I migliori film di Joe Dorsey

Joe Dorsey

Joe Dorsey

15/01/1932 (92 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Joe Dorsey film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Joe Dorsey.
Genere:
Disponibile su:

WarGames - Giochi di guerra

WarGames - Giochi di guerra
7,1/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 03/06/1983
  • Carattere: Conley
Ragazzino amante dei computer rischia di scatenare una guerra atomica. David (Broderick), giovanissimo appassionato di informatica, riesce a collegarsi clandestinamente con varie reti computerizzate. Ma quello che sembra solo un innocuo gioco rischia di trasformarsi in tragedia quando un giorno, del tutto casualmente, riesce a dialogare con la memoria del computer che controlla e programma la difesa nucleare degli Stati Uniti. Convinto di avere a che fare con una società produttrice di videogiochi, David si lancia in un confronto che in realtà da il via ai preparativi irreversibili per una nuova guerra mondiale. Apologo giovanil-fantascientifico con simpatico retrogusto pacifista, diretto con buona mano seguendo una notevole intuizione di fondo.

Scuola di geni

Scuola di geni
6,9/10
Il quindicenne Mitch Taylor, viene ammesso in una scuola speciale, frequentata da studenti geniali. L'impatto con la nuova scuola non è dei migliori, in quanto viene subito preso di mira da uno degli assistenti del suo professore; ben presto però, grazie all'estroverso compagno di stanza, Chris Knight (interpretato da Val Kilmer), riesce ad ambientarsi, sviluppando nuove amicizie, tra cui l'iperattiva Jordan Cochran, e lo strano Lazlo Hollyfeld, che sembra vivere dentro l'armadio di Mitch e Chris. Inoltre grazie alla sua preparazione, il progetto del suo gruppo di studio fa passi da gigante. Nel finale, il gruppo di amici, grazie alla loro genialità, riescono a vendicarsi dei soprusi subiti, e far fallire i piani del loro professore.

Cimitero vivente 2

Cimitero vivente 2
4,9/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 28/08/1992
  • Carattere: Caretaker
Al centro della storia c'è un bambino che, pur avendo visto il patrigno e il cane del suo miglior amico ritornare dalla tomba come feroci aggressori, spera che anche sua madre risorga.

Philadelphia Experiment

Philadelphia Experiment
6,1/10
1943, David Herdeg e Jimmy Parker se la spassano contendendosi amichevolmente le ragazze mentre la loro nave è ormeggiata nel porto di Filadelfia. Non sanno che sono destinati ad un segretissimo esperimento che avrà conseguenze impreviste; i due marinai si ritrovano nel Nevada, in una base della marina, ma nel 1984. I loro destini si dividono: Jimmy viene risucchiato indietro nel tempo, e a David non rimane che aggrapparsi ad Allison, una ragazza incontrata per caso e che è stato costretto a sequestrare per sfuggire alla sicurezza della base. Lo scienziato ha ripetuto l'esperimento di 40 anni prima ed ha provocato una nuova frattura nel continuum spazio temporale che si è agganciata all'analoga del 1943. Longstreet ritiene che solo David possa richiuderla, tornando alla nave e distruggere il generatore che alimenta tutto il processo...

Bat*21

Bat*21
6,4/10
  • Genere: AzioneGuerra
  • Prima: 21/07/1988
  • Carattere: Col. Douglass
Durante una ricognizione aerea in Vietnam il tenente colonnello Hambleton è costretto a gettarsi col paracadute in territorio nemico. Il capitano Clark, a bordo di un elicottero, cerca di trarlo in salvo. Al film, tratto da un libro di William C. Anderson su una vicenda realmente accaduta, ha collaborato il vero ufficiale protagonista. Passaggi stupendi, azione avvincente, solido mestiere di Hackman e Co.AUTORE LETTERARIO: William C. Anderson

Brainstorm - Generazione elettronica

Brainstorm - Generazione elettronica
6,4/10
Una squadra di ricercatori mette a punto un'invenzione rivoluzionaria nel campo dell'esperienza sensoriale. Un innominato complesso militar-industriale vorrebbe sfruttarla per i suoi scopi, ma lo scienziato superstite preferisce distruggerla.

Grizzly - L'orso che uccide

Grizzly - L'orso che uccide
5,2/10
Due campeggiatrici vengono trovate sbranate in un parco nazionale. L'illustre professore Arthur Scott, consultato in proposito, non ha dubbi: il responsabile è un "grizzly", un orso di proporzioni gigantesche ritenuto ormai estinto. Il sovrintendente del parco esita a chiuderlo per non perdere denaro. Si convincerà a farlo solo dopo che la lista delle vittime si sarà considerevolmente allungata.

Stridulum

Stridulum
5,2/10
  • Genere: FantascienzaHorror
  • Prima: 14/03/1979
  • Carattere: Sheriff Paul Townsend (as Jack Dorsey)

Il grande Santini

Il grande Santini
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 26/10/1979
  • Carattere: Coach Spinks

The Prize Fighter

The Prize Fighter
5,6/10

Judge Horton and the Scottsboro Boys

Judge Horton and the Scottsboro Boys
7,1/10

Taking Back My Life: The Nancy Ziegenmeyer Story

Taking Back My Life: The Nancy Ziegenmeyer Story
6/10

They Went That-A-Way & That-A-Way

They Went That-A-Way & That-A-Way
5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1978
  • Carattere: Bill (as Joe A. Dorsey)

The Million Dollar Dixie Deliverance

The Million Dollar Dixie Deliverance
  • Prima: 05/02/1978
  • Carattere: Capt. Guthrie

Attori correlati