I migliori film di guerra di William Russell

William Russell

William Russell

19/11/1924 (99 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori William Russell film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su William Russell.

La grande fuga

La grande fuga
8,2/10
Durante la seconda guerra mondiale alcuni prigionieri angloamericani esperti di fuga vengono riuniti in un campo nazista costruito appositamente per evasori specializzati. Un errore clamoroso, perché fin dal primo giorno essi mediteranno la fuga, tentando il colpo grosso attraverso la pianificazione di un'evasione di massa di oltre duecento detenuti...

L'uomo che non è mai esistito

L'uomo che non è mai esistito
7,4/10

Una storia di guerra

Una storia di guerra
6,5/10
Nel 1942 la Gran Bretagna si tiene stretta l'isola di Malta, in una posizione fondamentale per le linee di rifornimento alleate. Ma anche all'Asse Malta fa gola.

Operazione commandos

Operazione commandos
5,5/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 02/02/1954
  • Carattere: Lieutenant Poole

Sopra di noi il mare

Sopra di noi il mare
6,6/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 29/03/1955
  • Carattere: Ramsey

L'ora del grande attacco

L'ora del grande attacco
6,5/10

Il cacciatorpediniere maledetto

Il cacciatorpediniere maledetto
6,3/10
Il "Ballantree" è un cacciatorpediniere inglese dal passato prestigioso. Nel 1941 la nave e il suo equipaggio partecipano alla seconda guerra mondiale, ma strani incidenti che si verificano a bordo creano un clima di malumore e di tensione. Il cacciatorpediniere viene scelto per un'importante e pericolosa missione: con alcune modifiche al suo aspetto esterno e pieno di esplosivi, dovrà superare lo sbarramento tedesco nel porto di Saint Nazaire e distruggere le istallazioni nemiche. L'intero equipaggio sa di andare incontro alla morte o alla prigionia, ma va avanti con coraggio. I tedeschi li accolgono con una fitta pioggia di colpi e il comandante Fraser e i superstiti vengono catturati mentre abbandonano la nave. Il comando nemico non riesce a capire lo scopo della spedizione finché gli esplosivi sulla nave non scoppiano distruggendo l'intero porto.

Attori correlati