I migliori film di Mia Farrow

Mia Farrow

Mia Farrow

09/02/1945 (79 años)
Oggi presentiamo i migliori Mia Farrow film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Mia Farrow.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Omen - Il Presagio

Omen - Il Presagio
5,5/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 06/06/2006
  • Carattere: Mrs. Baylock
Robert Thorn e sua moglie Kathryn non riescono ad avere un figlio, la moglie ha avuto già due gravidanze interrotte e anche questa volta è andata male: il loro figlio è nato morto. La moglie è ancora incosciente e prima che si risvegli Padre Spiletto suggerisce all'uomo di adottare un bambino appena nato che per la donna sarà suo figlio, Damien. Trascorrono cinque anni e alcuni accadimenti bizzarri insospettiscono l'uomo, che lentamente scoprirà di essere vittima di una congiura. La baby sitter durante i festeggiamenti del quinto compleanno del bimbo si impicca davanti a lui.

Arthur e il popolo dei Minimei

Arthur e il popolo dei Minimei
6/10
Il piccolo Arthur, un bambino di dieci anni, nel tentativo di salvare la casa di suo nonno, che sta per essere demolita, si avventura nella Terra dei Minimei per cercare un tesoro...

Assassinio sul Nilo

Assassinio sul Nilo
7,2/10
  • Genere: Mistero
  • Prima: 29/09/1978
  • Carattere: Jacqueline de Bellefort
La morte... corre sul fiume: ci pensa Poirot. Durante una crociera sul Nilo, viene uccisa una giovane ereditiera. Hercule Poirot indaga, ma tra i partecipanti alla vacanza sono in molti ad avere un plausibile movente: le cose si semplificano quando la lista dei possibili colpevoli comincia ad accorciarsi...

Rosemary's baby: nastro rosso a New York

Rosemary's baby: nastro rosso a New York
8/10
  • Genere: DrammaHorror
  • Prima: 12/06/1968
  • Carattere: Rosemary Woodhouse
Rosemary e Guy Woodhouse, una giovane coppia di New York, si trasferiscono in un nuovo appartamento di un palazzo che gode di una cattiva reputazione. I due fanno subito amicizia con i vicini, Roman e Minnie Castevet, una vecchia coppia molto gentile e premurosa nei loro confronti. Da subito però iniziano ad accadere strani incidenti nel palazzo.

Supergirl - La ragazza d'acciaio

Supergirl - La ragazza d'acciaio
4,4/10
La città di Argo è una sorta di frammento del pianeta Krypton dove i superstiti hanno instaurato una prosperosa e felice comunità. La vita su Argo è assicurata dall'energia di un potente manufatto chiamato Omegahedron. Quando l'oggetto viene smarrito da Zaltar e risucchiato nello spazio, Kara Zor-El decide di scendere sulla Terra alla sua ricerca.

Arthur e la vendetta di Maltazard

Arthur e la vendetta di Maltazard
5,2/10
Siamo quasi al termine del decimo ciclo lunare e finalmente Arthur, di nuovo tornato in vacanza con la famiglia nella casa di campagna di Villa Granny. Ma il padre di Arthur sceglie questo giorno tanto atteso per annunciare che intende interrompere la sua breve vacanza. Nella stessa giornata un ragno consegna nelle mani di Arthur un granello di riso con inciso un S.O.S. Non ci sono dubbi: la sua amata Selenia è in pericolo! Arthur non ci pensa due volte ad accorrere in suo aiuto, anche se questo significa improvvisare un rientro del mondo dei Minimei piuttosto pericoloso... Si precipita verso il bar di Max, imbattendosi nelle truppe di Krob, il nuovo tiranno dei Sette Regni, salvando la pelle a Betameche, combattendo con i topi, le rane e i ragni pelosi... solo per scoprire, quando arriva al villaggio dei Minimei, che non hanno mai inviato un messaggio di aiuto! E' una trappola del perfido Maltazard?

Arthur e la guerra dei due mondi

Arthur e la guerra dei due mondi
5,5/10
Maltazard è ormai alto 2 metri e 10, e vuole dominare il mondo. Solo Arthur e i suoi amici Sélénia e Bétamèche, tutti e tre in versione Minimei, possono fermarlo. Dall' "alto" dei loro 2 millimetri di altezza dovranno fare ricorso a tutta la loro immaginazione ed ingegno per contrastare i machiavellici piani di Maltazard e ristabilire l'armonia tra i due mondi.

L'ultimo unicorno

L'ultimo unicorno
7,3/10
Quando il malvagio re Haggard manifesta l’intenzione di eliminare tutti gli unicorni dai suoi domini, l’ultima rappresentante della specie si allea col bizzarro mago Schmendrick e intraprende con lui un lungo e pericoloso viaggio, nella speranza di trovare – esiliato nei più remoti angoli del mondo qualcuno dei suoi simili…

New York Stories

New York Stories
6,4/10
3 storie brevi, filmate da 3 assi europei della fotografia (Almendros, Storaro, Nykvist), che hanno un solo sfondo (New York) e un tema comune: la forza dei sentimenti. La pala migliore del trittico è “Lezioni di vita” di Scorsese, ideale continuazione di Fuori orario (1985). Elegante, piacevole, futile “La vita senza Zoe” di Coppola, favola gentile sui figli privilegiati di gente ricca e famosa, mentre il più divertente anche se un po' prolisso è “Edipo re-litto” in cui Allen è un avvocato – soffocato da una terribile mom ebraica da barzelletta – che s'appresta a sposare una divorziata con tre figli.

