I migliori film di Luc Merenda

Luc Merenda

Luc Merenda

03/09/1943 (80 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Luc Merenda film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Luc Merenda.
Genere:
Anno:

Hostel - Part II

Hostel - Part II
5,5/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 08/06/2007
  • Carattere: Italian Detective
Tre giovani americane in viaggio nel vecchio continente decidono di trascorrere il fine settimana con un'europea brillante e raffinata che le invita in un luogo esotico con terme naturali dove potranno rilassarsi, rinvigorirsi e rafforzare i legami tra loro.

Sole rosso

Sole rosso
6,8/10
  • Genere: Western
  • Prima: 15/09/1971
  • Carattere: Chato
I banditi assaltano il treno dove viaggia l'ambasciatore giapponese che sta andando a Washington, lo uccidono e gli rubano una preziosa spada. Un samurai della scorta per lavare l'onta deve recuperare il prezioso oggetto e, per farlo, si allea ad uno dei fuorilegge che è stato tradito dai compagni. La lunga caccia dei due termina nel corso di un assalto dei pellirosse da cui si salvano in pochi.

Le 24 ore di Le Mans

Le 24 ore di Le Mans
6,7/10
  • Genere: AzioneDramma
  • Prima: 23/06/1971
  • Carattere: Claude Aurac
Tra spettacolari incidenti, il pilota Delaney (McQueen) si piazza secondo alla celebre competizione francese. La vicenda e i dialoghi sono ridotti al minimo, ma le riprese di taglio documentaristico sono eccellenti. McQueen, pilota anche nella vita, la fa da padrone sulla sua Porsche anche se arriva dopo una Ferrari. Sottolineata dal rallentatore, l'insistenza su immagini di auto che s'incendiano e si disintegrano è un'informazione sui pericoli della Formula Uno o anche una riflessione sul valore della vita umana? Non predica: mostra.

Superfantozzi

Superfantozzi
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/12/1986
  • Carattere: Antagonista di Fantozzi
Dalla Creazione all Giudea del tempo di Gesù Cristo, dai tornei medievali alle crociate, dal secolo di Robin Hood alla rivoluzione francese, e poi ancora alla breccia di Porta Pia e alla Prima guerra mondiale, per finire con una partita di calcio tra Italia e Scozia, Fantozzi è volta a volta tremebondo e nudo Adamo, goffo cavaliere, sanculotto rissoso, sfortunato aviatore e tifoso accanito. E' sempre lui il perdente contro il destino cinico e baro: fino a tentare una volta di più la sorte, con Pina, la querula moglie ed una orrenda ragazzina, nell'epoca del tecnologico e del fantascientifico.

I corpi presentano tracce di violenza carnale

I corpi presentano tracce di violenza carnale
6,5/10
Nella tranquilla Perugia viene brutalmente uccisa una coppietta appartata in macchina da un assassino col volto coperto e i giovani del luogo sono in pre-allarme. Quando un'altra ragazza, anche lei studentessa alla facoltà di Storia dell'Arte e ai corsi del professor Franz (John Richardson), viene ammazzata in un bosco, pare immediato un collegamento fra i due delitti. Per staccare la mente da quell'orrore che sembra toccarle da vicino, Jane (Suzy Kendall) e tre sue amiche decidono di prendersi un fine settimana all'insegna del relax in una casa isolata e tranquilla. Se si eccettuano la breve visita di un giovane medico (un improbabile Luc Merenda) e una non chiara apparizione dell'ambiguo Stefano (Roberto Bisacco), le quattro ragazze soggiornano sole e tranquille, finché...

Miele di donna

Miele di donna
4,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 08/05/1981
  • Carattere: The man in the room
Una scrittrice costringe, pistola in pugno, un editore a leggere un suo racconto che narra la storia d'una ragazza, Anny, che s'aggira nella pensione Desiderio: tenta di perdere la verginità e il dubbio insinuato nel lettore è se riuscirà o meno a raggiungere l'obiettivo.

Il poliziotto è marcio

Il poliziotto è marcio
6,6/10
Il commissario della polizia di stato Domenico Malacarne è un funzionario corrotto che, spalleggiato dall'agente Garrito, riesce a guadagnare molto denaro grazie agli affari che fa con una banda della mafia dedita soprattutto a loschi traffici di contrabbando, tra i cui componenti spicca il feroce e sanguinario Pascal. Un giorno però vedendo che i suoi corruttori esagerano chiedendo la copertura del commissario anche per il traffico di armi, il commissario decide di cambiare la sua posizione, iniziando ad ostacolarli; per risposta la mafia gli ucciderà prima il padre, un onesto maresciallo dell'arma dei carabinieri ancora in servizio, e poi l'amante, Sandra. Il commissario allora ingaggerà una dura lotta contro la mafia, riuscendo ad eliminare alcuni killer e lo stesso Pascal, ma il funzionario verrà a sua volta ucciso a tradimento da Garrito, intenzionato a prendere il suo posto.

Pensione paura

Pensione paura
6,2/10
Durante la Seconda guerra mondiale, col marito impegnato al fronte, Marta, insieme alla figlia Rosa e un cameriere alcolizzato, gestisce una fatiscente pensione in riva a un lago, occupandosi d'una poco raccomandabile clientela composta da due prostitute, qualche fuggiasco e altre persone misteriose. Una notte, Marta, viene trovata morta in fondo a una rampa di scale, cadendo rovinosamente al buio per disgrazia. A questo punto Rosa si trova improvvisamente sola, incapace di governare la situazione e trovandosi, per giunta, in balia d'ospiti pericolosi e senza alcuno scrupolo. Una notte viene aggredita da due trafficanti di preziosi, convinti che la ragazza nasconda dei gioielli, trafugati in realtà da Rodolfo, cliente della pensione, bello, giovane e prestante mantenuto dalla sua amante, vecchia e perversa.

