I migliori film di Lydia Simoneschi

Lydia Simoneschi

Lydia Simoneschi

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Lydia Simoneschi film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Lydia Simoneschi.
Genere:
Disponibile su:

Il conformista

Il conformista
7,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/10/1970
  • Carattere: Giulia's mother (voce)
Nel 1937 il professore Marcello Clerici sposa Giulia. Mentre la donna è spensierata, allegra, senza problemi, lui - nonostante i buoni successi come docente di filosofia - è tormentato da un ricordo: a tredici anni ha ucciso Lino Seminara, un autista che ha tentato di avere con lui dei rapporti omosessuali. Da allora Marcello ha abbandonato la pratica religiosa e si è legato strettamente con l'OVRA, la polizia segreta fascista. Per volontà dei suoi dirigenti di partito, deve compiere il viaggio di nozze a Parigi per introdursi nell'ambiente del professore Quadri, un docente universitario antifascista, per consentire al camerata Manganiello di predisporre l'assassinio di questi.

Il moralista

Il moralista
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 30/06/1959
  • Carattere: Madre di Vera
Agostino, segretario dell'ufficio internazionale della moralità, è un burocrate bigotto e prevaricatore e, come tale, ben visto dal presidente che lo vorrebbe come genero. Si rivela, però, un losco dalla doppia vita. È una piccola vendetta che il cinema italiano si prese contro la censura (democristiana) imperante in quel periodo. Nella seconda parte la satira si affloscia, ma, grazie anche al trucco, il burocrate censore di Sordi è memorabile.

Vip - Mio fratello superuomo

Vip - Mio fratello superuomo
7,2/10
Vip e il suo fratellino Minivip vanno all'assalto di una fortezza tecnologicamente fatata dove un Genio del Male si prepara alla Conquista del Mondo.

West and Soda

West and Soda
7/10
Un timido cowboy libera gli abitanti di un villaggio dai soprusi di un perfido riccone. Uno fra i più riusciti prodotti del cinema d'animazione italiano. Molto divertimento anche per gli adulti.

Gli zitelloni

Gli zitelloni
6,2/10
Marcello (Walter Chiari), sta per sposare Gina, l'avvenente figlia della sua padrona di casa. Un amico professore (Vittorio De Sica), scapolo incallito, lo mette in guardia, presentandogli il matrimonio come un sinonimo di schiavitù e frustrazione. Ma il consiglio dell'amico era poi così disinteressato?

Il nano e la strega

Il nano e la strega
4,9/10
  • Genere: Animazione
  • Prima: 10/10/1973
  • Carattere: Esibizionista Cicciona (voce)
La maga Merlina, un'orribile vecchia, viene a conoscenza dallo zio mago Magozio della possibilità di divenire bella se si accoppierà più volte con il nano Pipolo, sessualmente superdotato. Il nano si rifiuta e fugge, nascondendosi prima in un circo, poi nella foresta di Sherwood insieme alla banda di Robin Hood, che lo proclama duce. Pipolo, suonando per errore le campane, dà il segnale della rivolta che si conclude con la cacciata dell'usurpatore. Merlina e Pipolo, rotto l'incantesimo, tornano alla loro antica condizione di principessa bellissima e principe e si sposano. Pipolo, tornando normale, ha però perso la propria eccezionale virilità. Merlina chiede per l'ultima volta consiglio a Magozio che invita a scegliere: o un Pipolo normale e impotente, o un nano minuscolo ma superdotato. I due scelgono la seconda possibilità.

Attori correlati