I migliori film di romance di Davison Clark

Davison Clark

Davison Clark

15/01/1881- 04/11/1972
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Davison Clark film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Davison Clark.
Anno:

Sansone e Dalila

Sansone e Dalila
6,8/10
Dalila, perfida e bellissima, viene respinta da Sansone e per vendetta gli taglia i capelli, origine della sua forza sovrumana. L'eroe, indebolito, fa crollare il tempio dei Filistei trascinando tutti alla rovina.

Il fiume rosso

Il fiume rosso
7,8/10
Nel 1851 un allevatore, Tom Dunson, decide di stabilirsi con un fedele amico, Groot Nadine, e un giovane orfano raccolto lungo il cammino, Matthew Garth, presso il confine settentrionale del Texas per crearsi una propria mandria. La fortuna arride all'uomo, che nel giro di quindici anni diventa ricco, ma la ricchezza ha il suo prezzo ed egli non è più l'uomo generoso di un tempo, anzi, è diventato duro con chiunque lo contrasti, compreso il giovane Matt, nonostante lo consideri ormai come fosse il proprio figlio.

Il più grande spettacolo del mondo

Il più grande spettacolo del mondo
6,5/10
Il famoso acrobata Sebastian è assunto dal circo Bradley, con disappunto di Olly, stella dello spettacolo. Tra i due si crea una forte rivalità. Offeso dalle insinuazioni della sua rivale, Sebastian decide di fare il numero senza rete, ma cade e resta con un braccio paralizzato. Olly, pentita, cerca di farsi perdonare con il suo amore. Rutilante affresco circense firmato Cecil B. De Mille, pieno di colpi di scnea e tuttavia piuttosto statico. Oscar per il miglior film e per il soggetto.

La via dell'impossibile

La via dell'impossibile
7,2/10

Figlia del vento

Figlia del vento
7,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 26/03/1938
  • Carattere: Deputy Sheriff (uncredited)
L'ereditiera Giulia è fidanzata con Preston, facoltoso banchiere. I due si amano, ma lei è viziata e insopportabile e lui la lascia. Torna, poco dopo, con una moglie dolcissima. Quando Preston si ammala di febbre gialla, è però Giulia a stargli vicino fino a sacrificare la vita.

Vento selvaggio

Vento selvaggio
6,6/10
Un veliero naufraga sulle coste della Florida. L’armatore incarica l’avvocato Sullivan di indagare sulle cause del disastro e sulle eventuali responsabilità del capitano Stuart; Sullivan fa in modo che Stuart venga messo a riposo. Il capitano, incolpevole del naufragio, accetta le offerte del losco avvocato Cottler, che organizza naufragi a scopo di lucro. Ma qualcosa non va per il verso giusto: a bordo della nave c’è una clandestina che muore nel naufragio...

L'imperatrice Caterina

L'imperatrice Caterina
7,5/10
  • Genere: DrammaRomanceStoria
  • Prima: 09/05/1934
  • Carattere: Archimandrite Simeon Todorsky / Arch-Episcope
La giovane Sofia viene data in sposa al granduca Pietro futuro zar di tutte le Russie. Lo sposo però si rivela ben diverso da come l'avevano dscritto. Sofia lo farà uccidere e salirà al trono col nome di Caterina II. Probabilmente il capolavoro di von Sternberg. Un dramma storico permeato di una esasperata sensualità, avvolto in scenografie barocche e ridondanti che puntano alla visionaarietà assoluta che sfocia nel delirio totale.

Giubbe rosse

Giubbe rosse
6,4/10
Le Giubbe Rosse sono costrette ad accettare la battaglia contro uno schieramento di meticci e indiani alleati, sobillati da un criminale evaso dal Texas. Vivace e colorato film d'avventure, più che western vero e proprio. Deliziosi gli intermezzi tra Cooper e la Goddard.

Tzigana

Tzigana
5,8/10

La grande missione

La grande missione
6,3/10
Joseph Smith, il fondatore della setta dei Mormoni, è stato linciato dai Presbiterani dell'Illinois che costringono i suoi discepoli, guidati da Brigham Young, a lasciare quella terra. Inizia così il lungo viaggio verso Ovest dei pellegrini, in cerca di una sede sicura. Alle difficoltà dell'ambiente si aggiungono le insidie di un falso predicatore che vorrebbe far deviare a proprio vantaggio la carovana.

Incendiary Blonde

Incendiary Blonde
6,7/10
  • Genere: MusicaRomance
  • Prima: 25/07/1945
  • Carattere: Speakeasy Patron (uncredited)

Hard to Handle

Hard to Handle
6,6/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 28/01/1933
  • Carattere: Federal Man #2 (uncredited)

I filibustieri

I filibustieri
6,6/10
Nel 1814, il pirata Jean Lafitte controlla gli affluenti che separano il golfo dall'oceano ed è ricercato dal governatore della Louisiana. Tuttavia, le forze navali britanniche cercano di corromperlo per attaccare New Orleans.

L'amore è novità

L'amore è novità
6,9/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 26/02/1937
  • Carattere: Print Shop Foreman (uncredited)
Il solo fatto di avere in banca conti correnti a nove zeri (di dollari) basta e avanza per finire al centro delle cronache mondane. Specialmente se si tratta di signorine. Ecco allora che un giornalista ficcanaso, costantemente a caccia di scoop, si interessa, fino all'assillo, della vita privata di una miliardaria che ha anche il torto di essere particolarmente bella. Per vendicarsi, la donna mette in giro la notizia di essere fidanzata proprio con lui che finisce perciò a sua volta nel mirino dei colleghi. Naturalmente finisce che...

Disonorata

Disonorata
7,2/10
I servizi segreti austriaci inviano il loro più seducente agente per spiare i russi.

Central Park

Central Park
6,2/10

The Goose and the Gander

The Goose and the Gander
6,5/10

The Go-Getter

The Go-Getter
6,4/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 22/05/1937
  • Carattere: Ship captain Tuttle (uncredited)

Torch Singer

Torch Singer
6,7/10

Sigillo segreto

Sigillo segreto
6,6/10
Il 23° presidente degli Stati Uniti William McKinley viene ucciso in un attentato nel 1901. Un agente del governo in missione segreta e compromesso col mondo del crimine viene accusato del delitto e condannato a morte.

Attori correlati