I migliori film di Antonio Cantafora

Antonio Cantafora

Antonio Cantafora

02/02/1944 (80 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Antonio Cantafora film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Antonio Cantafora.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Demoni 2... L'incubo ritorna

Demoni 2... L'incubo ritorna
5,9/10
  • Genere: FantasyHorror
  • Prima: 09/10/1986
  • Carattere: Ingrid's Father
In un palazzo moderno e tecnologico, un gruppo di ragazzi si è riunito per festeggiare il compleanno di Sally (Coralina Cataldi Tassoni), isterica per vari motivi; George (David Knight) studia per un esame e la moglie Hannah (Nancy Brilli) pensa al figlio che sta per nascere; Hank (Bobby Rhodes) guida con mano ferma la palestra in cui è istruttore; una prostituta (Virginia Bryant) si apparta con un cliente (Michele Mirabella, che vuole farlo con la tv accesa forse presagendo il suo futuro nella vita reale) e così via. Alla tv trasmettono un film dell’orrore che racconta di un gruppo di ragazzi guidato da Joe (Pascal Persiano) che si avventura oltre il muro, nella zona proibita dove hanno impazzato i demoni. Solo che uno dei ragazzi si ferisce e il suo sangue ne risveglia uno. Il contagio riparte nel film in tv, ma, con l’uscita di un demone dallo schermo, si diffonde anche nella vita reale.

Intervista

Intervista
7/10
Un'intervista da parte di un gruppo di giornalisti giapponesi è il pretesto che permette a Fellini di far vedere il suo cinema da dietro la macchina da presa: questo è il fulcro centrale di quello che il regista appellò come "un filmetto", ma che in realtà nasconde tutta la filosofia del grande maestro.

Il cartaio

Il cartaio
4,8/10
Una turista inglese scompare ed un'e-mail firmata "il cartaio" ne rivendica il rapimento: il misterioso maniaco sfida la polizia ad una partita di poker via chat la cui posta in palio è la vita della ragazza. La polizia si rifiuta di giocare e vede la ragazza morire in diretta via webcam. Ha inizio una serie di rapimenti con la stessa modalità su cui indagano l'ispettrice Mori e l'agente Brennan dell'ambasciata inglese.

A spasso nel tempo

A spasso nel tempo
4,2/10
23 settembre 1996. A Hollywood in visita turistica il milanese Walter Boso e il romano principe Ascanio Orsini Varaldo di Villa Ermosa non fanno altro che battibeccare. Quando però si trovano entrambi sulla macchina del tempo inventata da un certo professor Mortimer si vedono costretti a condividere, a causa di un cattivo funzionamento della stessa, una serie di avventure nel passato. Si comincia con la Preistoria per passare poi al Rinascimento, alla Venezia del Settecento, alla Roma del 1944 e alla Capri degli Anni Sessanta. Ad aspettarli c'è ancora il futuro. E non solo…

Gli orrori del castello di Norimberga

Gli orrori del castello di Norimberga
5,9/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 25/02/1972
  • Carattere: Peter Kleist
Un giovane, Peter, ritorna in Austria in cerca della sua eredità. Lì visita il castello di un antenato, un sadico barone che fu condannato a morte violenta da una strega che il barone aveva bruciato sul rogo. Peter legge ad alta voce l'incantesimo che fa tornare il Baron Blood e continua le sue torture omicide.

Supersonic Man

Supersonic Man
3,1/10

The Bitch

The Bitch
3,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 01/01/1979
  • Carattere: Nico Cantafora (as Michael Coby)

Gabriela

Gabriela
6,2/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 24/03/1983
  • Carattere: Tonico Bastos

Carambola

Carambola
3,9/10

Giovanni Falcone

Giovanni Falcone
7/10
  • Genere: CrimeStoria
  • Prima: 05/09/1992
  • Carattere: Totuccio Inzerillo
Narra della storia vera del giudice Giovanni Falcone, i suoi ultimi anni di lavoro (si parla degli anni 1981-1992), della lotta contro la mafia, che lo porterà a perdere la vita nella strage di Capaci, il 23 maggio 1992. Nel film si assiste a tutti gli elementi più importanti della sua attività, dall'uccisione dei boss Bontade e Inzerillo alla seconda guerra di mafia, dall'assassinio del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa fino alla collaborazione con Rocco Chinnici. Si intravede anche la Cupola mafiosa, la morte di Ninni Cassarà (ispettore della polizia giudiziaria di Palermo, collaboratore di Falcone), gli interrogatori dei pentiti, tra cui quello condotto verso Tommaso Buscetta, che rivelò diversi segreti di Cosa Nostra ma non tutti, e lo smantellamento del gruppo e l’incarico al Ministero di Grazia e Giustizia come direttore generale per gli affari penali ed infine la strage di Capaci e quella di via d'Amelio, in cui perde la vita il collega Paolo Borsellino.

Black Killer

Black Killer
5,4/10

Vacanze di Natale '90

Vacanze di Natale '90
4,6/10
Saint Moritz Hotel Palace. Nell'ultima settimana dell'anno si intrecciano storie diverse. Nick, proprietario di ristorante affogato nei debiti, vince alle corse dei cavalli e viene scambiato per un nobile orientale. Tony, sposato per interesse con una donna più vecchia di lui, ritrova il commilitone Bindo che ha invece una moglie avvenente e molto corteggiata. Arturo, montanaro selvaggio riesce ad apparire meno rude per corteggiare l'affascinante Arabella per poi scoprire che c'è un problema. Beppe, che vent'anni prima ha avuto una storia con Alessandra la incontra di nuovo. La donna ha due figlie decisamente disinibite ma…c'è un 'ma'.

E Dio disse a Caino…

E Dio disse a Caino…
6,7/10

Decameron proibitissimo (Boccaccio mio statte zitto)

Decameron proibitissimo (Boccaccio mio statte zitto)
4,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 04/08/1972
  • Carattere: Fra' Domenico
Commedia italiana anni '70

Simone e Matteo: un gioco da ragazzi

Simone e Matteo: un gioco da ragazzi
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/07/1975
  • Carattere: Toby
Dopo aver fallito come ladri di polli, Simone e Matteo decidono di mettere a frutto la loro patente di camionisti e di trasportare a Marsiglia un carico di bambole di insetticida. Ma il carico nascondera' qualcosa di molto piu' pericoloso!

La cicala

La cicala
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/04/1980
  • Carattere: Alberto 'Cipria' Antonelli
La Cicala è un bar albergo con annesso distributore di benzina gestito da Annibale Meneghetti e da sua moglie Wilma. Ma è anche il nome di una zingara che è l'ultima appassionata ammiratrice di Wilma dall'epoca in cui questa faceva la cantante. Il posto è molto poco sofisticato e frequentato essenzialmente da camionisti, ma le insidie maggiori per Wilma vengono dalla rabbia di sua figlia Saveria.

Scream for Help

Scream for Help
5,8/10

Crash! Che botte... strippo strappo stroppio

Crash! Che botte... strippo strappo stroppio
4,4/10
L'agente federale Wallace deve porre fine al traffico di droga - orchestrato dalla banda capeggiata da Chen Loh - che si svolge tra Hong Kong e Bangkok. Corrono in suo aiuto Tang, esperto di kung fu, l'agente segreta cinese Suzy e i due ladri Max e Jerry. Sarà duro avere ragione di Chen Loh.

La casa

La casa
5,4/10

Carioca Tigre

Carioca Tigre
7,5/10
  • Prima: 01/01/1976
  • Carattere: Carlo Parodi

Attori correlati