Alice

Alice
6,6/10
Alice ha quarant'anni, due figli, Kate e Dennis, un marito gentile, Doug, e una bella casa a New York. Ciononostante è insoddisfatta della vita che conduce, al punto da cercare amore in un rapporto extraconiugale, con Joe, divorziato da Vicki. Il dott. Yang, medico e agopuntore cinese presso cui è in cura, le fornisce un'erba che rende invisibili: così Alice scopre i tradimenti del marito e la falsità delle amiche. Un'altra erba procura amore eterno, ma Alice decide di non utilizzarla e di compiere un viaggio in India, dove conoscerà le suore di Madre Teresa di Calcutta, per poi ritornare negli Stati Uniti, scegliendo di vivere con i figli in un modesto appartamento.

Private Parts

Private Parts
6,9/10
Aggiornata al 1985, è la cinebiografia di Howard Stern, disc-jockey e showman, che alla radio divenne un divo di grande popolarità (fino a venti milioni di ascoltatori) con un programma impregnato di sincerità spudorata e di intemperanze verbali (con orgasmi e peti in diretta). Stern interpreta sé stesso, proseguendo la propria autoglorificazione all'insegna del “politicamente corretto”. “Il grande schermo qui non serve a spiegare, analizzare o storicizzare, ma ad alimentare il gioco ed offrirgli una nuova possibilità”

La rosa purpurea del Cairo

La rosa purpurea del Cairo
7,7/10
Nei primi anni '30 una barista che mantiene il marito disoccupato si consola andando al cinema finché un giorno il suo attore preferito esce dallo schermo. 13° film di Allen, il 2° (dopo Interiors) senza Allen attore. Fondato sul principio dell'attraversamento dalla realtà alla finzione e viceversa (ripreso da Keaton di Sherlock jr., 1924), è un film perfetto perché ha una trasparenza e una leggerezza che esimono da ogni sforzo d'interpretazione tanto incantevole è l'armonia tra la forma, il fondo e le sue componenti (intelligenza, tenerezza, malinconia, umorismo, comicità, ironia).

Crimini e misfatti

Crimini e misfatti
7,8/10
Medio-alta borghesia Newyorkese. Due storie parallele. Judah, medico oculista si rivolgerà al fratello per far uccidere la propria amante ormai fuori controllo. Cliff, documentarista di scarsa fortuna, si innamorerà di Halley, conosciuta durante un incarico a lui affidato. Judah e Cliff alla fine si incontreranno.

Radio Days

Radio Days
7,4/10
Rievocazione degli ultimi anni Trenta del Novecento in America, a New York, dove la radio imperava. Racconto di una famiglia di origine ebraica e del fortissimo rapporto con quella leggendaria finestra sul mondo.

Un'altra donna

Un'altra donna
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 13/10/1988
  • Carattere: Hope
Marion Post, scrittrice di mezza età, cerca un appartamento in affitto per ritirarsi a scrivere senza essere disturbata. Si ritrova però a ascoltare senza volerlo attraverso la parete le conversazioni dei clienti dell’adiacente studio psicoterapico; le parole di una paziente scatenano in Marion il ricordo della vigilia del proprio matrimonio con Ken. Lui, che era divorziato, subì una scenata dall’ex moglie mentre Marion era corteggiata da un comune amico, Larry, disposto persino a sposarla.

Hannah e le sue sorelle

Hannah e le sue sorelle
7,8/10
Hannah, figlia maggiore di genitori che lavorano nel mondo dello spettacolo e sposa devota, madre amorevole e attrice di successo. Oltre ad essere la spina dorsale emotiva dell'intera famiglia, Hannah rappresenta l'unico vero sostegno per Lee e Holly, sue sorelle senza aspirazioni, quasi risentite di aver maturato per lei un'autentica dipendenza.

Ombre e nebbia

Ombre e nebbia
6,7/10
In una nebbiosa ed imprecisata città del centro-Europa uno strangolatore folle è in circolazione e nel cuore della notte un gruppo di cittadini isterici butta giù dal letto il povero e insignificante impiegato Kleinman perché si unisca a loro per dargli la caccia. Lui non ha alcuna idea di ciò che deve fare, né sembrano saperlo gli altri, ma spera soltanto di non trovarsi mai faccia a faccia con l'assassino. Ben presto i sospetti ricadono proprio su di lui, e così la sua notte diventa una fantastica successione di episodi surreali dove si trova a doversi difendere dall'isterìa della gente della città.

Il grande Gatsby

Il grande Gatsby
6,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 27/03/1974
  • Carattere: Daisy Buchanan
La infelice storia di Gatsby, divenuto ricchissimo dopo la prima guerra mondiale e tormentato dall'amore per Daisy che non ha saputo aspettarlo e ha sposato un altro. Riesce a riconquistarla, ma il fato vuole che lui sacrifichi la vita per lei. Il celeberrimo romanzo (1925) di Francis Scott Fitzgerald in un adattamento di Francis Ford Coppola (il terzo, dopo quello muto del 1926 e quello del 1949) costoso, fastoso, scrupoloso, ma imbalsamato, specie negli inamidati personaggi principali. Oscar per i costumi (Theoni V. Aldredge) e per la colonna sonora (Nelson Riddle).AUTORE LETTERARIO: Francis Scott Fitzgerald

The Ex

The Ex
5,4/10

Zelig

Zelig
7,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/07/1983
  • Carattere: Dr. Eudora Nesbitt Fletcher
Leonard Zelig nato a New York, figlio di una matriarca e di un fallito attore yiddish, è un poveraccio con un'insaziabile sete di affetto, che risale alla sua triste infanzia di emarginato ebreo. Questa carenza affettiva porta Zelig a identificarsi psicologicamente e fisicamente con le persone che incontra: diventa un camaleonte umano.

Attori correlati