I migliori film di Jean-Claude Brialy su Apple iTunes

Jean-Claude Brialy

Jean-Claude Brialy

30/03/1933- 30/05/2007
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Jean-Claude Brialy film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Jean-Claude Brialy.

La regina Margot

La regina Margot
7,4/10
Parigi, Regno di Francia, 18 agosto 1572. Per evitare lo scoppio di una guerra di religione, la principessa cattolica Marguerite de Valois, sorella del debole re Carlo IX, sposa il re ugonotto Enrico III di Navarra.

Ascensore per il patibolo

Ascensore per il patibolo
7,9/10
  • Genere: CrimeDrammaThriller
  • Prima: 29/01/1958
  • Carattere: Le Jeune Homme du Motel (uncredited)
Julien uccide, d'accordo con l'amante, il marito di lei. Ma quando sta uscendo dalla casa del delitto resta chiuso nell'ascensore. In una memorabile scena tenta di liberarsi dalla trappola. Solo all'alba può fuggire. Tutto sembra riuscito perfettamente, ma mentre Julien era chiuso nell'ascensore, alcuni teppisti avevano rubato la sua auto e poi ucciso due turisti tedeschi. Arrestato per questo delitto che non ha commesso, Julien non sa come difendersi perché dovrebbe rivelare l'altro delitto. Ma la sua amante riesce a scagionarlo.

Io la conoscevo bene

Io la conoscevo bene
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/12/1965
  • Carattere: Dario Marchionni
Adriana arriva a Roma dalla provincia di Pistoia per tentare di entrare nel mondo del cinema. Nell'attesa si adatta a lavori diversi e ha relazioni con uomini che sfruttano la sua ingenuità ai propri fini. La ragazza però non si lascia abbattere e dopo aver ottenuto una piccola parte in un film in costume viene intervistata per un cinegiornale. Lo scopo dichiarato è quello di farla conoscere al grande pubblico. Quello occulto è purtroppo molto diverso.

La donna è donna

La donna è donna
7,3/10
Angela (Karina), giovane spogliarellista danese che lavora in un locale parigino, vorrebbe un figlio dal suo compagno, Emilio (Brialy), ma lui teme una trappola matrimoniale e non è d'accordo. Anzi, le suggerisce di prendersi come partner occasionale Alfredo (Belmondo), che di Angela è innamorato.

Paris nous appartient

Paris nous appartient
6,7/10

Tutti pazzi meno io

Tutti pazzi meno io
7,3/10

Attori correlati