I migliori film di Leonard Termo

Leonard Termo

Leonard Termo

06/03/1935- 30/10/2012
Oggi presentiamo i migliori Leonard Termo film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Leonard Termo.
Genere:
Disponibile su:

Fight Club

Fight Club
8,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/10/1999
  • Carattere: Desk Sergeant
Un uomo di trent'anni è insofferente su tutto e la notte non riesce più a dormire. In cerca di qualche luogo dove scaricare la propria ansia si mette a frequentare quei corsi dove gruppi di malati gravi si riuniscono e confessano agli altri le rispettive situazioni. Mentre si lascia andare alla commozione e al pianto di fronte a quello che vede, l'uomo fa la conoscenza prima di Marla Singer poi di Tyler Durden. Lei è una ragazza a sua volta alla deriva, incapace di scelte o decisioni; lui è un tipo deciso e vigoroso con un'idea precisa in testa. Tyler fa saltare per aria l'appartamento dell'uomo e i due vanno a vivere insieme in una casa fatiscente. Deciso a coinvolgerlo nel suo progetto, Tyler lo fa entrare in un 'Fight Club', uno stanzone sotterraneo dove ci si riunisce per picchiarsi e in questo modo sentirsi di nuovo vivi...

Godzilla

Godzilla
5,4/10
Riportato in vita dalle radiazioni degli esperimenti nucleari francesi in Polinesia, un lucertolone anfibio alto 120 m affonda navi nel Pacifico, approda nell'America centrale e si dirige verso New York dove semina distruzione e caos. Si mette in moto l'esercito, ma il mostro scompare e va a depositare centinaia di uova, a crescita istantanea. Alla sua ricerca si mettono uno scienziato nucleare, un agente segreto francese e una giornalista TV con temerario cameraman al seguito.

Ed Wood

Ed Wood
7,8/10
Giunto dalla natia Pennsylvania, negli anni '50, a Los Angeles, il giovane Edward D. Wood Jr. è reduce dall'insuccesso teatrale del suo lavoro "The Casual Company". Determinante è l'incontro col suo idolo Bela Lugosi. Questi, personificazione del mito di Dracula, è disoccupato da 4 anni, vive del sussidio di disoccupazione, è da tempo alcolizzato e morfinomane, ma Ed riversa su di lui tutto l'affetto e l'ammirazione che ha in sé.

Alì

Alì
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/12/2001
  • Carattere: Madison Square Garden Reporter
Il film racconta i periodi fondamentali della carriera e della vita privata di Muhammad Ali, campione dei pesi massimi dal '64 al '67 e poi dal '74 al '78. Si parte dal 1964, dal primo incontro con Liston che diede a Clay il titolo mondiale dei pesi massimi. Si prosegue con la conversione all'Islam, con il rifiuto di partire per la guerra del Vietnam, per finire a Kinshasa, nello Zaire, per l'incontro del secolo contro Foreman.

Strade Perdute

Strade Perdute
7,6/10
Fred Madison è un musicista sposato ad una splendida dark lady; il sospetto che la moglie lo tradisca lo induce a perdere la fiducia in se stesso e in lei, fino a trascinarlo in una spirale di follia e violenza inaudite...

Accerchiato

Accerchiato
5,7/10
Dopo una rocambolesca fuga costata la vita al suo migliore amico, il fuggitivo Sam Gillen trova ospitalità a casa di Clydie - una giovane e bellissima vedova con due figli. Sam si ritrova così ad affrontare e fermare una banda di spietati speculatori edili pronti a tutto pur di espropriare la casa a Clydie. Nessuno sa chi Sam sia, ma lui è più deciso che mai a proteggere quella famiglia.

Barfly - Moscone da bar

Barfly - Moscone da bar
7,1/10
Henry Chinaski è uno scrittore ubriacone che tutte le sere fa a botte con Eddie, il barista del "The Golden Horn", il bar sotto casa. Una sera riesce a batterlo e questi non gli vuole più servire da bere. Henry allora va in un altro bar, dove fa conoscenza con Wanda, un'ubriacona. Wanda, che si fa mantenere da un vecchio ricco innamorato di lei, porta Henry a casa sua e decidono di vivere insieme. Per mantenerla, Henry decide di cercare un lavoro, ma non ha successo. Inoltre scopre che Wanda ha passato la notte proprio con Eddie. I due litigano e Wanda se ne va, per poi tornare poco dopo. Il giorno successivo tocca a lei andare a cercare lavoro, mentre Henry riceve la visita di Tully, una giovane e bella donna proprietaria di una rivista letteraria.

