I migliori film di Davison Clark

Davison Clark

Davison Clark

15/01/1881- 04/11/1972
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Davison Clark film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Davison Clark.
Genere:
Anno:

Sansone e Dalila

Sansone e Dalila
6,8/10
Dalila, perfida e bellissima, viene respinta da Sansone e per vendetta gli taglia i capelli, origine della sua forza sovrumana. L'eroe, indebolito, fa crollare il tempio dei Filistei trascinando tutti alla rovina.

La guerra lampo dei fratelli Marx

La guerra lampo dei fratelli Marx
7,7/10
  • Genere: CommediaGuerra
  • Prima: 12/11/1933
  • Carattere: Minister of Finance #2 (uncredited)
Nella piccola nazione di Freedonia Rufus T. Firefly (Groucho) assume i poteri di un dittatore, ma deve fare i conti con due spie nemiche (Chico e Harpo), un tenore (Zeppo) e un astuto “cattivo” (Calhern). Considerato da molti, ma dopo gli anni '60, il capolavoro dei fratelli Marx. È il loro unico film diretto da un regista di talento, e fa storia a sé per la miscela tra satira e operetta europea. 70 minuti di buffoneria non stop senza interventi musicali né romantici. Fu un fiasco quando uscì.

Il fiume rosso

Il fiume rosso
7,8/10
Nel 1851 un allevatore, Tom Dunson, decide di stabilirsi con un fedele amico, Groot Nadine, e un giovane orfano raccolto lungo il cammino, Matthew Garth, presso il confine settentrionale del Texas per crearsi una propria mandria. La fortuna arride all'uomo, che nel giro di quindici anni diventa ricco, ma la ricchezza ha il suo prezzo ed egli non è più l'uomo generoso di un tempo, anzi, è diventato duro con chiunque lo contrasti, compreso il giovane Matt, nonostante lo consideri ormai come fosse il proprio figlio.

Mr. Smith va a Washington

Mr. Smith va a Washington
8,1/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 19/10/1939
  • Carattere: Committeeman (uncredited)
Un giovane leader dei boy-scout è scelto per sostituire un senatore deceduto. I politicanti pensano di maneggiarlo a loro piacere, ma il giovanotto è irriducibile nel denunciarne la corruzione. Da una storia di Lewis R. Foster, Oscar per il soggetto. Satira politica che permette a Capra, grande specchio della società americana, di assorbire e riflettere le tendenze del momento provenienti dal "basso". La Arthur è più di Stewart la vera protagonista. La demagogia di fondo è mimetizzata capacità di Capra nel fare spettacolo e dirigere gli attori. 8 nomination ai premi Oscar. Rifatto nel 1977 con Billy Jack Goes to Washington.

Il più grande spettacolo del mondo

Il più grande spettacolo del mondo
6,5/10
Il famoso acrobata Sebastian è assunto dal circo Bradley, con disappunto di Olly, stella dello spettacolo. Tra i due si crea una forte rivalità. Offeso dalle insinuazioni della sua rivale, Sebastian decide di fare il numero senza rete, ma cade e resta con un braccio paralizzato. Olly, pentita, cerca di farsi perdonare con il suo amore. Rutilante affresco circense firmato Cecil B. De Mille, pieno di colpi di scnea e tuttavia piuttosto statico. Oscar per il miglior film e per il soggetto.

Il vendicatore di Jess il bandito

Il vendicatore di Jess il bandito
6,6/10
Quando i responsabili della morte di Jesse vengono graziati, il fratello Frank abbandona i campi e li insegue ovunque insieme ad un giovanissimo compagno. Nemmeno l'amore ricambiato per una giornalista lo distrarrà dalla sua vendetta.

La via dell'impossibile

La via dell'impossibile
7,2/10

Il sentiero della gloria

Il sentiero della gloria
7,6/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 14/11/1942
  • Carattere: Auctioneer (uncredited)
La sceneggiatura di Vincent Lawrence e Horace McCoy si basa sulla biografia (romanzata) di James J. Corbett, campione del mondo dei pesi massimi dal 1892 al 1897, riconosciuto dall'International Boxing Hall of Fame come uno dei più grandi pugili di tutti i tempi.

