I migliori film di Leo Britt

Leo Britt

Leo Britt

27/03/1908- 01/01/1979
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Leo Britt film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Leo Britt.
Genere:

Quella sporca dozzina

Quella sporca dozzina
7,7/10
Nel 1944, alla vigilia dello sbarco in Normandia delle truppe alleate, un gruppo di dodici galeotti dell'esercito statunitense viene addestrato per compiere un'importantissima ma anche difficilissima missione segreta: assaltare un castello dove si trova il quartier generale tedesco della Francia. Se riusciranno nella missione avranno in cambio la libertà.La pellicola ha il merito di mettere in evidenza la formazione della "squadra". Inizialmente i dodici sono solo dei singoli disperati che stavano attendendo in carcere l'esecuzione delle loro sentenze. Dodici persone chiuse nel loro ego lentamente, sotto la guida del Maggiore, si trasformano in un gruppo affiatato e pronto a sacrificarsi per ognuno dei suoi componenti. Tutto questo arriverà a compimento nella parte finale del film, al momento dell'attacco alla villa occupata dai Nazisti.

Il delitto perfetto

Il delitto perfetto
8,2/10
Margot è sposata con Tony, ma i loro rapporti non sono certo idilliaci: lui vive alle spalle di lei perché è benestante e perché è un fannullone, ed inoltre lei è innamorata di uno scrittore americano e medita il divorzio, che sarebbe la rovina per suo marito. Così Tony medita di uccidere Margot per intascare i suoi soldi e vivere di rendita.

I seicento di Balaklava

I seicento di Balaklava
6,6/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 10/04/1968
  • Carattere: General Scarlett

Il giullare del re

Il giullare del re
7,8/10
Inghilterra, XII secolo. Roderico si è impadronito del potere con la forza; il capo dei popolani a lui ribelli decide di sostituirsi al giullare per poter entrare a corte e agire liberamente. L'audace piano incontra parecchie difficoltà, tuttavia ha esito positivo e si conclude col trionfante ingresso al castello dei rivoltosi.

La pista degli elefanti

La pista degli elefanti
6,3/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 21/04/1954
  • Carattere: Planter Chisholm

Lo scudo dei Falworth

Lo scudo dei Falworth
6,4/10
Durante una partita di caccia nella residenza del Conte di Alban fra i cui partecipanti si trovano re Enrico IV d'Inghilterra, il Conte di Alban e il suo fidato amico Sir Robert, a causa di un banale incidente il re abbandona la caccia ed in sua assenza il Conte di Alban manifesta a Sir Robert la sua avversione per il principe Hal, futuro Enrico V d'Inghilterra. La partita di caccia fa una pausa nel villaggio di campagna di Crosbey-Dale, dove abitano Diccon l'arciere con i figli Myles e Meg Falworth. Dopo essere stati avvistati da Meg, Myles viene fatto nascondere allo scopo di evitare la leva forzata al servizio dell'odiato Conte di Alban.

Il mostro Magnetico

Il mostro Magnetico
5,8/10
  • Genere: Fantascienza
  • Prima: 18/02/1953
  • Carattere: Dr. Benton
Gli scienziati Jeff Stewart e Dan Forbes sono alla ricerca della fonte di un enorme campo elettromagnetico nella zona intorno a Los Angeles: le loro ricerche li porteranno dal dottor Howard Denker e ai suoi esperimenti sugli isotopi radioattivi.

Take My Life

Take My Life
6,9/10

Attori correlati