I migliori film di guerra di Marlene Dietrich

Marlene Dietrich

Marlene Dietrich

27/12/1901- 06/05/1992
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Marlene Dietrich film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Marlene Dietrich.

Vincitori e vinti

Vincitori e vinti
8,3/10
Scritto da Abby Mann che adattò un suo teledramma, il film ricostruisce in chiave romanzesca il processo di Norimberga del 1948 contro i criminali di guerra nazisti. Questa verbosa maratona giudiziaria è, forse, il più compatto e armonioso film del produttore-regista Kramer, e un tipico frutto culturale della presidenza di J.F. Kennedy. Saggio di oratoria democratica ad alto livello, è affidato a un all star cast nel quale bisogna segnalare i brevi e intensi interventi di J. Garland e M. Clift. 8 nomination ai premi Oscar e 2 statuette, una per lo sceneggiatore Abby Mann e l'altra a M. Schell.

La nave della morte

La nave della morte
5,8/10
Seconda Guerra Mondiale. Tony è un ballerino e, durante il servizio militare volontario, si esibisce per le truppe al fronte in coppia con la bella Gloria.

Disonorata

Disonorata
7,2/10
I servizi segreti austriaci inviano il loro più seducente agente per spiare i russi.

Triumph Over Violence

Triumph Over Violence
8,1/10

Black Fox: The Rise and Fall of Adolf Hitler

Black Fox: The Rise and Fall of Adolf Hitler
6,9/10

Attori correlati