I migliori film di Giuseppe Maffioli

Giuseppe Maffioli

Giuseppe Maffioli

28/04/1925- 03/06/1985
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Giuseppe Maffioli film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Giuseppe Maffioli.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

La grande abbuffata

La grande abbuffata
7,1/10
Quattro amici amanti del convivio, Ugo, Marcello, Philippe e Michel si riuniscono nella villa di Philippe, dove un tempo soggiornò Boileau. Nelle loro intenzioni c'è il tentativo di un 'suicidio gastronomico', i quattro infatti decidono di cucinare prelibatissime pietanze e mangiarne senza mai smettere, fino a morire di indigestione. Durante l'immensa abbuffata, ospitano tre prostitute ed una maestra elementare che era passata dal giardino della villa con la sua scolaresca.

Dramma della gelosia (tutti i particolari in cronaca)

Dramma della gelosia (tutti i particolari in cronaca)
7,1/10
Il muratore Oreste e e la fioraia Adelaide vivono un amore appassionato, finché nelle loro vite non entra il pizzaiolo Nello.

La più bella serata della mia vita

La più bella serata della mia vita
7,1/10
In Svizzera per depositare illegalmente una forte somma, un italiano (A. Sordi) è costretto a cercare ospitalità per la notte in un castello e a subire un processo sommario in cui quattro vecchietti, ex funzionari di giustizia, lo condannano a morte. La mattina dopo sembra tutto uno scherzo. La panne, racconto di Friedrich Dürrenmatt su cui Scola e il suo sceneggiatore Sergio Amidei hanno lavorato, è un meccanismo perfetto. Gli hanno cambiato il finale, snaturandolo.

Giordano Bruno

Giordano Bruno
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 29/11/1973
  • Carattere: Arsenalotto
Il frate domenicano Giordano Bruno, bruciato per eresia sul rogo a Roma, in Campo de' Fiori, nel febbraio del 1600, fu anche filosofo e scrittore.

Africa Express

Africa Express
5,5/10
Il giovane americano John Baxter fa il trasportatore di merci in Africa. Il suo unico amico è uno scimpanzé molto intelligente e il suo sogno è quello di fare in fretta un po' di soldi per tornare a Detroit, nel Michigan, e comprare un distributore di benzina. Ma il destino gli fa incontrare Magdalene Cooper, spia britannica alla ricerca di Robert Preston, e la sua vita fatalmente si complica.

Bianco, Rosso e

Bianco, Rosso e
5,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 31/03/1972
  • Carattere: le docteur Arrighi
Dopo molti anni passati in Libia, Suor Germana ritorna in Italia e si trasferisce in un ospedale della Lombardia, a Lodi. Qui tutti i pazienti le vogliono bene e la considerano una vera amica, ad eccezione di Annibale Pezzi, un comunista poveraccio che occupa abusivamente un letto di corsia perché non ha una casa dove andare...

La signora è stata violentata

La signora è stata violentata
5,2/10
Dei bravi borghesi danno involontariamente vita a un droga-party, durante il quale la padrona di casa viene stuprata senza riconoscere l'aggressore. Sia lei che il marito entrano in crisi e cercano di capire chi possa essere stato. La verità viene a galla lentamente, ed è inaspettata.

Vogliamo i colonnelli

Vogliamo i colonnelli
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/03/1973
  • Carattere: Colonnello Barbacane
Un deputato di destra e alcuni colonnelli organizzano un colpo di Stato, ma il ministro degli Interni reagisce, facendo approvare leggi eccezionali grazie alle quali, sotto le apparenze di un ritorno all'ordine democratico, avviene il vero colpo di Stato (da Mymovies.it).

Il bestione

Il bestione
6,7/10
  • Prima: 14/02/1974
  • Carattere: Super Shell
È la storia di due camionisti che s'incontrano per la prima volta, alla visita medica, per il rinnovo della patente per la ditta CISA. I due iniziano con un viaggio per Varsavia, dove Sandro Colautti (Michel Constantin), quando ne ha la possibilità, incontra le sue varie amanti nei vari posti in cui soggiornano, lasciando l'amico Nino Patrovita (Giancarlo Giannini) spesso solo. I due all'inizio non legano ma poi, condividendo varie vicende, fra i due nasce un legame di amicizia e fiducia reciproca. La storia si sviluppa anche con un richiamo ai movimenti sindacali di quegli anni e alle continue richieste di Nino di aprire insieme una società di trasporti, acquistando un camion con rimorchio in comune.

