia una faida all'interno del gruppo per poterselo accaparrare. A questo punto Sledge si vede costretto a scontrarsi anche con i suoi complici.

Così dolce... così perversa

Così dolce... così perversa
6/10
  • Genere: CrimeMisteroThriller
  • Prima: 31/10/1969
  • Carattere: Monsieur Valmont (as Gianni Di Benedetto)
Il giovane industriale chimico Jean Reynaud è sposato con Danielle ma è presto attratto da Nicole, una ragazza appena trasferitasi sopra la sua abitazione. Perseguitata da Klaus, un uomo violento dal quale non riesce a liberarsi, Nicole necessita dell'aiuto di Jean, che ignora di essere l'oggetto di un complotto ben ordito dalla moglie.

Nude... si muore

Nude... si muore
5,8/10
  • Genere: MisteroThriller
  • Prima: 20/02/1968
  • Carattere: Di Brazzi (as John Hawkwood)
La vicenda si svolge in un collegio femminile: due delle ragazze vengono trovate uccise e così pure il giardiniere e una delle assistenti. Una delle allieve più coraggiose salva per ben due volte un'amica e, con l'aiuto della polizia, riesce a scoprire l'assassino.

I giudici - Excellent Cadavers

I giudici - Excellent Cadavers
6,5/10
Il film ripercorre la vita privata e professionale del giudice Giovanni Falcone, dal suo arrivo a Palermo nei primi anni Ottanta fino al maggio 1992, quando venne ucciso in un attentato insieme alla sua adorata moglie Francesca Morvillo, presentatagli, durante una cena, da Paolo Borsellino. In questa ricostruzione cinematografica della vita del famoso magistrato antimafia, una nota di merito spetta ad Andy Luotto, perfetto nei panni del giudice Borsellino.

Attenti al buffone

Attenti al buffone
5,8/10
Uno stravagante musicista di nome Marcello Ferrari vive con un gatto, che ha chiamato Wolfango Amadeo, con Giulia e due figli. Durante una sua assenza Cesare, un attaccabrighe fascista, riesce a sedurre Giulia e a convincerla a trasferirsi nella sua casa abbandonando Marcello. Una volta ritornato, il musicista si vendica con molta ironia.

Afyon - Oppio

Afyon - Oppio
5,8/10
E' la cronaca di un viaggio inusuale: quello di un carico di droga. Da Afyon, in Turchia, dove l'oppio viene estratto dai papaveri; a Palermo, dove la morfina viene raffinata; sino a New York, ultima destinazione.. Riuscira' Joe Coppola (Ben Gazzara) ad accompagnare il rischioso carico e restare in vita?

Bugie rosse

Bugie rosse
4,7/10

I guerrieri dell'anno 2072

I guerrieri dell'anno 2072
4,8/10
Nel 2072 tutta la Terra è oramai controllata e regolata dalla televisione. Le principali reti si fanno una concorrenza spietata nella corsa agli indici di gradimento più alti, per l'ottenimento dei quali tutti i mezzi sono buoni. Una rete (la "W Basic") organizza un gioco mortale nell'arena del Colosseo e per garantire il successo dell'iniziativa fa sì che tra i gladiatori ci sia anche un campione di motociclismo condannato ingiustamente.

Attori correlati