I migliori film di Maria Tedeschi su Amazon Prime Video

Maria Tedeschi

Maria Tedeschi

14/07/1894- 02/12/1992
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Maria Tedeschi film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Maria Tedeschi.

L'Uccello Dalle Piume Di Cristallo

L'Uccello Dalle Piume Di Cristallo
7,1/10
A Roma un giovane scrittore americano, Sam Dalmas, assiste all'accoltellamento di una donna. Saputo che forse si tratta di un serial killer che ha già tre omicidi alle spalle, Sam inizia indagini personali. L'assassino lo prende di mira: in extremis la polizia salva Giulia, la ragazza di Sam; quando poi lo scrittore-detective sembra aver risolto il caso, non manca una sorpresa finale mozzafiato.

Borotalco

Borotalco
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/01/1982
  • Carattere: paziente dell'Ospedale
Sergio Benvenuti (Carlo Verdone), giovanotto mite ed imbranato, conduce una vita monotona e squallida: stressato dal lavoro di venditore porta a porta di enciclopedie musicali, pressato dalla sua fidanzata Rossella (Roberta Manfredi) e dal truce suocero Augusto (Mario Brega) che lo vorrebbe vedere sposato con la figlia ed impiegato nella sua norcineria, costretto a dividere una stanza in un convitto con lo strano ballerino campano Marcello (Christian De Sica). Nadia (Eleonora Giorgi), bellissima e bravissima collega, è una fan accesa di Lucio Dalla. Sergio, che vorrebbe imparare da lei, combina telefonicamente con lei un appuntamento in casa di un cliente, il carismatico uomo di mondo, "architetto" Manuel Fantoni (Angelo Infanti).

La prima notte di quiete

La prima notte di quiete
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/10/1972
  • Carattere: The Bespectacled Lady at the Funeral (uncredited)
Sotto i segni della precarietà e della morte e in cadenze di melodramma disperato, è la storia di un naufragio. Ritratto di Daniele Dominici, professore di letteratura, angelo caduto e insabbiato, che arriva al capolinea della sua vita in una Rimini invernale. S'innamora di Vanina, sua allieva, vaso d'iniquità nel guscio di un'insondabile malinconia. C'è un eroe "maledetto" (memorabile il cappotto di cammello dell'intenso A. Delon), c'è un ambiente, un'atmosfera, ci sono i personaggi di contorno (tra cui spicca un ottimo G. Giannini), c'è una scrittura. Qualcosa di ridondante nella 2ª parte _ la descrizione dell'ignobile verminaio provinciale cui si contrappongono le sortite verso i cieli di uno spiritualismo cristiano _ impedisce la piena ammirazione.

Operazione San Gennaro

Operazione San Gennaro
6,9/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 25/11/1966
  • Carattere: donna all'areoporto
Una banda di ladri americani chiede aiuto alla malavita locale napoletana per rubare il tesoro di San Gennaro.

Bianco, rosso e Verdone

Bianco, rosso e Verdone
7,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/02/1981
  • Carattere: scrutinatrice
Il film segue le vicende di tre italiani-tipo che si spostano da una città all'altra per andare a votare nel loro comune di residenza. Pasquale, ad esempio, vive a Monaco di Baviera con una moglie tedesca che cucina in modo ignobile, e non vede l'ora di ritornare in Italia, anche solo per qualche giorno. Furio, invece è di Torino e deve andare a Roma: parte con moglie e due figli piccoli e per il viaggio non c'è una sola cosa che abbia lasciato al caso, Furio è talmente pignolo ed asfissiante che per sua moglie Magda il viaggio sarà un vero incubo. Mimmo invece è un ragazzone buono e timido che accompagna sua nonna da Verona sino alla capitale, ma i tanti acciacchi della vecchietta saranno fonte continua di preoccupazione.