Nudo di donna

Nudo di donna
6,3/10
Sandro si trasferisce da Roma a Venezia, dopo aver sposato Laura, una bella ragazza, titolare di una libreria, molto più giovane di lui. Le grandi differenze tra loro, faranno sprofondare Sandro in una profonda depressione. Un giorno, scopre un ritratto particolare nel quale gli sembra di riconoscere il corpo della moglie.

Attenti al buffone

Attenti al buffone
5,8/10
Uno stravagante musicista di nome Marcello Ferrari vive con un gatto, che ha chiamato Wolfango Amadeo, con Giulia e due figli. Durante una sua assenza Cesare, un attaccabrighe fascista, riesce a sedurre Giulia e a convincerla a trasferirsi nella sua casa abbandonando Marcello. Una volta ritornato, il musicista si vendica con molta ironia.

Il vangelo secondo Simone e Matteo

Il  vangelo secondo Simone e Matteo
6,4/10
Simone e Matteo, due avventurieri trasportatori di merci a spalla a Dakar, vengono erroneamente scambiati per rapinatori ed inseguiti dalla polizia. Si nasconderanno sotto l'abito talare..

Il commissario Pepe

Il commissario Pepe
6,8/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 02/10/1969
  • Carattere: Parigi, il mutilato
In una cittadina del nord Italia, apparentemente pulita e dignitosa, il commissario Pepe (Tognazzi) scopre una realtà completamente diversa, intrisa di marciume, in cui sono coinvolte molte persone insospettabili. Dall'alto gli viene l'invito a trascurare i nomi eccellenti. Al che, il commissario sceglie un'altra soluzione: o tutti o nessuno.

La moglie del prete

La moglie del prete
6,3/10

Safari Express

Safari Express
5,2/10
  • Prima: 05/01/1976
  • Carattere: Peter Gasperini
Un operatore turistico (Gemma) incontra casualmente una bellissima donna (Andress) che ha perso la memoria. Improvvisamente l'uomo si trova coinvolto in una serie di attentati, compiuti per eliminare la donna. Si tratta di un gruppo di speculatori, che vuole cacciare una tribù per sfruttare un giacimento di uranio. Gemma ritorna con Tessari, che lo aveva diretto nel personaggio di Ringo rendendolo famoso, per un film d'avventura a sfondo ecologico. Picaresco e un po' infantile.

Sono stato io!

Sono stato io!
6,8/10

Il letto in piazza

Il letto in piazza
5,1/10
  • Prima: 27/07/1975
  • Carattere: barista
Il paese è piccolo, ma Luca Reali le donne “su piazza” le ha conquistate tutte, dalla farmacista alla figlia del barista. Un giorno, Luca salva dal suicidio una ragazza americana, ma per una volta si trattiene dal sedurla, col risultato che questa si innamora di lui. Attirati dai dollari della famiglia della ragazza, i concittadini spingono per il matrimonio, ma Luca ha altri progetti...

Il Piatto Piange

Il Piatto Piange
7,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 11/11/1974
  • Carattere: Sperzi 'Venezia'
All'inizio degli anni Trenta, a Luino sul lago Maggiore, una combriccola di amici oziosi e gaudenti trascorre i giorni e le notti passando dal biliardo, al tavolo da gioco, alle alcove del postribolo locale gestito dalla "monumentale" maitresse mamma Rosa. Nel gruppo si distingue Mario Tonino, soprannominato il Camola, la cui più recente ossessione è la conquista dell'altera e apparentemente inespugnabile Ines, cognata di un vinaio...

C'è una spia nel mio letto

C'è una spia nel mio letto
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 05/06/1976
  • Carattere: Suslov, capo del K.G.B.

Attori correlati