I migliori film di horror del 2020

Disponibile su:

Las Leyendas: El Origen

Las Leyendas: El Origen
6,3/10

Le streghe

Le streghe
5,3/10
Un giovane orfano alla fine del 1967 va a vivere con la sua adorata nonna a Demopolis, una cittadina rurale dell'Alabama. Il ragazzo e sua nonna si imbattono in alcune streghe apparentemente glamour ma completamente diaboliche, così la nonna saggiamente decide di portare il nipote in una sfarzosa località balneare. Purtroppo arrivano esattamente nello stesso momento in cui la Strega Suprema ha riunito la sua congrega di fattucchiere di tutto il mondo - sotto copertura - per portare a termine i suoi piani malefici.

Black Water - Abyss

Black Water - Abyss
4,5/10
Eric e Jennifer, una coppia amante dell’avventura, convincono i loro amici Yolanda e Viktor a esplorare un isolato sistema di grotte nelle foreste dell’Australia settentrionale. A causa dell’avvicinarsi di una tempesta tropicale, rimarranno bloccati all’interno di una grotta, con il livello dell’acqua in crescita, l’ossigeno in diminuzione e affamati coccodrilli pronti ad attaccare…

Host

Host
6,5/10

La llorona

La llorona
6,6/10

The Wretched - La madre oscura

The Wretched - La madre oscura
5,8/10
Ben è un adolescente il cui equilibrio interiore viene sconvolto dalla separazione dei suoi genitori. Recatosi dal padre per passare con lui l’estate, il giovane trova conforto nella rilassante vita del paesino sul lago e nel lavoro presso il porto turistico. Una quiete, però, ben presto sconvolta da una presenza mostruosa proveniente dal bosco e dalla casa dei vicini che sarà causa di sparizioni, eventi nefasti e morte.

A Nun's Curse

A Nun's Curse
2,7/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 12/05/2020

Alone

Alone
6,2/10
Jessica scappa dalla città nel disperato tentativo di far fronte alla perdita del defunto marito, ma viene rapita e rinchiusa nella cascina di un uomo misterioso. In fuga dalle grinfie di questo rapitore omicida, Jessica si ritrova nel cuore della selvaggia regione del nord-ovest del Pacifico dove avrà a disposizione il suo ingegno su cui fare affidamento per sopravvivere mentre il suo inseguitore si avvicina sempre di più.

L’occhio del male

L’occhio del male
4,8/10
Una storia d’amore apparentemente perfetta diventa un incubo quando una madre si convince che il nuovo fidanzato della figlia ha un collegamento oscuro con il suo passato…

The Scientist

The Scientist
2,8/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 21/09/2020
Lo scienziato Steve Unger, lotta per prendersi cura della moglie Darlene, malata terminale che ha solo poche settimane da vivere. Mentre cerca di rimanere forte per sua moglie e la figlia Lily di 10 anni, Steve si imbarca frettolosamente in un viaggio per sviluppare una cura per e tenere unita la sua famiglia. Ma Ignorare tutti i confini legali e morali nella ricerca della sua cura, dei suoi metodi di trattamento e della manomissione del DNA umano, potrebbe portare all'estinzione dell'umanità.

Non dormire nel bosco stanotte

Non dormire nel bosco stanotte
4,9/10
Un gruppo di adolescenti malati di tecnologia frequenta un programma di riabilitazione nel bosco, ma una forza sinistra vuole farli restare offline per sempre.

Il rito delle streghe

Il rito delle streghe
4,5/10
Quattro aspiranti giovani streghe riescono ad ottenere più di quanto desiderano grazie a poteri occulti con i quali, però, dovranno fare i conti.

Baba Yaga - Incubo nella foresta oscura

Baba Yaga - Incubo nella foresta oscura
4,7/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 27/02/2020
Una giovane famiglia si trasferisce in una nuova casa alla periferia. La madre assume una tata per la figlia appena nata e, sebbene questa guadagni rapidamente la fiducia di tutti, il figlio maggiore Egor nota alcuni suoi strani comportamenti. Il padre decide così di installare alcune videocamere ma tutto sembra andare bene…

Peninsula

Peninsula
5,5/10
La Corea del Sud viene investita dall'apocalisse zombi, e stavolta non c'è treno che tenga. In poco tempo l'intera penisola viene abbandonata e dichiarata inabitabile. Quattro anni dopo, l'ex-militare coreano Jung-seok si trova a Hong Kong, dove era sbarcato grazie all'ultima nave carica di superstiti. La vita da rifugiato è però grama. Le scarse opportunità e il pregiudizio ancora diffuso verso i coreani lo costringono a frequentare giri illeciti. Attraverso questi ultimi, gli viene proposta una missione tanto pericolosa quanto remunerativa: tornare in patria di nascosto, a Incheon, per recuperare un camion pieno di soldi e mettere in salvo il bottino.

#Alive

#Alive
6,3/10
Un uomo solo si barrica in casa quando un virus si diffonde in città. Tagliato fuori dalla comunicazione digitale e senza aiuto, cerca disperatamente una via d'uscita.

The New Mutants

The New Mutants
5,3/10
Un multietnico gruppo di giovani, che con l'arrivo della pubertà scopre di avere poteri mutanti, è rinchiuso in una struttura segreta, una sorta di istituto psichiatrico da cui cercheranno di fuggire. Anche perché qualcosa dentro la clinica è fuori controllo e causa eventi sempre più inquietanti, cui si aggiungono i problemi dei protagonisti nell'accettare i propri poteri, in particolare quelli di Rahne, scozzese e di educazione strettamente cristiana che teme di essere preda di una forza demoniaca. Al suo fianco ci sono la nativa americana Danielle, il brasiliano Roberto, Sam del Kentucky e la russa Illyana, sorella dell'X-Man Colosso.

The Cannibal Killer: The Real Story of Jeffrey Dahmer

The Cannibal Killer: The Real Story of Jeffrey Dahmer
6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 15/01/2020

Fat Ass Zombies

Fat Ass Zombies
2,9/10

The Empty Man

The Empty Man
6,2/10
Dopo che un gruppo di adolescenti di una piccola città del Midwest inizia a scomparire misteriosamente, la gente del posto crede che sia opera di una leggenda metropolitana conosciuta come L'Uomo Vuoto. Mentre un poliziotto in pensione indaga e lotta per dare un senso alle storie, scopre un orribile segreto che mette in grave pericolo la sua vita e quella delle persone a lui vicine.

La casa

La casa
4,5/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 30/01/2020
Ispirato a eventi reali, "La Casa" è un film horror e misterioso, registrato in tempo reale e senza alcun taglio. Un agente di polizia alla fine degli anni '80 in Cile, è intrappolato in una vecchia casa in cui si verificano eventi violenti e paranormali.

Attori correlati