Signore e signori, buonanotte

Signore e signori, buonanotte
6,6/10
Prodotto in cooperativa (la 15 maggio) tra sceneggiatori e registi, è un film in 14 episodi non superiore alla media, tenuto insieme dalla labile satira di una giornata televisiva. L'episodio più graffiante, di stampo neorealista, è quello napoletano sul lavoro minorile e il controllo delle nascite (“Sinite parvulos” di Comencini) con Villaggio che, nel dibattito a seguire, propone, come già aveva detto Jonathan Swift, di mangiare i bambini poveri in eccedenza.

I due carabinieri

I due carabinieri
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/12/1984
  • Carattere: Invitata Matrimonio
Marino e Glauco sono due ragazzi che - per ragioni differenti - si arruolano nell'arma dei Carabinieri. I due, convinti di essere come Starsky e Hutch, riescono ad inanellare una catastrofica serie di guai, fino al momento del loro riscatto sventando il piano di un folle sequestratore.

Sballato gasato completamente fuso

Sballato gasato completamente fuso
5,1/10
Patrizia (Edwige Fenech), giornalista di un settimanale romano, è stufa di non essere tenuta nella giusta considerazione dal suo direttore Eugenio Zafferi (Enrico Maria Salerno). Pur di riuscire ad ottenere un incarico degno del proprio talento, lancia una sfida al suo capo: se riuscirà a scrivere un articolo degno della prima pagina dovrà essere promossa, altrimenti dovrà cedergli per una notte le sue appetitose grazie... Zafferi accetta la sfida e, su consiglio della navigata redattrice Orietta Fallani (Liu Bosisio), assegna a Patrizia un'inchiesta sulle fantasie erotiche degli italiani. A complicare tutto ci pensa Duccio (Diego Abatantuono), un tassista di origini meridionali, che ovviamente ha posato gli occhi sulla bella giornalista.

Giovannona Coscialunga disonorata con onore

Giovannona Coscialunga disonorata con onore
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/04/1973
  • Carattere: passeggera
L'industriale La Noce, proprietario di un caseificio dalle parti di Catania, è angosciato dalle norme antinquinamento. Ma sa che per farla franca basta ingraziarsi l'onorevole Pedicò. Il problema è che Pedicò, normalmente, in cambio di un favore chiede le grazie della moglie del richiedente. E la moglie di La Noce è un'inappetibile bigotta. L'unica soluzione è sostuituirla con una prostituta.

Storia di fifa e di coltello - Er seguito d'er più

Storia di fifa e di coltello - Er seguito d'er più
5,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1972
  • Carattere: Fish-shop Customer (uncredited)
Ciccio, cugino dello scomparso Più di Borgo, chiama dalla Sicilia Franco, suo cugino che dovrà diventare il nuovo Più. Franco si rivelerà però codardo e per questo costretto ad abbandonare vitto e alloggio, ma proprio in quel momento viene accoltellato Bartolo, il Più di San Giovanni... (DA Wikipedia)

Io uccido, tu uccidi

Io uccido, tu uccidi
5,7/10
  • Genere: CommediaThriller
  • Prima: 25/03/1965
  • Carattere: Woman at Award Ceremony (segment "La donna che viveva sola")
È un film a episodi che illustra diversi modi di uccidere. L'episodio interpretato da Franchi e Ingrassia è forse il più noto: si tratta di una ironica reinterpretazione di Cavalleria rusticana, in cui i due uomini uccidono le due donne e vanno insieme a spassarsela a Parigi.

Brutti di notte

Brutti di notte
4,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/03/1968
  • Carattere: Aunt Rosa (uncredited)
Franco tutte le notti fa sogno agitati e decide così di andare da uno psicanalista, il dottor Federzotti, facendosi accompagnare da Ciccio, suo cognato. Lo specialista gli prescrive una cura originale: rafforzare e intensificare la sua vita amorosa. Seguono ovviamente situazioni comiche, equivoci, sospetti di infedeltà coniugale e rappacificamenti.

Attori correlati