I migliori film di James Cagney

James Cagney

James Cagney

17/07/1899- 30/03/1986
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori James Cagney film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su James Cagney.
Genere:
Anno:

La furia umana

La furia umana
8,1/10
Cody ha organizzato una sanguinosa rapina e per crearsi un alibi si è autoaccusato di un piccolo furto avvenuto nel medesimo tempo. Ma mentre è in prigione per scontare la lieve pena, viene a sapere che la moglie è fuggita con un suo amico.

La tragedia del Bounty

La tragedia del Bounty
7,6/10
Sul finire del '700, l'equipaggio del Bounty, sobillato dall'ufficiale in seconda Fletcher Christian (Gable), si ribella alla ferocia del capitano Bligh (Laughton), che viene abbandonato in mare su una scialuppa. Ma il capitano, raggiunta l'Inghilterra, si pone alla ricerca dei ribelli, ne cattura alcuni e li fa processare.

Ragtime

Ragtime
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 20/11/1981
  • Carattere: New York Police Commissioner Rhinelander Waldo

La nave matta di Mister Roberts

La nave matta di Mister Roberts
7,6/10
Seconda Guerra Mondiale: su un cargo americano nel Pacifico, il tenente Roberts si fa interprete dell'insofferenza della ciurma nei confronti di un comandante autoritario. Poi i giapponesi attaccano la nave. Film minore di John Ford che, malato, fu sostituito da Mervyn LeRoy.

And the Oscar Goes To...

And the Oscar Goes To...
7,1/10

I ruggenti anni venti

I ruggenti anni venti
7,9/10
Tre reduci dalla prima guerra mondiale non riescono a inserirsi nella vita pacifica e sfruttano le possibilità del proibizionismo. Il primo si dà al contrabbando, il secondo diventa un boss della mala, il terzo avvocato. Scritto da Jerry Wald, Richard Macaulay e Robert Rossen da un racconto di Mark Hellinger, è l'ultimo grande film gangster dell'epoca d'oro di Hollywood. Riprese iniziate da Anatole Litvak. Molte qualità: perentorietà del racconto, immediatezza dell'azione, secca definizione dei personaggi. Inedito in Italia dove fu importato da RAI2 negli anni '70.

Uno, due, tre!

Uno, due, tre!
7,9/10
Una commedia sulla guerra fredda dal ritmo indiavolato, che dipinge la Berlino divisa dal muro e lo scontro tra comunismo e capitalismo, evidenziando le magagne di entrambi i sistemi facendo ridere dall'inizio alla fine, atraverso la storia di un dirigente che deve badare alla bella ereditiera della Coca Cola innamorata di un comunista.

Il mistero del cadavere scomparso

Il mistero del cadavere scomparso
6,8/10
  • Genere: CommediaMistero
  • Prima: 21/05/1982
  • Carattere: (in "White Heat") (archive footage)
Steve Martin è Rigby Reardon, l'investigatore privato per antonomasia: spietato, rude e sempre a caccia di clienti. Proprio quando è pronto a tutto, entra in scena Juliet Forrest (Rachel Ward) per affidargli un caso: il padre, un famoso scienziato, filantropo e inustriale del formaggio, è morto in circostanze misteriose. La storia sa di marcio e Reardon dovrà seguire un intricato labirinto di indizi per svelare i segreti delle "Liste di Carlotta". Grazie all'aiuto dei suoi "amici" Alan Ladd, Barbara Stanwyck, Ray Milland, Burt Lancaster, Humphrey Bogart, Charles Laughton ecc., reardon riesce ad acciuffare il suo uomo. Un emozionante film d'azione girato nel tipico stile del cinema anni '40!

Il sogno di una notte di mezza estate

Il sogno di una notte di mezza estate
6,8/10

Nemico pubblico

Nemico pubblico
7,6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 23/04/1931
  • Carattere: Tom Powers
Nell'America del 1909, alle soglie del proibizionismo, il ritratto senza reticenze dell'ascesa e della caduta di un gangster, Tom Powers, dall'infanzia trascorsa nelle strade di un quartiere povero di New York alle prime imprese criminose insieme con il fido amico Matt Doyle, dagli amori travagliati con la fidanzata Kitty e la bellissima Gwen Allen alla tragica fine per mano di una banda rivale.

Hollywood Hollywood

Hollywood Hollywood
7,3/10

Gli angeli con la faccia sporca

Gli angeli con la faccia sporca
7,9/10
Il noto criminale Rocky Sullivan torna a visitare il suo quartiere d'origine. Qui incontra un suo vecchio amico d'infanzia ora diventato Padre Connely che gli rimprovera la sua cattiva influenza sui ragazzi di strada che lo idolatrano. Ma dopo una sparatoria con il suo eterno avversario finge di aver paura della morte, affinché i giovani di strada che lo hanno preso ad esempio si ricredano sulla sua immagine di duro tutto d'un pezzo.

Ribalta di gloria

Ribalta di gloria
7,6/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 29/05/1942
  • Carattere: George M. Cohan

Amami o lasciami

Amami o lasciami
7,1/10
Ruth Etting, giovane cantante molto dotata, attira l'attenzione di Marty Snyder, uomo dalle attività molteplici e non tutte legali. Ruth giungerà ai vertici del successo, ma la sua scalata sarà contraddistinta da momenti drammatici e, anche, da un conflitto di sentimenti fra Marty e un pianista che si è innamorato della cantante.

Night of 100 Stars

Night of 100 Stars
7,1/10

Viva le donne

Viva le donne
7,5/10
Giovane musicista autore di spettacoli di varietà deve scrivere una commedia musicale in tre giorni poiché gli è stato rubato il lavoro già fatto. Lo aiuta una bella segretaria. Avrà successo e i due si sposeranno.

La pattuglia dei senza paura

La pattuglia dei senza paura
7,1/10
James 'Brick' Davis (James Cagney) è stato raccolto dai bassifondi dal boss McKay (William Harrigan) che lo ha fatto studiare e diventare avvocato. Quando però un suo amico, agente federale, viene ucciso mentre dà la caccia ad un bandito, Davis decide di arruolarsi nella polizia federale, combattendo i capi delle varie bande.

Frisco Kid

Frisco Kid
6,2/10

Taxi!

Taxi!
6,6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 23/01/1932
  • Carattere: Matt Nolan

Hollywood Out-takes and Rare Footage

Hollywood Out-takes and Rare Footage
7,8/10

Attori correlati