I migliori film di guerra di Richard Basehart

Richard Basehart

Richard Basehart

13/08/1914- 17/09/1984
Oggi presentiamo i migliori Richard Basehart film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Richard Basehart.

I dannati

I dannati
7,2/10

Valley Forge

Valley Forge
6,9/10

La belva del secolo

La belva del secolo
5,7/10
  • Genere: GuerraStoria
  • Prima: 21/03/1962
  • Carattere: Adolf Hitler

I figli della gloria

I figli della gloria
6,9/10

Il fronte del silenzio

Il fronte del silenzio
7,3/10
Un ufficiale è accusato di collaborazione con il nemico durante la guerra di Corea. Preso prigioniero dai nordcoreani egli aveva infatti firmato una dichiarazione che ammetteva l'uso di armi batteriologiche da parte degli americani. Rimpatriato alla fine delle ostilità, una corte marziale apre un processo nei suoi confronti. Egli ammette il tradimento, ma si rifiuta di rivelare le circostanze che ve l'hanno indotto. Cosa nasconde sotto questa strana reticenza?

The Birdmen

The Birdmen
6,6/10

Jovanka e le altre

Jovanka e le altre
6,6/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 15/03/1960
  • Carattere: Eric Reinhardt
Sospettate di collaborazionismo e di aver avuto una relazione con ufficiali nazisti, cinque donne di un villaggio jugoslavo vengono giudicate dalla resistenza armata e sottoposte, in segno di disprezzo e simbolo di vergogna, a totale rapatura. In effetti almeno quattro di loro hanno avuto, per varie ragioni, rapporti con un aitante sergente tedesco che, reo confesso, i resistenti vorrebbero sottoporre a castrazione. Mentre lo scortano fuori città, le donne, vinte dallo slancio patriottico, decidono di unirsi ad una banda partigiana impegnata nella resistenza in alta montagna.

Attori correlati