Missione eroica - I pompieri 2

Missione eroica - I pompieri 2
4,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/04/1987
  • Carattere: Comandante McFarland
La Squadra 17 torna in azione, guidata ora da Ruoppolo e composta inoltre da Casalotti, Spina, Pirovano e Pullini, ma la più sgangherata squadra di pompieri della caserma "Settecamini" non ha perso il vizio di combinare guai.

'o Re

'o Re
6,8/10
Re Francesco II di Borbone (1836-94) e sua moglie in esilio a Roma dopo l'avanzata garibaldina. Lui stanco e sfiduciato, lei ossessionata dal desiderio di un erede.

La città sconvolta: caccia spietata ai rapitori

La città sconvolta: caccia spietata ai rapitori
6,5/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 27/08/1975
  • Carattere: Mario Colella
Banditi mascherati, che compiono le loro azioni criminose per conto di insospettabili finanzieri del Nord, rapiscono il piccolo Antonio Filippini, figlio di un ricco ingegnere, e anche Fabrizio, un suo compagno di giochi intervenuto in sua difesa. I rapitori, usciti allo scoperto dopo un periodo di silenzio, trattano con la segretaria dell'ingegnere e chiedono per il riscatto di Antonio, dieci miliardi. Filippini sulle prime recalcitra, ma i sequestratori uccidono Fabrizio...

Cattivi pensieri

Cattivi pensieri
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/10/1976
  • Carattere: Recrosio
Un disguido impedisce all'avvocato Mariani di partire: quando torna a casa, in uno sgabuzzino, vede spuntare, i piedi nudi di un uomo. Chiude il ripostiglio, e il giorno dopo parte con la moglie per un viaggio d'affari e di svago dal quale torna dopo dieci giorni...

Il conto è chiuso

Il conto è chiuso
6,3/10

Le monache di Sant'Arcangelo

Le monache di Sant'Arcangelo
5,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/01/1973
  • Carattere: Carafo
Il monastero di clausura di Sant'Arcangelo in Irpinia ospita numerose suore costrette alla vita monacale dalle rispettive illustri famiglie. La morte della badessa mette in concorrenza l'anziana madre Lavinia, madre Giulia di Mondragone e madre Carmela. Per raggiungere il potere Madre Giulia (che ha una relazione con suor Chiara) accetta l'aiuto di un signorotto locale.

Eurocrime! The Italian Cop and Gangster Films That Ruled the '70s

Eurocrime! The Italian Cop and Gangster Films That Ruled the '70s
7,6/10

Il Ficcanaso

Il Ficcanaso
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 31/12/1980
  • Carattere: Paolo
Luciano (Pippo Franco) è un giovane ipersensibile, tanto ipersensibile da far credere che abbia addiritura poteri paranormali, sopratutto quazndo comincia a ricevere misteriose telefonate che gli annunciano l'imminente assassinio di tre persone, tra cui il dirigente della fabbrica in cui lavora. Tali messaggi, che sono assolutamente reali, vengono invece interpretati come "premonizioni" da Susanna (Edwige Fenech), un'avvenente studiosa di parapsicologia di cui Luciano è inamorato, mentre la polizia sospetta che sia proprio lui l'autore di quei delitti, restando scettica di fronte all'esistenza di quelle telefonate. Molto saranno le tragicomiche avventure in cui Luc iano sarà coinvolto prima che il mistero venga chiarito e, solo quando si scoprirà l'enigmatico autore delle telefonate...

Teste di quoio

Teste di quoio
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1981
  • Carattere: Maniaco (uncredited)
Quattro sgangherati terroristi arrivano a Roma per assaltare la sede diplomatica di un fantomatico paese, irrompono armi in pugno nell'ambasciata, ma scoprono che questa ha da tempo cambiato indirizzo. Nel frattempo è scattato l'allarme e la palazzina è circondata. L'interprete chiamato a parlamentare con il commando non capisce una parola della loro lingua.

Action

Action
4,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/01/1980
  • Carattere: Bruno Martel
Bruno Martel è un attore cinematografico e gli avevano promesso una carriera inarrestabile, un sicuro successo nel cinema impegnato, una collaborazione con i colleghi migliori della Settima Arte, invece finisce a fare i film porno. Dopo aver litigato con il regista, se ne va in giro per la città insieme alla sua ultima compagna di set e quindi anche di letto.

Milano trema: la polizia vuole giustizia

Milano trema: la polizia vuole giustizia
6,5/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 22/08/1973
  • Carattere: Vice commissario Caneparo
Il vice commissario di polizia Caneparo, sospeso temporaneamente dal servizio per i suoi metodi violenti, riesce ad infiltrarsi in un giro malavitoso, per vendicare la morte di un collega.

D'amore si muore

D'amore si muore
6,6/10
Nella casa di Renato (un musicomane, suicida a causa di un tormentato amore per Elena Davison, ricca affarista, separata dal marito) si rifugiano, e finiscono per rimanervi a lungo, giovani e ragazze variamente spiantati: la coppia Enzo-Leila (lui è un ex eroe di pornofilm, lei, una cantante senza successo); Eddy e Tea (appassionata lei, cinico lui, che finisce per volerla sposare avendola messa incinta - ma poi Tea abortisce e diviene partner di Enzo in un nuovo pornofilm). Si incontrano, si scontrano, si avventurano in lunghi dialoghi sulla natura, sui modi, sulla provvisorietà dell'amore. Perno della vicenda è Elena Davison, della quale sono rievocate le fasi dei rapporti con Renato, e che conversa con Eddy cercando di capire i motivi che hanno spinto Renato al suicidio e le responsabilità della tragedia che l'ha annichilita.

Attori correlati