I migliori film di Henry Corden

Henry Corden

Henry Corden

06/01/1920- 19/05/2005
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Henry Corden film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Henry Corden.
Genere:
Anno:

I dieci comandamenti

I dieci comandamenti
7,9/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 05/10/1956
  • Carattere: Sheik of Sinai
Scampato alla strage dei primogeniti ebrei, il piccolo Mosè viene allevato come un vero egiziano, ma quando scopre le sue origini rinuncia a tutto per condividere le sofferenze del suo popolo. Ma solo dopo l'invio delle terribili sette piaghe il faraone accetta di lasciarli partire. Più tardi, pentitosi di aver ceduto, li insegue con il suo esercito, ma viene inghiottito dal Mar Rosso. Mosé, dopo aver ricevuto le tavole della Legge, muore, ormai vecchio, vedendo soltanto da lontano la Terra Promessa. Il film è diventato l'esempio per eccellenza dei kolossal. Particolarmente sontuosi, per l'epoca, gli effetti speciali (premiati con l'Oscar) e l'uso che De Mille fa del Cinemascope.

Io confesso

Io confesso
7,2/10
Padre Logan era stato sorpreso in compagnia di una donna sposata, prima dell'ordinazione sacerdotale, dall'avvocato Villette. Ora questi è stato derubato dal sacrestano Keller che ha agito mascherato da prete. I sospetti cadono su Logan, naturalmente, ma costui sa la verità: Keller gliel'ha rivelata, ma in confessione. Logan viene dunque processato...

Natale con gli antenati

Natale con gli antenati
6,8/10
Natale con gli antenati conosciuto anche come Natale con i Flintstones (A Flintstone Christmas) è uno speciale di Natale statunitense del 1977 prodotto da Hanna-Barbera. In Italia fu trasmesso su Italia 1 nel 25 dicembre 1999 da Bim bum bam.

I pronipoti incontrano gli antenati

I pronipoti incontrano gli antenati
6,5/10
Un congegno messo a punto dall'inventore Ellroy dovrebbe consentire ai Jetson di spingersi ancor più nel futuro: ma un guasto li trasporta nientemeno che nella preistoria, nel giardino dei Flintstone e dei Rubble. Le scorribande nel tempo, però, non sono ancora finite...

Spettacolo di varietà

Spettacolo di varietà
7,4/10
Un ballerino ed attore, un tempo rinomato, Tony Hunter, che da qualche anno non prende parte a spettacoli, si trova in ristrettezze economiche. Va New York a trovare Lester e Lily Marton, suoi buoni amici, che gli propongono di essere l'interprete di una loro rivista. Il produttore-regista sarà un uomo di talento, che gode di ottima fama, Jeffrey Cordova. Questi ingaggia come ballerina un'artista assai nota, Gabrielle Gerard e trasforma il copione, facendo della rivista musicale quasi una versione moderna del Faust. Benché non approvi le idee di Cordova, Tony partecipa, come interprete, alla rivista, che alla prima rappresentazione a New York si rivela un insuccesso. Cordova deve riconoscere che Tony aveva ragione.

Sogni proibiti

Sogni proibiti
6,9/10
Walter Mitty, un giovane mite dai modi un po' impacciati, è un impiegato in una casa editrice di New York specializzata nella pubblicazione di riviste di varie specie il cui principale è l'imponente e autoritario Sig. Pierce. Il giovane vive con una madre oppressiva e assilante e sta per sposarsi con una ragazza dal carattere capriccioso e antipatico di nome Geltrude Griswald. La ragazza infatti, accompagnata sempre dalla madre, tratta Walter in maniera piuttosto fredda e indifferente, rispettando e apprezzando decisamente di più l'amico e corteggiatore Tommy Watson.

Sinuhe l'egiziano

Sinuhe l'egiziano
6,5/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 25/08/1954
  • Carattere: Hittite Officer (uncredited)
Sinuhe è un orfano ritrovato su una barca di giunchi da un medico dei poveri. Cresciuto, viene mandato a studiare alla casa della vita per diventare medico. Lì conosce Horembeb, suo grande amico, che studia da stratega militare. Alcuni mesi dopo la fine dei loro studi i due amici salvano la vita al faraone Akhenaton, e perciò vengono nominati rispettivamente medico di corte e generale. Intanto Sinuhe ha assunto un servo, Kaptah, ed iniziato a frequentare una prostituta babilonese di nome Nefer, che in poco tempo deruberà Sinuhe dei suoi averi e di quelli dei suoi genitori adottivi, che perciò si suicideranno. Egli allora lascia Tebe, dove viveva, per andare a recuperare le loro salme e per dare loro una sepoltura. Nel frattempo la figlia del faraone muore e ciò costringe Sinuhe a fuggire insieme al suo servo. Salutata Merit, essi fuggono attraverso molti paesi e visitano molti popoli più arretrati del loro. Sinuhe riprende la sua attività di medico, arricchendosi.

Scooby-Doo E Gli Harlem Globetrotters

Scooby-Doo E Gli Harlem Globetrotters
Durante una visita ad una pittoresca cittadina del New England Scooby-Doo e la Banda del Mistero incontrano il fantasma di Paul Revere e un serpente marino sputafuoco. Grazie ai loro nuovi amici, gli Harlem Globetrotters, risolveranno il mistero…

Jerryssimo!

Jerryssimo!
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/06/1969
  • Carattere: Kenyon Hammercher

Yogi Bear's All-Star Comedy Christmas Caper

Yogi Bear's All-Star Comedy Christmas Caper
6,6/10

Scooby-Doo! and the Pirates

Scooby-Doo! and the Pirates

I Flintstones - Matrimonio a Bedrock

I Flintstones - Matrimonio a Bedrock
6,3/10

Concerto di Natale con i Flintstones

Concerto di Natale con i Flintstones
6,8/10
È la vigilia di Natale. Tutti gli abitanti di Bedrock si preparano a prendere parte alla recita natalizia dal titolo "Canto di Natale" di Charles Dickens. Fred, nel ruolo del protagonista, è così preso a pensare alla recita che si comporta esattamente come il signor Scrooge trascurando famiglia ed amici...

Carabina Williams

Carabina Williams
6,9/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 01/05/1952
  • Carattere: Bill Stockton
David Marshall Williams finisce in prigione per aver distillato alcol illecitamente. Giunto nel penitenziario gestito dal Capitano Peoples, crea un'arma automatica usata poi dagli Stati Uniti nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

Behave Yourself!

Behave Yourself!
5,5/10

Riccardo cuor di leone

Riccardo cuor di leone
5,5/10

The Flintstones Meet Rockula and Frankenstone

The Flintstones Meet Rockula and Frankenstone
6,6/10

Gianni e Pinotto alla legione straniera

Gianni e Pinotto alla legione straniera
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/08/1950
  • Carattere: Ibrim
Gianni e Pinotto vengono spediti in Algeria a recuperare un lottatore che deve esibirsi in un circo. Una volta arrivati, vengono presi per spie e resi oggetto di ogni possibile angheria.

Flintstones: Lieto evento a Hollyrock

Flintstones: Lieto evento a Hollyrock
6,4/10

Fort Algiers

Fort Algiers
5,4/10
  • Prima: 30/08/1953
  • Carattere: Yessouf

Attori correlati