I migliori film di Janet Leigh

Janet Leigh

Janet Leigh

06/07/1927- 03/10/2004
Oggi presentiamo i migliori Janet Leigh film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Janet Leigh.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Psyco

Psyco
8,5/10
Marion Crane, impiegata in una società immobiliare, scappa con 40.000$ rubati dalle casse della ditta. Durante la fuga verso casa del fidanzato però, decide di fermarsi nel Motel gestito dal giovane Norman Bates e dalla madre, che però vive rintanata nella casa attigua al Motel stesso. Il capolavoro di Alfred Hitchcock.

Fog

Fog
6,8/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 08/02/1980
  • Carattere: Kathy Williams
La cittadina di Antonio Bay, sulla costa della California, è sorta dopo il crudele omicidio, perpetrato da quelli che sarebbero diventati i suoi fondatori, di un gruppo di lebbrosi ricchi, che chiedevano asilo nella zona e furono invece spinti a naufragare sugli scogli da un segnale luminoso ingannatore. Questo avveniva un secolo prima dei fatti raccontati nel film. Si sta per celebrare il centenario della cittadina con grandi festeggiamenti e l’inaugurazione di una statua commemorativa. Padre Malone (Hal Holbrook), nipote del prete complice del delitto di allora, scopre il misfatto in un diario segreto e presagisce ciò che sta per accadere: la vendetta dei fantasmi dei defunti, che tornano, annunciati e protetti da una strana nebbia luminosa. Nick (Tom Atkins) ed Elizabeth (Jamie Lee Curtis), un’autostoppista a cui si è legato, cercano di spiegare il mistero, mentre Stevie (Adrienne Barbeau), dalla sua stazione radio sul faro, annuncia l’arrivo della nebbia mortale.

Halloween - 20 anni dopo

Halloween - 20 anni dopo
5,8/10
Nella notte magica di Halloween, vecchie paure, vecchi fantasmi si ripresentano per terrorizzare, nuovamente vent'anni dopo, Laurie e le persone a lei care. Riusciremo a rivedere l'alba?

Va' e uccidi

Va' e uccidi
7,9/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 01/10/1962
  • Carattere: Eugenie Rose Chaney
Dal romanzo The Manchurian Candidate (1959) di Richard Condon, sceneggiato da George Axelrod: subìto il lavaggio del cervello da parte dei comunisti, un sergente americano rientra dalla Corea trasformato in sicario telecomandato per un attentato politico che potrebbe sovvertire la situazione degli USA. Snobbato ai suoi tempi da 9 critici su 10, attaccato da destra e da sinistra, ma rivalutato più tardi (e non soltanto perché anticipa la fine tragica dei Kennedy) e persino ridistribuito nel 1987. Per l'allucinata costruzione e gli effetti barocchi, a mezza strada tra Hitchcock e Welles, questo thriller fantapolitico può riuscire anche divertente al suo livello di corrosiva satira politica. Squadra di attori di prim'ordine. Rifatto nel 2004 da J. Demme col titolo The Manchurian Candidate.AUTORE LETTERARIO: Richard Condon

L'infernale Quinlan

L'infernale Quinlan
8/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 30/03/1958
  • Carattere: Susan 'Susie' Vargas
Mike Vargas, ispettore della polizia messicana e sua moglie Susan, devono interrompere il loro viaggio di nozze per venire a capo dell'uccisione del ricco proprietario Linnekar, avvenuta al confine tra gli Stati Uniti e il Messico. Vargas partecipa alle indagini affiancando l'ispettore americano Quinlan. Nel frattempo Susan viene circuita da un tipo losco, che, ricattando la donna, mira a liberare suo fratello arrestato dall'ispettore messicano.

I vichinghi

I vichinghi
7/10
Einar e Eric sono entrambi figli del re Ragnar, ma, poiché Eric è un figlio illegittimo, il destino li ha separati in tenera età, così da farli crescere senza sapere nulla l'uno dell'altro. Einar, cresciuto con suo padre, re dei Vichinghi, è diventato un grande guerriero e si è distinto in molte occasioni. Eric invece, ha alle spalle un passato da schiavo da cui è riuscito a liberarsi con molta fatica. Quando il trono di Northumbria, in Bretagna, diviene vacante, si scatena tra i vari pretendenti al titolo una lotta senza quartiere che fa trovare uno contro l'altro i due fratelli, divisi anche dall'amore per la bella principessa Morgana...