L'anno del dragone

L'anno del dragone
6,8/10
C'è un patto di non aggressione tra la polizia e gli "anziani" della comunità cinese di Chinatown. Quando però arriva il poliziotto Stanley White le cose cambiano. Dalla parte avversa milita il giovane e ambizioso Joey Tai, che sta tentando la scalata al potere della Triade, la spietata mafia cinese. White cerca di convincere la giornalista televisiva Tracy Tzu ad aiutarlo nella sua guerra.

Cotton Club

Cotton Club
6,5/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 14/12/1984
  • Carattere: Danny
Harlem, New York, 1928. Intorno alla musica creata per il Cotton Club, un locale in cui il jazz si è fatto metropolitano, da cantanti e suonatori oggi considerati dei classici, ruotano quattro storie d'amore.

Ruby - Il terzo uomo a Dallas

Ruby - Il terzo uomo a Dallas
5,5/10

Una preghiera per morire

Una preghiera per morire
6,3/10
Martin Fallon, affiliato all'Ira, ha fallito l'ultimo attentato, causando la morte di un gruppo di bambini che viaggiavano su un bus scolastico. Per questo motivo viene ricercato dalla polizia e dai suoi stessi compagni, che vogliono toglierlo di mezzo. Disgustato dal troppo sangue versato, vorrebbe lasciare la clandestinità e fuggire negli Stati Uniti. Ma un perfido gangster, che dovrebbe fornirgli passaporto e soldi lo ricatta, costringendolo ad uccidere per lui un nemico.

Perseguitato dalla fortuna

Perseguitato dalla fortuna
7,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/11/1991
  • Carattere: Dr. Puccini
New York, 1976: il ventottenne Frank Pesce ha appena sei milioni di dollari alla lotteria dello stato di New York, ma non è felice; anzi, è a pezzi. Talmente a pezzi che, sulla via di casa, si ferma davanti a una chiesa per maledire il proprio destino, scagliando palle di neve contro le vetrate. Frank Pesce è nato sotto una buona stella e ha vissuto una vita talmente incredibile da sembrare una favola, ma la sua fortuna è stata una benedizione miracolo e una maledizione al tempo stesso. Nato a 29th Street, il regno degli italoamericani di New York, Frank è considerato fortunatissimo da tutti, ma lui non se ne accorge quasi. Quando riesce a entrare tra i finalisti per la lotteria di New York, Frank è costretto a prendere una difficile decisione che metterà alla prova la sua lealtà e il suo amore per la famiglia.

Bloodhounds of Broadway

Bloodhounds of Broadway
5,3/10

L'intruso

L'intruso
5,9/10
  • Genere: HorrorThriller
  • Prima: 13/05/1989
  • Carattere: George / Exterminator

Spie in erba

Spie in erba
5,6/10
  • Genere: CommediaFamiglia
  • Prima: 07/07/1988
  • Carattere: KGB Chief (as Lenny Termo)

Double Bang

Double Bang
4,9/10
Billy Brennan è un poliziotto onesto che vuole fare luce sull'omicidio del suo ex partner, Vinnie, accusato di avere ucciso una donna poliziotto. Rifugiatosi in un appartamento dove ha con sé un ostaggio, l'uomo, ferito mortalmente, chiede di parlare con Billy al quale rivela il nome del suo aggressore. Si tratta di Sally Fish, un piccolo boss senza scrupoli. Karen è una psicoanalista che ha in cura Brian, un tossicodipendente foraggiato da Sally. Una dose eccessiva di droga stronca la vita al giovane: la dottoressa ha involontariamente visto il suo assassino, la sua vita è in pericolo.

Lies of the Twins

Lies of the Twins
5,1/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 21/08/1991
  • Carattere: Tattoo Man

Midnight Cabaret

Midnight Cabaret
4,8/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 01/01/1990
  • Carattere: Lt. McMurphy

Attori correlati