I migliori film di Frank McHugh

Frank McHugh

Frank McHugh

23/05/1898- 11/09/1981
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Frank McHugh film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Frank McHugh.
Genere:
Anno:

The Front Page

The Front Page
6,7/10

Il re dell'Africa

Il re dell'Africa
7/10
Alla morte del padre, la giovane Jane resta sola nella sua fattoria in Congo, con un gorilla domestico. Un impresario le propone di portare l'animale in un circo Usa. Il gorilla ha successo, ma soffre di nostalgia.

Gli avventurieri

Gli avventurieri
7,1/10

I ruggenti anni venti

I ruggenti anni venti
7,9/10
Tre reduci dalla prima guerra mondiale non riescono a inserirsi nella vita pacifica e sfruttano le possibilità del proibizionismo. Il primo si dà al contrabbando, il secondo diventa un boss della mala, il terzo avvocato. Scritto da Jerry Wald, Richard Macaulay e Robert Rossen da un racconto di Mark Hellinger, è l'ultimo grande film gangster dell'epoca d'oro di Hollywood. Riprese iniziate da Anatole Litvak. Molte qualità: perentorietà del racconto, immediatezza dell'azione, secca definizione dei personaggi. Inedito in Italia dove fu importato da RAI2 negli anni '70.

L'ultimo urrà

L'ultimo urrà
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 31/12/1958
  • Carattere: Festus Garvey
In un mondo che cambia, dove la televisione è diventata la principale fonte di informazione, un giovane giornalista è testimone di come suo zio, Frank Skeffington, un politico veterano e onesto, sindaco di una città del New England, cerca di farsi rieleggere mentre banchieri e uomini d'affari cospirano nell'ombra per mettere un candidato debole e maneggevole nel consiglio comunale.

Follie dell'anno

Follie dell'anno
6,4/10
Terence e Molly Donahues formano da sempre una coppia ben assortita, sia sul palcoscenico che nella vita. I loro figli, crescendo, ne hanno seguito le orme. Ma un giorno uno di loro, Steve, si fa prete; e l’altro, Tim, innamorato di una bellissima ballerna, Vicky, la segue insieme alla sorella Katy per calcare le scene in una grande rivista…

Il sogno di una notte di mezza estate

Il sogno di una notte di mezza estate
6,8/10

Carovana d'eroi

Carovana d'eroi
6,8/10
Durante la guerra di Secessione un capitano nordista (Flynn) deve difendere dai sudisti un carico d'oro.

Viva le donne

Viva le donne
7,5/10
Giovane musicista autore di spettacoli di varietà deve scrivere una commedia musicale in tre giorni poiché gli è stato rubato il lavoro già fatto. Lo aiuta una bella segretaria. Avrà successo e i due si sposeranno.

La mia via

La mia via
7/10
Il giovane reverendo O'Malley viene inviato dai superiori nella piccola e assonnata parrocchia di Saint Dominic, nei sobborghi di New York, per aiutare l'ormai anziano padre Fitzgibbon, che è lì da quaranta anni. Per non dare al vecchio sacerdote la sensazione di essere da sostituire perché inutile, O'Malley finge di mettersi ai suoi ordini e di assecondarlo. In breve tempo, facendo però di testa sua, O'Malley riesce a far rifiorire la parrocchia. Dove regnavano rabbia e rassegnazione, l'ugola d'oro del protagonista riporta serenità e voglia di vivere.

Sesta colonna

Sesta colonna
7,1/10
Alfred "Gloves" Donahue è un delinquente da strapazzo che indaga sull'omicidio di un amico e scopre che nel fattaccio è implicata un'organizzazione nazista.

Fulminati

Fulminati
6,6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 09/08/1941
  • Carattere: Omaha

State Fair

State Fair
7/10

La città del peccato

La città del peccato
7,2/10

Four Mothers

Four Mothers
6,2/10

La maschera di cera

La maschera di cera
6,8/10
Lo scultore Ivan Igor lotta invano per impedire che il suo compagno bruci il suo museo delle cere. Anni dopo, Igor, avvia un nuovo museo a New York, ma, a causa delle sue mani mutilate, si limita a dirigere artisti minori. Tutto sembra cambiare quando alcune persone iniziano misteriosamente a sparire.

Going Wild

Going Wild
5,8/10

Uomini nello spazio

Uomini nello spazio
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/01/1933
  • Carattere: Toodles Cooper

Quattro figlie

Quattro figlie
6,9/10

Ti amo ancora

Ti amo ancora
7,4/10

Attori correlati