Hitchcock

Hitchcock
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 22/11/2012
  • Carattere: (archive footage)
Alfred Hitchcock, il maestro del brivido, la straordinaria icona cinematografica nota per aver ideato alcune delle sequenze più spaventose ed intriganti mai apparse sul grande schermo, nascondeva un segreto: una lunga ed intensa storia d’amore con una donna forte e decisa, sua moglie Alma Reville, nonché sua collaboratrice professionale. Il film fa luce sulla loro relazione affascinante e complessa. E lo fa attraverso il racconto della loro avventura cinematografica più coraggiosa: la lavorazione dell’inquietante thriller PSYCHO, del 1960, che sarebbe stato il film più controverso del noto regista nonché il suo maggiore successo. Alla fine di questa produzione tumultuosa ed incredibile, nulla nel cinema sarebbe più stato lo stesso, l’opera nata dalla loro unione sentimentale e professionale che, cambiò per sempre il volto del cinema.

Ciao ciao Birdie

Ciao ciao Birdie
6,6/10
Un sacco di risate e canzoni hanno reso questo musical, basato sullo spettacolo di Broadway preferito dal pubblico, uno dei più memorabili della storia. Quando la rock star e idolo delle adolescenti Conrad Birdie, viene arruolato, le adolescenti di tutta la nazione impazziscono e il manager di Conrad, Albert rischia di perdere il lavoro. Ed è così che Albert e la sua fidanzata decidono di organizzare un concorso a livello nazionale nel quale una fortunata ragazza vince il bacio di addio da parte di Conrad al The Ed Sullivan Show. Kim McAfee è la fortunata ragazza e l'intera squadra di Conrad si trasferisce a casa sua, con grande dispiacere del suo irritabile padre e del suo geloso fidanzato. Il risultato è il caos più totale ed una serie di divertenti complicazioni sentimentali.

Scaramouche

Scaramouche
7,5/10
André Moreau, per vendicare la morte di un suo amico, si nasconde in una compagnia di comici sotto la maschera di Scaramouche. La Rivoluzione imperversa e Scaramouche ferisce in duello numerosi rappresentanti della nobiltà, prima di riuscire a scontrarsi finalmente con il temibile marchese De Mayne.

Piccole donne

Piccole donne
7,2/10
La storia delle sorelle Marsh, quattro sorelle molto diverse tra loro: la soave Meg, l'ambiziosa Jo - che è il maschiaccio di casa, la dolce Beth e la capricciosa Amy.

And the Oscar Goes To...

And the Oscar Goes To...
7,1/10

Pepe

Pepe
5,4/10

Lo sperone nudo

Lo sperone nudo
7,3/10
Tradito e rovinato da una donna mentre era in guerra, Robert è alla ricerca di un modo rapido per far soldi e rifarsi una vita. Con compagni di fortuna, insegue un assassino, Ben, per guadagnarsi la taglia di cinquemila dollari che gli pende sul capo. Ma Ben vende cara la pelle e coinvolge nella fuga un anziano cercatore d'oro e Stella, la sua ragazza. Fino all'ultimo il bandito vende cara la pelle, ma...

Detective's Story

Detective's Story
6,8/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 22/02/1966
  • Carattere: Susan Harper
Incaricato da Elaine Sampson, su consiglio dell'avvocato Graves, di indagare sulla scomparsa del ricco marito, il detective Lew Harper (Newman) incomincia a scavare tra le amicizie dell'uomo. Le indagini però non danno alcun esito anzi, spesso Harper si caccia in brutte situazioni, dalle quali lo salva il provvidenziale arrivo di Graves. Solo dopo la scoperta del cadavere di Sampson Harper smaschererà il colpevole.

Il pilota razzo e la bella siberiana

Il pilota razzo e la bella siberiana
5,6/10
  • Genere: AzioneDramma
  • Prima: 11/10/1957
  • Carattere: Lt. Anna Marladovna Shannon / Olga Orlief
Un aereo sovietico pilotato da Anna, atterra nel freddo e inospitale stato dell'Alaska. Si tratta di una spia o, più semplicemente, di un donna che intende chiedere asilo politico? È quello che dovrà scoprire il colonnello Shannon. L'uomo, però, se ne invaghisce e la sposa.

Night of 100 Stars

Night of 100 Stars
7,1/10

I Am Alfred Hitchcock

I Am Alfred Hitchcock
7,3/10

Tu partirai con me

Tu partirai con me
7,1/10
La giovane vedova Cinthya Ennis (Leigh) fa un lavoro un po' speciale: compera oggetti che sottopone ai tecnici della sua ditta, a scopo di raffronto, poi li restituisce il giorno dopo. Un commesso, Steve Mason (Robert Mitchum) viene licenziato per averle venduto un trenino elettrico pur avendo capito che si trattava di un'acquirente "sui generis". I due fanno amicizia ed è la prima tappa verso il matrimonio.

Angels

Angels
7,1/10

Il principe coraggioso

Il principe coraggioso
6,2/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 05/04/1954
  • Carattere: Princess Aleta

Attori correlati