I migliori film di Keanu Reeves su Amazon Prime Video

Keanu Reeves

Keanu Reeves

02/09/1964 (59 años)
Keanu Charles Reeves è un attore canadese. Reeves è noto per i suoi ruoli in Bill & Ted's Excellent Adventure, Speed, Point Break e nella trilogia di Matrix nei panni di Neo. Ha collaborato con registi importanti come Stephen Frears (nel film drammatico del 1988 Dangerous Liaisons); Gus Van Sant (nel film indipendente del 1991 My Own Private Idaho); e Bernardo Bertolucci (nel film Il piccolo Buddha del 1993). Riferendosi alle sue performance cinematografiche del 1991, il critico del New York Times, Janet Maslin, ha elogiato la versatilità di Reeves, dicendo che "mostra una notevole disciplina e capacità interpretative ad ampio range. Si muove facilmente tra il comportamento abbottonato che si adatta a una storia procedurale della polizia e la libertà articolata dei suoi ruoli comici". Un tema che si ripete spesso nelle sue interpretazioni è quello di "salvatore del mondo", inclusi i personaggi di Ted Logan, Buddha, Neo, Johnny Mnemonic, John Constantine e Klaatu.
Genere:

Tutto può succedere - Something's Gotta Give

Tutto può succedere - Something's Gotta Give
6,7/10
Harry Sanborn, playboy impenitente, continua a fare la corte a donne più giovani. Harry ha un malore durante un weekend passato con la sua nuova fiamma, Marin, a casa della madre di lei, e tocca proprio alla riluttante Erica, scrittrice di successo, accudirlo nella convalescenza. Harry si innamora di Erica, ma deve fare i conti col suo giovane ed attraente dottore, anch'egli invaghito della bella signora.

Ultimatum alla Terra

Ultimatum alla Terra
5,5/10
Una smisurata e misteriosa sfera luminosa atterra tra gli alberi di Central Park e sotto gli occhi meravigliati dei newyorkesi. L'alieno che la abita e ne discende viene accolto da una pallottola di benvenuto, esplosa da un militare nervoso ed emotivo. Ricoverato d'urgenza e guarito con prodigiosa rapidità, l'alieno rivela sembianze umane e nome sotto una pellicola gelatinosa: è Klaatu, una creatura astrale precipitata dall'universo per avvertire l'umanità di un'imminente crisi globale. Dopo aver chiesto senza successo alla Segretaria di Stato degli USA di organizzare una riunione internazionale per comunicare al mondo il suo messaggio, Klaatu elude la sorveglianza governativa, deciso a dare una dimostrazione di forza convincente con l'aiuto di Gort, il suo gigantesco automa. Sarà l'amore di una mamma, la scienziata Helen Benson, a farlo desistere dall'impresa, concedendo agli uomini il beneficio del dubbio e la possibilità del riscatto.

The Neon Demon

The Neon Demon
6,1/10
Quando l’aspirante modella Jesse si trasferisce a Los Angeles, la sua giovinezza e vitalità vengono fagocitate da un gruppo di donne ossessionate dalla bellezza,disposte ad usare ogni mezzo per prenderle ciò che ha.

Siberia

Siberia
4,3/10
Un mercante di diamanti americano di nome Lucas si reca in Russia per vendere rari diamanti blu di origine discutibile. Mentre l’accordo perde colpi, l’uomo intraprende una relazione ossessiva con la proprietaria di un caffè russo in una piccola città siberiana. La passione in crescendo dei due amanti va di pari passo con l’impossibilità di Lucas di districarsi nel mondo infido del commercio di diamanti.

Henry's Crime

Henry's Crime
5,9/10
Accusato ingiustamente di essere uno dei responsabili di una rapina in banca, il mite Henry (Keanu Reeves) trascorre un anno in carcere, dove conosce Max (James Caan), un truffatore incallito. Una volta liberi, i due uomini progettano di organizzare veramente un assalto alla stessa banca per cui Henry era stato arrestato, congegnando un elaborato piano che prevede l'utilizzo di un vecchio sottopassaggio che collega la banca a un teatro. Per studiare meglio il percorso dall'interno del teatro, Henry e Max si fanno assumere dalla produzione dello spettacolo in cartellone. Sarà però subito amore tra Henry e Julie (Vera Farmiga), la prima attrice della compagnia.

Attori correlati