I migliori film di Jean Willes

Jean Willes

Jean Willes

15/04/1923- 03/01/1989
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Jean Willes film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Jean Willes.
Genere:
Anno:

Colpo grosso

Colpo grosso
6,5/10
Un veterano di guerra riunisce dieci ex commilitoni per mettere a segno un grosso colpo ai danni di cinque case da gioco. Superate alcune riserve tutti finiscono per accettare.

Da qui all'eternità

Da qui all'eternità
7,6/10
L'ex pugile Prewitt fa parte del contingente americano alle Hawaii. Commilitoni e superiori (con l'eccezione del sergente Warden, che è l'amante della moglie del capitano) lo angariano pesantemente perché si rifiuta di allenarsi e di combattere nei tornei militari di boxe. Il suo unico amico, l'italo americano Angelo Maggio, muore per le sevizie in un campo di punizione. Poi arriva Pearl Harbor.

Nessuno mi salverà

Nessuno mi salverà
7,1/10

La donna che inventò lo strip-tease

La donna che inventò lo strip-tease
7,1/10
Dall'autobiografia di Gypsy Rose Lee, regina dello spogliarello americano negli anni Trenta. Gypsy all'inizio è una ragazzina fresca e ingenua che entra nel mondo del vaudeville guardata a vista dalla possessiva genitrice. Diventa famosa e dà il via ai "numeri" più audaci mai visti in America. La madre continua a seguirla e a proteggerla, nonostante una certa gelosia per non esser riuscita ad assaporare i trionfi in prima persona.

L'Invasione Degli Ultracorpi

L'Invasione Degli Ultracorpi
7,7/10
Il dottor Miles Bennel è ricoverato in ospedale in stato confusionale. Racconta al dottor Hill che la città di Santa Mira è invasa da esseri spaziali in grado di copiare perfettamente gli abitanti e di prenderne il posto durante il sonno...

Stringi i denti e vai!

Stringi i denti e vai!
6,6/10
Nel Far West dei primi del secolo un giornale lancia una gara singolare: darà in premio duemila dollari a chi vincerà una corsa di resistenza a cavallo per settecento miglia. Alla corsa s'iscrivono un cowboy disoccupato, un fallito, un violento, una ex prostituta e altri personaggi singolari. Brooks ha firmato uno dei suoi film più convincenti: l'azione domina sovrana, l'avventura sportiva ha un grande ritmo e l'impresa serve per conoscere meglio le diverse anime dell'America. Bravissimi, in questo western piuttosto atipico, Hackman, Ben Johnson e Candice Bergen.

Giù sulla Terra

Giù sulla Terra
6,1/10
La musa Tersicore decide di recarsi a Broadway per mettere un po' di ordine nel musical che parla di lei.

I giustizieri del Kansas

I giustizieri del Kansas
5,4/10
  • Genere: Western
  • Prima: 01/12/1954
  • Carattere: Dallas Corey

Non stuzzicate i cowboys che dormono

Non stuzzicate i cowboys che dormono
6,8/10
Due anziani cowboy fanno i mandriani accontentandosi di una paga non troppo alta quando apprendono che il fratello di uno dei due gli ha lasciato un locale nella cittadina di Cheyenne. Immediatamente partono per vedere in cosa consiste l'eredità e trovano che il Cheyenne è un bordello di lusso. I due vorrebbero tramutarlo in un più rispettabile albergo, ma la popolazione e le lavoratrici protestano vivacemente.

5 contro il casinò

5 contro il casinò
5,8/10
Cinque amici, dopo essere tornati dalla Guerra di Corea, organizzano un furto in un casinò a Reno, Nevada. Il colpo alla fine va a buon fine (nonostante le difficoltà), ma ecco che uno del gruppo, psicopatico, cerca di fuggire brandendo una pistola. Gli altri 4 amici proveranno a fermarlo.

Viaggio al pianeta Venere

Viaggio al pianeta Venere
5,9/10
Pinotto, un animatore dell'asilo di New York, dirige per sbaglio il suo "razzoplano" verso la vetrina di un locale. La polizia insegue Pinotto che, per scappare, si nasconde in un autocarro. Ad un tratto Gianni, che lavora in un campo d'aviazione, rientra nell'autocarro con i rifornimenti. Arrivato alla Stazione Spaziale, Pinotto vede un enorme razzo spaziale e prende molti appunti, perciò viene scambiato da Gianni per una spia. Entrati nella segreteria, la segretaria scambia Pinotto per il dottor Pinotti. Il dottor Pinotti, arrivato si sente preso in giro, ma dopo il comandante afferma che in realtà Pinotto non è un Professore di Ingegneria Aerospaziale. Pinotto non può uscire: c'è il rischio che sparga la voce della missione non ancora in corso. Per non farlo uscire, il comandante da l'incarico a Gianni e a Pinotto di salire sul razzo per pulirlo e mettere a posto gli ingranaggi.

Tempi brutti per i sergenti

Tempi brutti per i sergenti
7,5/10

Sorelle in armi

Sorelle in armi
7,4/10
Un gruppo di infermiere dell'esercito americano lascia San Francisco per prestare servizio alle Hawaii nel dicembre 1941. L'attacco a Pearl Harbor cambia però la loro destinazione e le loro vite. Mandate a Bataan, nelle Filippine, si trovano sotto la guida della coraggiosa tenente Janet Davidson, a cui spetta il compito di farle divenire delle veterane di guerra sotto i bombardamenti quotidiani dei giapponesi. Oltre a prendersi cura dei feriti e a fronteggiare le avversità della guerra, le infermiere avranno anche modo di vivere vicende romantiche e sentimentali, che ricorderanno una volta rientrate in patria.

Un re per quattro regine

Un re per quattro regine
6,1/10

Il Re Della Prateria

Il Re Della Prateria
6,3/10

Desiderio sotto gli olmi

Desiderio sotto gli olmi
6,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 12/03/1958
  • Carattere: Florence Cabot

Sono un agente FBI

Sono un agente FBI
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/10/1959
  • Carattere: Anna Sage

Femmina ribelle

Femmina ribelle
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/05/1956
  • Carattere: Gladys
Decisa a guadagnare molto, tanto da tornare ricca al paese da dove è partita, Mamie Stover si imbarca per Honolulu. Sulla nave conosce un giovane scrittore, Jim Blair. Tra i due è simpatia a prima vista e lei gli confida le proprie intenzioni, lui la esorta a non mettere il denaro prima di tutto. Arrivati a destinazione, Mamie trova un remunerativo lavoro come entraîneuse e si arricchisce. Intanto, dopo un po' di tempo, ritrova Jim. E tra i due è davvero amore. Ma Mamie non lascia il suo lavoro di sempre, anche quando Jim parte volontario per la guerra.

Bowery to Bagdad

Bowery to Bagdad
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 07/01/1955
  • Carattere: Claire Culpepper

The Tijuana Story

The Tijuana Story
5,3/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 01/10/1957
  • Carattere: Liz March

Attori correlati