I migliori film di Luciano Bartoli

Luciano Bartoli

Luciano Bartoli

17/10/1946 (77 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Luciano Bartoli film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Luciano Bartoli.
Genere:

Il leone del deserto

Il leone del deserto
8,2/10
Nell'Italia fascista di Benito Mussolini, prima della seconda guerra mondiale, al crudele generale Rodolfo Graziani viene assegnato, direttamente dal duce, il compito di condurre una guerra coloniale in Libia al fine di sconfiggere la nazione araba. Tuttavia, le truppe italiane sono spesso sconfitte dal leader nazionale Omar Mukhtar e dal suo esercito di beduini. Per perseguire il suo obiettivo il generale Graziani, soprannominato il macellaio di Etiopia e Libia, usa una guerra sporca contro i nativi con veri genocidi verso la popolazione locale, come bambini, donne e persone anziane, per sconfiggere e sottomettere Mukhtar.

Edipo re

Edipo re
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 02/09/1967
  • Carattere: Laius
Laio e Giocasta si sentono minacciati dalla profezia secondo cui il loro figlio Edipo ucciderà il padre e sposerà la madre. Così ordinano a un servo di uccidere il neonato, ma questi viene raccolto da un pastore e allevato da re di Corinto. Edipo, ormai uomo, apprende il vaticinio e fugge, ma, il destino lo guida inesorabilmente al compimento dell'atroce profezia. Edipo, disperato, si acceca.

Caligola: La storia mai raccontata

Caligola: La storia mai raccontata
4,5/10
Vita, opere e soprattutto follie di Caligola, imperatore romano passato alla storia più per le sue stravaganze e perversioni che per il suo profilo politico.

Il camorrista

Il camorrista
7,1/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 12/09/1986
  • Carattere: Ciro Parrella
A Napoli, nel carcere di Poggioreale, un detenuto chiamato 'il Professore' inizia a farsi rispettare da tutti gli altri reclusi, arrivando a sfidare un boss della camorra. Una volta preso il posto del boss, il Professore, aiutato da sua sorella Rosaria, riesce ad evadere...

Profumo

Profumo
4,6/10
Il rapporto tra l'ingegner Corbi e sua moglie Lorenza è non poco morboso. Dopo aver provato ogni tipo di eccesso sessuale, Lorenza non ne può più e scappa. A Fregene inizia una relazione con il giovane Edward, ma il ricordo del marito la ossessiona e progressivamente anche il suo nuovo rapporto s'incanala verso le vecchie trasgressioni. L'unica soluzione per Lorenza sarà quella di uccidere il marito.

I corpi presentano tracce di violenza carnale

I corpi presentano tracce di violenza carnale
6,5/10
Nella tranquilla Perugia viene brutalmente uccisa una coppietta appartata in macchina da un assassino col volto coperto e i giovani del luogo sono in pre-allarme. Quando un'altra ragazza, anche lei studentessa alla facoltà di Storia dell'Arte e ai corsi del professor Franz (John Richardson), viene ammazzata in un bosco, pare immediato un collegamento fra i due delitti. Per staccare la mente da quell'orrore che sembra toccarle da vicino, Jane (Suzy Kendall) e tre sue amiche decidono di prendersi un fine settimana all'insegna del relax in una casa isolata e tranquilla. Se si eccettuano la breve visita di un giovane medico (un improbabile Luc Merenda) e una non chiara apparizione dell'ambiguo Stefano (Roberto Bisacco), le quattro ragazze soggiornano sole e tranquille, finché...

Sahara Cross

Sahara Cross
5,8/10
Alcuni tecnici dell'I.P.C. - International Petroleum Company - si trovano in Tunisia per costruire un oleodotto. Terroristi del "Movimento, per l'emancipazione del Terzo Mondo" cercano di impedirglielo sabotando i "pozzi". Quando uno dei tecnici muore in un'esplosione, i compagni inseguono e catturano gli autori dell'attentato, un uomo e una donna. Non li consegnano, però, alla polizia: il che, dopo alterne vicende, parrebbe un errore. Divenuti, infatti, da loro custodi, prigionieri dei terroristi, essi si trovano coinvolti in un sequestro aereo, attuato per estorcere all'I.P.C. un milione di dollari. Non soltanto, però, riusciranno a cavarsela, ma saranno anche i soli a godersi il "malloppo".