Vento selvaggio

Vento selvaggio
6,6/10
Un veliero naufraga sulle coste della Florida. L’armatore incarica l’avvocato Sullivan di indagare sulle cause del disastro e sulle eventuali responsabilità del capitano Stuart; Sullivan fa in modo che Stuart venga messo a riposo. Il capitano, incolpevole del naufragio, accetta le offerte del losco avvocato Cottler, che organizza naufragi a scopo di lucro. Ma qualcosa non va per il verso giusto: a bordo della nave c’è una clandestina che muore nel naufragio...

Figlia del vento

Figlia del vento
7,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 26/03/1938
  • Carattere: Deputy Sheriff (uncredited)
L'ereditiera Giulia è fidanzata con Preston, facoltoso banchiere. I due si amano, ma lei è viziata e insopportabile e lui la lascia. Torna, poco dopo, con una moglie dolcissima. Quando Preston si ammala di febbre gialla, è però Giulia a stargli vicino fino a sacrificare la vita.

La via dei giganti

La via dei giganti
7,1/10
  • Genere: DrammaWestern
  • Prima: 05/05/1939
  • Carattere: Doctor (uncredited)
Durante i difficili e sanguinosi lavori di costruzione della ferrovia tra l'Atlantico e il Pacifico si svolge la storia d'amore tra la figlia di un macchinista e un sorvegliante. La ragazza sposa un bandito per salvare l'amato, e quando il marito muore ucciso dai suoi uomini, i due si riuniscono.

I filibustieri

I filibustieri
6,6/10
Nel 1814, il pirata Jean Lafitte controlla gli affluenti che separano il golfo dall'oceano ed è ricercato dal governatore della Louisiana. Tuttavia, le forze navali britanniche cercano di corromperlo per attaccare New Orleans.

Gli invincibili

Gli invincibili
6,8/10
Il dissidio tra due ufficiali nell'America del 1764: Holden è il buono, mentre Gart è un traditore. In mezzo a loro Aby, una ragazza inglese condannata a morte per aver aiutato il fratello rivoltoso, che accetta di essere venduta nel Nuovo Mondo come schiava. Riacquista e perde più volte la libertà prima di essere catturata dagli indiani: Holden la affranca definitivamente, ma poi deve fronteggiare l'attacco dei pellerossa a forte Pitt…

L'imperatrice Caterina

L'imperatrice Caterina
7,5/10
  • Genere: DrammaRomanceStoria
  • Prima: 09/05/1934
  • Carattere: Archimandrite Simeon Todorsky / Arch-Episcope
La giovane Sofia viene data in sposa al granduca Pietro futuro zar di tutte le Russie. Lo sposo però si rivela ben diverso da come l'avevano dscritto. Sofia lo farà uccidere e salirà al trono col nome di Caterina II. Probabilmente il capolavoro di von Sternberg. Un dramma storico permeato di una esasperata sensualità, avvolto in scenografie barocche e ridondanti che puntano alla visionaarietà assoluta che sfocia nel delirio totale.

La grande missione

La grande missione
6,3/10
Joseph Smith, il fondatore della setta dei Mormoni, è stato linciato dai Presbiterani dell'Illinois che costringono i suoi discepoli, guidati da Brigham Young, a lasciare quella terra. Inizia così il lungo viaggio verso Ovest dei pellegrini, in cerca di una sede sicura. Alle difficoltà dell'ambiente si aggiungono le insidie di un falso predicatore che vorrebbe far deviare a proprio vantaggio la carovana.

Disonorata

Disonorata
7,2/10
I servizi segreti austriaci inviano il loro più seducente agente per spiare i russi.

Giubbe rosse

Giubbe rosse
6,4/10
Le Giubbe Rosse sono costrette ad accettare la battaglia contro uno schieramento di meticci e indiani alleati, sobillati da un criminale evaso dal Texas. Vivace e colorato film d'avventure, più che western vero e proprio. Deliziosi gli intermezzi tra Cooper e la Goddard.

Geronimo

Geronimo
6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 26/11/1939
  • Carattere: Politician

Gateway

Gateway
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 05/08/1938
  • Carattere: Inspector

Torch Singer

Torch Singer
6,7/10

Attori correlati