I migliori film di horror del 2020

Disponibile su:

The Hunt

The Hunt
6,6/10
Dodici sconosciuti si svegliano in una radura. Non sanno dove sono o come sono arrivati fin lì. Non sanno di essere stati scelti per uno scopo ben preciso: la caccia umana per sport da parte di un gruppo di privilegiati. Crystal, una dei cacciati, conosce però meglio dei cacciatori le regole del gioco, ribaltando ogni previsione e avendo la meglio avvicinando verso la misteriosa donna al centro di tutto.

The New Mutants

The New Mutants
5,3/10
Un multietnico gruppo di giovani, che con l'arrivo della pubertà scopre di avere poteri mutanti, è rinchiuso in una struttura segreta, una sorta di istituto psichiatrico da cui cercheranno di fuggire. Anche perché qualcosa dentro la clinica è fuori controllo e causa eventi sempre più inquietanti, cui si aggiungono i problemi dei protagonisti nell'accettare i propri poteri, in particolare quelli di Rahne, scozzese e di educazione strettamente cristiana che teme di essere preda di una forza demoniaca. Al suo fianco ci sono la nativa americana Danielle, il brasiliano Roberto, Sam del Kentucky e la russa Illyana, sorella dell'X-Man Colosso.

Alone

Alone
6,2/10
Jessica scappa dalla città nel disperato tentativo di far fronte alla perdita del defunto marito, ma viene rapita e rinchiusa nella cascina di un uomo misterioso. In fuga dalle grinfie di questo rapitore omicida, Jessica si ritrova nel cuore della selvaggia regione del nord-ovest del Pacifico dove avrà a disposizione il suo ingegno su cui fare affidamento per sopravvivere mentre il suo inseguitore si avvicina sempre di più.

Black Water - Abyss

Black Water - Abyss
4,6/10
Eric e Jennifer, una coppia amante dell’avventura, convincono i loro amici Yolanda e Viktor a esplorare un isolato sistema di grotte nelle foreste dell’Australia settentrionale. A causa dell’avvicinarsi di una tempesta tropicale, rimarranno bloccati all’interno di una grotta, con il livello dell’acqua in crescita, l’ossigeno in diminuzione e affamati coccodrilli pronti ad attaccare…

Le streghe

Le streghe
5,4/10
Un giovane orfano alla fine del 1967 va a vivere con la sua adorata nonna a Demopolis, una cittadina rurale dell'Alabama. Il ragazzo e sua nonna si imbattono in alcune streghe apparentemente glamour ma completamente diaboliche, così la nonna saggiamente decide di portare il nipote in una sfarzosa località balneare. Purtroppo arrivano esattamente nello stesso momento in cui la Strega Suprema ha riunito la sua congrega di fattucchiere di tutto il mondo - sotto copertura - per portare a termine i suoi piani malefici.

Ve ne dovevate andare

Ve ne dovevate andare
5,4/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 18/06/2020
Nel tentativo di recuperare la loro relazione, una coppia prenota una vacanza in campagna per sé e per la figlia. Quello che inizia come un ritiro perfetto inizia a sgretolarsi quando la realtà sfugge di mano e una forza sinistra cerca di farli a pezzi.

Come True

Come True
6/10
Sarah, un’adolescente dall’animo ribelle, tormentata da diversi disturbi del sonno, decide di scappare di casa. La ragazza decide di affidarsi a uno studio universitario sul sonno che le offre sicurezza e soldi. Sin dalla prima seduta di terapia però si rende conto che sta accadendo qualcosa di strano, mentre una serie di forze oscure iniziano a farsi breccia nella realtà…

Sea Fever - Contagio in alto mare

Sea Fever - Contagio in alto mare
5,7/10
Una misteriosa creatura ha intrappolato il peschereccio su cui Siobhán, solitaria studentessa di biologia marina, sta facendo delle ricerche. Nella lotta per la sopravvivenza, Siobhán dovrà guadagnarsi la fiducia dell'equipaggio. Un monster movie che è anche un thriller surreale e ci parla di responsabilità: verso di noi, le nostre azioni, la nostra comunità e il mondo intero.

Body Cam

Body Cam
5,3/10
Quando un intervento di routine porta alla morte inspiegabile e macabra del suo collega, una poliziotta realizza di dover tenere solo per sé le riprese di quanto avvenuto. Mentre aggressioni e strane morti aumentano, intraprenderà una lotta contro il tempo per capire quale forza soprannaturale vi sia dietro...

Shortcut - Non tutte le strade portano a casa

Shortcut - Non tutte le strade portano a casa
4,1/10
Alcuni ragazzi a bordo di un pullman sono costretti a fermarsi nel mezzo di un bosco desolato. Inizia così per loro un’avventura inaspettata dai risvolti dark.

The Return

The Return
4,6/10

Lullaby

Lullaby
4,9/10
Il nuovo film di John R. Leonetti

Underwater

Underwater
5,9/10
Un team di ricercatori sottomarini si ritrova a dover lottare per la propria sopravvivenza dopo che un devastante terremoto distrugge il loro laboratorio sotterraneo.

The Empty Man

The Empty Man
6,2/10
Dopo che un gruppo di adolescenti di una piccola città del Midwest inizia a scomparire misteriosamente, la gente del posto crede che sia opera di una leggenda metropolitana conosciuta come L'Uomo Vuoto. Mentre un poliziotto in pensione indaga e lotta per dare un senso alle storie, scopre un orribile segreto che mette in grave pericolo la sua vita e quella delle persone a lui vicine.

Peninsula

Peninsula
5,5/10
La Corea del Sud viene investita dall'apocalisse zombi, e stavolta non c'è treno che tenga. In poco tempo l'intera penisola viene abbandonata e dichiarata inabitabile. Quattro anni dopo, l'ex-militare coreano Jung-seok si trova a Hong Kong, dove era sbarcato grazie all'ultima nave carica di superstiti. La vita da rifugiato è però grama. Le scarse opportunità e il pregiudizio ancora diffuso verso i coreani lo costringono a frequentare giri illeciti. Attraverso questi ultimi, gli viene proposta una missione tanto pericolosa quanto remunerativa: tornare in patria di nascosto, a Incheon, per recuperare un camion pieno di soldi e mettere in salvo il bottino.

Ritrova te stesso

Ritrova te stesso
6,2/10
Dopo aver perso la moglie e la memoria in un incidente d'auto, un padre single si sottopone a un trattamento sperimentale che lo porta a chiedersi chi sia veramente.

Possessor Uncut

Possessor Uncut
6,5/10

Awoken

Awoken
4,9/10

Host

Host
6,5/10

Come Play - Gioca con me

Come Play - Gioca con me
5,8/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 28/10/2020
Oliver, un giovane ragazzo incompreso che cerca di combattere la solitudine trovando conforto nel suo inseparabile cellulare e tablet. Quando Oliver diventa il bersaglio di una strana creatura che si è materializzata attraverso i dispositivi elettronici, i suoi genitori per salvargli la vita saranno costretti ad affrontare il misterioso mostro...

Attori correlati