L'Inchiesta

L'Inchiesta
6,3/10
L'imperatore Tiberio invia l'investigatore Tito Valerio Tauro in Giudea per indagare sulla misteriosa sparizione del corpo di Gesù, i cui discepoli sostengono che è risorto. Però egli è ostacolato dal governatore Ponzio Pilato. La moglie di quest'ultimo, Claudia Procula, vuole aiutare Tauro perché è rimasta affascinata dagli insegnamenti del giovane falegname e conduce l'investigatore al sepolcro dove era deposto il corpo scomparso. Pilato, per porre fine all'inchiesta, dispone la simulazione del ritrovamento del corpo, però Tauro s'accorge dell'inganno ed afferma che il cadavere non è quello del falegname. Dopo alterne vicende, incontra Maria Maddalena, dedita alla cura di lebbrosi fuori di Gerusalemme, che gli comunica di avere Gesù con sé perché lo serve nei sofferenti. Allora Tauro fugge, circontato dai dubbi e dalle paure, e viene condannato da Pilato a morire da solo nel deserto.

Don Camillo e i giovani d'oggi

Don Camillo e i giovani d'oggi
4,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/03/1972
  • Carattere: Ringo
Il tempo passa anche nel paesino di Peppone e Don Camillo e cambiano anche le abitudini degli abitanti.

La gang dell'Anno Santo

La gang dell'Anno Santo
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/04/1976
  • Carattere: Louftingue, un pirate de l'air
Due evasi, travestiti da preti, prendono un aereo per Roma dove vogliono recuperare un bottino nascosto, ma l'aereo è dirottato a Tangeri. Commedia quasi grottesca degli equivoci in cui Gabin sguazza nei panni di un vecchio vescovo. Fu la sua ultima interpretazione. Non aveva mai indossato abiti talari.

Top Secret

Top Secret
4,6/10

Giornata nera per l'ariete

Giornata nera per l'ariete
6,6/10
Dal romanzo di D.M. Devine. Tre donne assassinate, un uomo morto per spavento e la mancata uccisione di un bambino sono le imprese di uno psicopatico. Con molti mezzi a disposizione, una squadra di attori di rispetto e la raffinata fotografia di Vittorio Storaro, L. Bazzoni ha messo in piedi una lussuosa macchina per tagliare il brodo.

Milano trema: la polizia vuole giustizia

Milano trema: la polizia vuole giustizia
6,5/10
Il vice commissario di polizia Caneparo, sospeso temporaneamente dal servizio per i suoi metodi violenti, riesce ad infiltrarsi in un giro malavitoso, per vendicare la morte di un collega.

I divertimenti della vita privata

I divertimenti della vita privata
5,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/11/1990
  • Carattere: Vincent
Nella Parigi della Rivoluzione Francese, la bella moglie di un deputato si fa sostituire provvisoriamente da una attrice, che è anche una prostituta, e poi scompare. Si saprà che è prigioniera volontaria nel castello di un vecchio libertino; mentre la finta dama si inserisce perfettamente nella nuova esistenza rispettabile.

Tracce di vita amorosa

Tracce di vita amorosa
6,1/10
  • Prima: 13/09/1990
  • Carattere: The boss

Nelle tue mani

Nelle tue mani
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/11/2007
  • Carattere: Padre di Mavi
Teo è uno studente di astrofisica e divide un appartamento con la compagna, Carla, anche lei studentessa. Una sera, mentre attraversa distrattamente la strada, viene investito da un'auto: alla guida c'è Mavi, una ragazza originaria di Spalato, arrivata in Italia insieme al padre quando era ancora bambina. Teo è riverso a terra, ferito, e Mavi lo soccorre, lo porta in ospedale e gli dona il suo sangue, per poi scomparire nel nulla. I due si ritroveranno per caso solo qualche tempo dopo, finendo per stabilire da subito un legame forte e profondo.

Una donna per 7 bastardi

Una donna per 7 bastardi
6,2/10

Le prime foglie d'autunno

Le prime foglie d'autunno
4,6/10
  • Prima: 15/08/1988

Donna d'ombra

Donna d'ombra
  • Prima: 09/01/1988
  • Carattere: Padre di Carla
Mentre sta perfezionando una coreografia ispirata all'Antigone, Carla riceve la notizia della morte del padre. L'uomo più amato l'ha abbandonata per sempre. Disperazione e confusione la spingono ad un viaggio senza meta, che diventa una ricognizione sugli affetti e sui luoghi del suo passato.

Attori correlati