I migliori film di Hy Anzell

Hy Anzell

Hy Anzell

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Hy Anzell film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Hy Anzell.
Genere:

Io & Annie

Io & Annie
8/10
Alvy Singer , sguardo in macchina, ci racconta le sue riflessioni sulla vita e sulla morte e sulla fine del suo rapporto con Annie. Fin da piccolo soffriva di qualche depressione relativa al timore dell'espansione dell'universo e anche a causa della sua abitazione situata sotto le montagne russe del Luna Park. Il suo interesse per l'altro sesso era già vivo all'epoca. Divenuto adulto è ora un comico di successo che la gente riconosce per la strada. Le sue ossessioni hanno subìto una trasformazione: ora si sente vittima dell'antisemitismo.

Harry a pezzi

Harry a pezzi
7,3/10
Tre mogli, sei analisti e molte amanti, Harry Block è uno scrittore sessantenne ebreo che cerca di mettere ordine nel caos della propria vita, raccontandola nei suoi libri.

Uno sconosciuto alla porta

Uno sconosciuto alla porta
6,4/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 28/09/1990
  • Carattere: Locksmith
Confronto all'ultimo sangue tra una giovane coppia e un feroce truffatore.Patty e Drake, giovani e innamorati, restaurano una casa vittoriana a San Francisco, in cui ricavano tre appartamenti. Uno lo affitta un misterioso e inquietante personaggio. Costui è uno psicopatico che vive con le cause vinte contro le persone da lui provocate fino a costringerle a reazioni violente. Sarà Patty ad agire, con la forza della disperazione, e a fermare il diabolico truffatore in un tragico crescendo finale.

Crimini e misfatti

Crimini e misfatti
7,8/10
Medio-alta borghesia Newyorkese. Due storie parallele. Judah, medico oculista si rivolgerà al fratello per far uccidere la propria amante ormai fuori controllo. Cliff, documentarista di scarsa fortuna, si innamorerà di Halley, conosciuta durante un incarico a lui affidato. Judah e Cliff alla fine si incontreranno.

Radio Days

Radio Days
7,4/10
Rievocazione degli ultimi anni Trenta del Novecento in America, a New York, dove la radio imperava. Racconto di una famiglia di origine ebraica e del fortissimo rapporto con quella leggendaria finestra sul mondo.

Ironweed

Ironweed
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/12/1987
  • Carattere: Rosskam
1938. Francis Phelan è un ex giocatore di baseball che da tempo, vagabondo senzatetto, vaga attraverso gli “States”. Insieme alla compagna Helen Archer, anch'essa derelitta, decide di tornare al natio paese, nei pressi di New York.

Dead bang - A colpo sicuro

Dead bang - A colpo sicuro
6,1/10
Alle prese con un duplice omicidio, Jerry Beck, della polizia di Los Angeles, piomba nell'inferno di un movimento neo nazista che nel paese della libertà vuole escludere negri, ebrei e omosessuali in nome di una presunta superiorità della razza bianca. Entra in campo anche l'Fbi, ma Beck dovrà fare tutto da solo, usando anche maniere piuttosto brutali per riuscire a eliminare i colpevoli.

Ripensando a quella notte

Ripensando a quella notte
6,1/10

Il club delle vedove

Il club delle vedove
5,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/02/1993
  • Carattere: Al

Oltre il ponte

Oltre il ponte
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/09/1992
  • Carattere: Manny Goldfarb

Attori correlati