I migliori film di guerra di Felix Aylmer

Felix Aylmer

Felix Aylmer

21/02/1889- 02/09/1979
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Felix Aylmer film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Felix Aylmer.

Exodus

Exodus
6,7/10
Una nave piena di emigranti ebrei è diretta al territorio del futuro stato di Israele. A Cipro la nave viene bloccata, ma un agente dei servizi segreti riesce a farla ripartire; in seguito, gli uomini del convoglio devono vedersela con gli inglesi, coi quali apriranno una trattativa.

Duello a Berlino

Duello a Berlino
8/10
Nella Berlino del 1902, due ufficiali - il britannico Clive Candy e il prussiano Theo Kretschmar-Schuldorff - si misurano in un duello originato dall'amor di patria e dal senso dell'onore. Non basteranno né due conflitti mondiali combattuti su fronti contrapposti né la passione per un'unica donna a scalfire la profonda amicizia e il rispetto reciproco che ne scaturiranno.

Night Train to Munich

Night Train to Munich
7,2/10

I due volti del Generale Ombra

I due volti del Generale Ombra
6,9/10
Un ufficiale nato in Inghilterra ma residente in Germania approfitta del grado per fare dello spionaggio a favore del suo paese d'origine. Dopo qualche tempo viene sospettato e il suo intermediario torturato. La sorte della Germania è ormai segnata; Hitler ordina un'azione decisiva che potrebbe ancora mettere in dubbio la vittoria nemica ma l'ufficiale, mettendo a repentaglio la propria vita, riesce a sfuggire alla Gestapo e ad avvertire gli alleati.

The Way to the Stars

The Way to the Stars
7,3/10

The Seventh Survivor

The Seventh Survivor
6/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 05/01/1942
  • Carattere: Sir Elmer Norton

Attori correlati