I migliori film di Guy Kibbee

Guy Kibbee

Guy Kibbee

06/03/1882- 24/05/1956
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Guy Kibbee film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Guy Kibbee.
Genere:
Anno:

Il massacro di Fort Apache

Il massacro di Fort Apache
7,4/10
  • Genere: Western
  • Prima: 14/06/1948
  • Carattere: Capt. Dr. Wilkens
Un generale retrocesso al grado di colonnello e mandato al comando di Fort Apache, cerca ad ogni costo di rivalutarsi sfidando un capo pellerossa, che comunque ha la meglio su di lui. Un giovane, tra i pochi superstiti, sposa la figlia dell'ostinato colonnello, che ci ha rimesso la pelle. Una delle moltissime rivisitazioni della storia di Custer (anche se qui il protagonista si chiama Thursday). È considerato uno dei capolavori western di Ford, superato forse soltanto da Ombre rosse e da Sfida infernale. Henry Fonda fa il colonnello e toglie quasi tutto lo spazio a Wayne, relegato in una parte quasi da caratterista. Ruolo determinante ha invece la famosa "Valle dei monumenti".

Mr. Smith va a Washington

Mr. Smith va a Washington
8,1/10
Un giovane leader dei boy-scout è scelto per sostituire un senatore deceduto. I politicanti pensano di maneggiarlo a loro piacere, ma il giovanotto è irriducibile nel denunciarne la corruzione. Da una storia di Lewis R. Foster, Oscar per il soggetto. Satira politica che permette a Capra, grande specchio della società americana, di assorbire e riflettere le tendenze del momento provenienti dal "basso". La Arthur è più di Stewart la vera protagonista. La demagogia di fondo è mimetizzata capacità di Capra nel fare spettacolo e dirigere gli attori. 8 nomination ai premi Oscar. Rifatto nel 1977 con Billy Jack Goes to Washington.

La danza delle luci

La danza delle luci
7,7/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 27/05/1933
  • Carattere: Faneuil H. Peabody
Tre giovani amiche ballerine di fila a Broadway si danno da fare per trovare un marito facoltoso.

In nome di Dio

In nome di Dio
7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 31/12/1948
  • Carattere: Judge
Tre banditi braccati dalla legge si imbattono, in mezzo al deserto, in una donna che dà alla luce un bimbo e muore subito dopo. I tre si sentono padri del neonato (titolo originale I tre padrini) e riescono a farlo sopravvivere in condizioni impossibili. Solo uno dei tre uomini raggiunge un centro abitato (gli altri sono morti) e consegna il bambino a uno zio, sceriffo, che perdona il bandito.

Rain

Rain
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 12/10/1932
  • Carattere: Joe Horn

Quarantaduesima strada

Quarantaduesima strada
7,3/10
Un impresario di Broadway sta preparando un nuovo musical, ma stenta a sopportare i capricci della primadonna che tra l'altro è l'amante del finanziatore dello spettacolo. Poi la diva si rompe una gamba e una ragazza del coro viene chiamata a sostituirla...

Tre camerati

Tre camerati
7,1/10
n Germania, negli anni Venti, tre amici hanno in comune la vita dura e l'amore per una fanciulla ricca di doti spirituali, ma malata di tubercolosi.

Viva le donne

Viva le donne
7,5/10
Giovane musicista autore di spettacoli di varietà deve scrivere una commedia musicale in tre giorni poiché gli è stato rubato il lavoro già fatto. Lo aiuta una bella segretaria. Avrà successo e i due si sposeranno.

Capitan Blood

Capitan Blood
7,7/10
Condannato all'esilio per aver curato alcuni ribelli, il medico inglese Peter Blood viene venduto come schiavo. Ma la cattività dura poco. Divenuto capitano di una nave di pirati, semina il terrore sui mari. Quindi salva dall'assedio dei nemici l'isola di Port Royal e ne diventa governatore.

Taxi!

Taxi!
6,6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 23/01/1932
  • Carattere: Pop Riley

La nostra città

La nostra città
6,5/10

Lord Fauntleroy

Lord Fauntleroy
7,3/10

Capitan Gennaio

Capitan Gennaio
7/10

Blonde Crazy

Blonde Crazy
7,1/10

Cuori umani

Cuori umani
6,8/10
Alla metà del secolo scorso, il figlio di un rigido pastore protestante cresce in un paesino di pionieri dell'Ohio. Grazie alla sensibilità della madre diventerà un grande chirurgo.

Signora per un giorno

Signora per un giorno
7,4/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 13/09/1933
  • Carattere: Judge Henry G. Blake
La vecchia Annie, venditrice di mele negli ambienti equivoci di Broadway, mantiene sua figlia in un aristocratico collegio in Spagna. La fanciulla riceve un'offerta di matrimonio dal conte Romero. Annie si trova allora in una situazione imbarazzantissima perché la figlia Louise, dalla quale lei si è sempre fatta credere una signora dell'alta società, le ha annunciato una prossima visita con il fidanzato ed i genitori di lui. Ma uno dei suoi assidui compratori di mele, un avventuriero soprannominato "il Damerino", decide di aiutarla. La fa trasformare in una dama di gran classe, affitta per lei un appartamento e le mette accanto un marito di parata. Tutto è a posto e l'incontro si svolge senza incidenti. Tutto si conclude a meraviglia con la festa del fidanzamento ufficiale.

Questo mondo è meraviglioso

Questo mondo è meraviglioso
6,8/10
Il detective privato Johnson giunge prima della polizia sul luogo dove è stata assassinata una donna e trova una mezza moneta, di cui si impadronisce. Del delitto viene accusato un cliente del detective e lo stesso Johnson viene arrestato. Fuggito, incontra Edwine e con lei, attraverso mille peripezie, giunge alla soluzione del "caso"

Girl Crazy

Girl Crazy
6,8/10

The Big Noise

The Big Noise
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/06/1936
  • Carattere: Julius Trent

Union Depot

Union Depot
7/10

Attori correlati